Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » chi parte
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 989 frasi. Pagina 39 di 50: dalla 761a posizione alla 780a.
voti: 12; popolarità: 1; 1 commenti
categoria: Aforismi » amore
vagando nell'oscurità...
Fiumi di lacrime silenziose scendono giù incessantemente ….Lacrime di pioggia,lacrime di sangue,lacrime invisibili, perforano la mia anima e spengono tutta la luce dei miei occhi ….Occhi troppo stanchi …. occhi che bruciano,ardono,tremano al saper di restare nell’oscurità .Grida di dolore non hanno più la forza di uscire da queste labbra,e mi perforano i timpani … È come sentire distese di sangue colare lungo me stessa e far finta che le loro tracce non lasciano orma del loro passaggio. Dolore che scuote … dolore della tua assenza, dolore e amara consapevolezza … Cos’è donare il tuo cuore a qualcuno e vedertelo lentamente strappare davanti agli occhi?Cos’è vedere quella parte di te andare via per l’eternità?Sola,ormai priva di quella parte vago nell’oscurità … La mia anima triste si nasconde dietro le ombre per non mostrare quel falso sorriso che cela I segni amari di una dura battaglia … ferite lasciate aperte troppo a lungo per rimarginarsi … Cicatrici indelebili e ricordi di un’altra sconfitta non vanno più via … Cos’è rimanere con il rumore dei passi lenti di quella parte che non c’è più? Cos’è sentire il vuoto diffondersi d’improvviso sulla tua anima?Correndo senza vita vago in questo mondo …. alla ricerca di quella parte di me che tu mi hai rubato … Tu così piccolo eppure così immenso …. tu così irraggiungibile,ed io così lontana da te …. Tu disteso a terra sulla spiaggia e lei che ti osserva ….Ma cos’è vedere senza guardare? cosa sono i suoi baci in confronto al desiderio e alla passione che animava i miei? sono solo coltelli che lentamente finiscono il mio fragile cuore … Dolore … Dolore dell’ennesima coltellata che ha finalmente perforato il mio petto,e un’altra lama tagliente che vi è rimasta piantatae ogni volta che lei rimane fissa a guardarti ,sfiorarti e accarezzarti così da vicino affonda e si immerge sempre di più nella carne … parole che non usciranno mai … resteranno li dentro la mia anima a ricordarmi ogni giorno che sei andato via,e con te sono andate via anche le mie parole …. in silenzio continuo a soffrire aspettando senza speranza che i lembi di quelle cicatrici si rimargino e le mie ali rispuntino ….Non permetterò mai più a nessuno di farmi ciò che sei riuscito a farmi tu …ed io sola seduta davanti l’oceano starò fissa ad aspettare e ormai persa nell’ immensità e nell’infinito lascerò la mia anima dipingersi di blu ….
segnalata da The Guardian of Souls giovedì 10 dicembre 2009
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: aforismi » virtù » intelligenza
Ciò che illude la maggior parte delle persone di essere intelligenti è il fatto di riuscire a comprendere in parte le teorie delle grandi menti dimenticando che la difficoltà non sta nell'apprendere ma è nel creare.
segnalata da alessia mercoledì 30 dicembre 2009
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
alle mie bimbe
cari miei belissimi angeli vi adoro , siete la parte concreta della mia vita, siete il sole, la pioggia, siete la mia nima l'altra parte di mè , arrivo alla sera che sono stanca e alle volte triste , ma mi basta perdermi nei vostri sguardi così belli così profondi che tutto passa, tristezza, malinconia, tutto passa siete la mia forza la mia vita, i vostri sorrisi i vostri sguardi che tanto hanno da dire senza parlarmi basta il silenzio bastate voi a riempirmi di gioia a farmi sorridere vi adoro piccole mie la vostra mamma
jessica - tratto da mè
segnalata da jessica sabato 27 febbraio 2010
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
QUESTIONI
Nel momento in cui si sta per affrontare una notevole questione, prima la si dovrebbe smembrare, affrontando una alla volta le diverse parti: alla fine ci si accorge che tutto si chiarisce senza tanta fatica.
segnalata da Giuseppe D'Oria martedì 15 marzo 2011
voti: 11; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione
“Le persone non sono buone perché si comportano da buone e o perché suppongono di essere buone, così come ipocritamente ci siamo illusi per secoli. Le persone diventano buone quando stanano, assumono e si liberano, con il perdono, delle proprie parti oscure, ovvero del proprio odio, male e della colpa fin dalle loro origini nel seno materno”. (Gabriele Palombo)
Gabriele Palombo - tratto da Personale
segnalata da Gabriele Palombo mercoledì 3 agosto 2011
voti: 10; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione
"L'uomo in parte è creato e in parte è un essere che si auto crea in continuità; può, se lo decide, auto crearsi di continuo". (G. Palombo)
Gabriele Palombo - tratto da Personale
segnalata da Gabriele Palombo mercoledì 28 settembre 2011
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Niente e così sia
Ma come facevo a non amare gli uomini, questi uomini sempre maltrattati, sempre insultati, sempre crocifissi, ma come facevo a dire che è tutto inutile e a cosa serve nascere a cosa serve morire? Serve ad essere uomini anziché alberi o pesci, serve a cercare il giusto, perché il giusto esiste, se non esiste bisogna farlo esistere, e allora l’importante non è morire, è morire dalla parte giusta, e io muoio dalla parte giusta.
O. Fallaci - tratto da Niente e così sia
segnalata da marines giovedì 12 luglio 2012
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
notte da dedicare...
"Resto Immobile a guardare il cielo perchè da qualche parte ci sarà sicuramente un ultimo bagliore da poter confondere con una stella cadente....già..da qualche parte ci sarà sempre un desiderio che ci aspetta....e questa notte la voglio dedicare a chi come me...è lì fuori che lo cerca...." 4tu© dal monologo (sempre lì ad amare ciò che vuoi dimenticare...)
4tu © - tratto da 22.50 /8.01 : una notte a frugare nelle mie tasche
segnalata da 4tu lunedì 7 gennaio 2013
voti: 14; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
“L’unica battaglia giusta e quindi da combattere è quella con se stessi, al fine di liberarsi dei mostri e parti oscure che ci portiamo dentro fin dalle origini della vita”. (Gabriele Palombo)
gabriele palombo - tratto da Personale
segnalata da Gabriele Palombo domenica 10 febbraio 2013
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
“Per unificarci e armonizzarci interamente e fino in fondo, dobbiamo darci il coraggio di guardare in faccia le nostre parti positive e negative, personali e storiche, e farne la sintesi”. (G. Palombo)
gabriele palombo - tratto da Personale
segnalata da Gabriele Palombo sabato 8 giugno 2013
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Solo te
In tutti i giorni che passano lenti come l eterno io non so fare altro che pensare a te...logorando a piccole parti tutto ciò che rimane di me. Non so quanto ancora resisterò ma ti amerò sempre.
segnalata da Jarvis lunedì 30 dicembre 2013
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
“Uno dei tarli culturali dell’Occidente spesso è quello di soffermarsi sulle parti oscure e negative dell’uomo e sugli aspetti negativi e imprevedibili della realtà e non su quelli positivi dell’uno e dell’altra”. (G. Palombo)
gabriele palombo - tratto da saggi di antropologia esistenziale
segnalata da Gabriele Palombo mercoledì 7 maggio 2014
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » virtù
L'unica battaglia giusta, e quindi da combattere, è al nostro interno, per liberarci delle nostre insane e violente passioni, parti oscure e infinite pretese con le quali opprimiamo di continuo la nostra e altrui vita.
gabriele palombo - tratto da Aforismi e pensieri
segnalata da Gabriele Palombo mercoledì 13 maggio 2015
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
“L’uomo ha il dovere morale di assumersi la responsabilità della propria vita e trasformarla e trasformarsi, perché i nostri conflitti, le nostre incompiutezze e parti oscure che ci portiamo dentro fin dalle origini della vita, inevitabilmente si riversano sulle persone che amiamo e sulla società in generale creando disagi e incomprensioni perenni”.
gabriele palombo - tratto da Aforismi e pensieri
segnalata da Gabriele Palombo mercoledì 12 agosto 2015
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
“Gli schemi mentali precostituiti e cristallizzati, cui in principio nessuno sfugge, sono visioni della realtà in parte dovute alla nostra storia personale e in parte all’eredità storica, visioni attraverso le quali interpretiamo la realtà, spesso distorcendola per poi ritenerla l’unica e indiscutibile”.
gabriele palombo - tratto da Personale
segnalata da Gabriele Palombo giovedì 13 agosto 2015
voti: 87; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
Così non cadi...
Mamma.., perché Dio la Terra l'ha fatta tonda..? .. - .. Perché se la faceva quadrata., quando saresti arrivato alla fine di un lato avresti potuto rischiare di cadere giù... Mentre invece., essendo tonda., tu puoi partire da qualsiasi punto e, andando sempre diritto prima o poi ti ritroverai nello stesso punto di partenza senza aver rischiato di cadere da qualche parte..!! . . . .
Ugo Bischero - tratto da Umorismomio
segnalata da UgoBischero giovedì 3 dicembre 2015
voti: 86; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
il rospo...
La piccola raganella corre dalla sua mamma... : "Mamma.., aiuto..!! ... : Ho visto un mostro..!! .. "Cosa hai visto..?" .. "Ho visto una rana grande., grande..!!" .. "Ma non devi aver paura... : quello è un rospo.., non può farti del male perché anche lui fa parte della nostra famiglia..!!" .. "Ma., allora.., se fa parte della nostra famiglia... : chi è mio nonno..?!!" . . . .
Ugo Bischero - tratto da Umorismomio
segnalata da Paolo F. sabato 12 dicembre 2015
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » cultura
Jung, Freud, la psicoanalisi in generale, al di là dei suoi limiti, troppo frettolosamente è stata messa da parte da parte, a vantaggio di tanta psicologia usa e getta proveniente da altri paesi e che poco o nulla ha aggiunto ad una vera comprensione dell’uomo e della vita.
gabriele - tratto da Personale
segnalata da gabriele palombo sabato 5 marzo 2016
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
Non voglio gente che impedisca la mia gioia di vivere
Non voglio essere circondata da gente che impedisca la MIA GIOIA DI VIVERE.LA GIOIA NON E' DA CONFONDERE CON LA FELICITA',LA GIOIA PARTE DAL CUORE, cioè da dentro di noi LA FELICITA' PARTE dall'esterno, da quello che possiedi. Quindi i tristi e i lamentoni io li evito come la "coronavirus" .
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva domenica 23 febbraio 2020
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
Domanda blah blah, per non dire gne gne gne
Mi è stato chiesto:"Ma da che parte stai?"Io?Dalla parte dei miei sogni>*e dove? "Se devi chiedermelo,tu non ci sei neanche se campi 1000 anni
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva giovedì 15 aprile 2021
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: