Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » spesso
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 996 frasi. Pagina 39 di 50: dalla 761a posizione alla 780a.
voti: 1; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Poesie
Ritornare ad amare!
Ieri e stato un di quei giorni dove avrei voluto solo sbattere le porte e andarmene via. Correre per la via, senza voltarmi in dietro!
Invece mi sono ritrovata in una stanza a piangere! Che spesso mi rende incapaci di agire e di riflettere! Mi sono ritrovata con l’anima chiusa in una scatola, come se ero in trappola! Prigioniera nel mio stesso corpo! Come se intorno a me tutto si stringesse e più provavo a scappare più la scatola si stringeva!
L’aria mi sentivo mancare, i battiti erano accelerati, sentivo un vuoto profondo che si nutriva dalla mia paura! Vi chiederete ,,Paura di chi o che cosa?”
Paura dell’incapacità! Ho paura di non poter più amare! Che cosa buffa, ma in realtà non fa proprio ridere! Cerco un amore che esiste solo nei racconti, un qualcosa che ti fa esplodere il cuore con la sola presenza di quella persona! Una persona che mi completa anche con i suoi difetti, che mi sappia amare come ognuno vorrebbe essere amato! Volevo scappare per non sentire più quel vuoto, ho fatto soffrire un ragazzo, perché non l’amavo e mi sento anche in colpa per questo! Devo scrivere queste parole che mi vengono dal cuore, perché se non li scrivessi andrebbero perse come tante’ altre cose non dette nella mia vita! Sono causa di una sofferenza, che non ho voluto provocare! So che significa soffrire e non potersi più fidare di qualcuno, ma un giorno al altro arriverà la mia opportunità e sarò finalmente libera e felice d’amare di nuovo!
segnalata da Vale martedì 18 gennaio 2005
voti: 34; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: frasi d'amore » lettere
lettera rivelatrice
...nella vita accadono cose che trascinano con sè mille perplessità e mille domande, passa un minuto, oppure anni e poi il tempo ci risponde, ma molto spesso tutte quelle domande poste non avranno mai una risposta chiara e concreta.
Questo succede, perchè non siamo noi a decidere, ma qualcuno che sta al di sopra di noi ha già scelto il percorso della nostra vita.
...La nostra mente è invasa da pensieri e da desideri, che sono come spiriti in movimento, ma noi non dobbiamo farci sopraffare, dobbiamo andare avanti, senza mai voltarci indietro, perchè ciò che è stato, non potrà mai più essere, ciò che conta è il presente, perchè è attraverso esso che si può vedere al futuro.
...Ognuno ha il proprio modo d'amare...giusto o sbagliato...è pur sempre Amore!
...e anche se penso che bisogna seguire sempre ciò che dice il nostro cuore, molte volte, la cosa migliore da fare è seguire la ragione, perchè non importa in quanti pezzi il nostro cuore si è spezzato...la vita non si ferma aspettando che il cuore venga riparato...il miglior futuro è basato su un passato dimenticato...
la mia amica - tratto da lla mia più cara amica
segnalata da fanny lunedì 19 febbraio 2007
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: frasi d'amore
disperata...
amore, penso ke questa sia la parola più adatta ke mi viene in questo momento...quella ke mi viene dal profondo del cuore...,forse xke 6 ankora mio, forse xkè ti amo ankora e nn posso vivere senza di te....6 entrato così,all'improvviso,nella mia vita....pensando a tutte le parole ke mi dicevi e a quello sguardo innamorato saremmo potuti stare insieme x l'eternità...ma mi sbagliavo!! purtroppo nn è stato così xke è durato 2 mesi, una storia meraviglios...e se penso a tutte le cose passate insieme mi viene da piangere, ma nn so se piangere dalla gioia x le cose passate o piangere xkè nn potranno mai + tornare........ improvvisamente 6 "sparito" dalla mia vita a causa del grande sbaglio....del quale spero te ne pentirai e ti renderai conto ke è stato il più grande sbaglio di tutta la tua vita!!!......molto spesso dico: ma xkè ti penso ankora, anke se mi hai fatto del male??!! xkè c'è sempre una parte di me ke ti vuole???!! xkè mi manki ogni giorno e nn riesco a stare senza di te??? e se la nostra storia sarebbe durata di più, avrei sofferto come sto soffrendo ora o di più?!?? forse tu me la sai dare questa risposta...almeno lo spero!!!
in questo momento sn davanti al pc a scrivere tutta questa tristezza ke ho...forse x sfogarmi, forse xke nn ce la faccio più e ti voglio!!!......spero ke questo telefono squilli un giorno e sentire quella voce ke mi ha amata così tanto....
spero anke ke tutto questo ke sto dicendo ora si avveri e nn è solo un sogno......voglio ke si avveri quella magia, quella favola, quel "tormento stupendo" ke mi ha sconvolto la vita......in questo momento piango davanti al pc e penso a te...mi kiedo cosa starai facendo??? mi penserai?? qst nn lo so....ricorda una sola parola ke ha un significato molto importante: "TI AMO" e soprattutto nn posso vivere senza di te...."tua" piccola vale....
segnalata da valentina venerdì 20 luglio 2007
voti: 16; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: frasi d'amore
innamorarsi...
Mal d’amore: chi non ne ha mai sofferto? Pensi e ripensi sempre alla stessa persona, sorridi se solo te la nominano, ti giri e ti rigiri nel letto ed improvvisamente sei felice e buono con tutto il mondo. Sei innamorato ed è stupendo. Anche le cose che prima ti sembravano brutte, quando sei innamorato acquistano una luce particolare.
Cos’è l’innamoramento? L’innamoramento è una serie di emozioni bellissime, forse per molti sono le più belle della vita. Sono emozioni che stordiscono e che rientrano nel “mal d’amore” che può essere diagnosticato come un vero disturbo mentale che nessun medico o psicologo vuole prendere in considerazione........x me tt questo vuol dire innamorarsi........!!!Molto spesso mi kiedo come faccio a saperlo....facile, forse xkè l'ho provato??? e in questo momento sono innamorata??.....di una xsona davvero speciale e stupenda.....l'amore mio....lui ha sconvolto la mia vita...è entrato così,improvvisamente.
ormai questa magia,questa favola,questo tormento ke esiste da quasi 5 mesi si avvera sempre di più e nn posso fare + a meno di te!!
ricordati sempre le parole più importanti: "TI AMO DA MORIRE...NN POSSO VIVERE SENZA DI TE"....... (SE MI VOLETE E NN MI TROVATE CERCATEMI IN UN SOGNO, XKè è Lì KE VIVO..!!!!)
segnalata da valentina!! martedì 24 luglio 2007
voti: 9; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Re Artù
In una bella mattina di dicembre, Re Artù si alza dal letto, apre la finestra che dà sulla corte coperta da una spessa coltre di neve e, con orrore,
vede che sulla neve è stato scritto,
con un getto di pipì:
"RE ARTU' HA LE CORNA!"
Subito convocato mago Merlino, Artù gli ordina: "Merlino! Raccogli un campione di quella pipì, e scopri chi è l'artefice del misfatto!!"
Merlino, obbedisce e, dopo due giorni, si presenta al cospetto del suo Re e dice:
"Maestà, ho due terribili notizie!"
Artù: "Dimmi la prima!"
Merlino: "La pipì è di Lancillotto!"
Artù: "Lancillotto?!? Il mio fidato cavaliere!?! E dopo una notizia così, quale può essere un'altra notizia tanto orrenda?"
Merlino: "La calligrafia è di Ginevra..."
segnalata da Daniele venerdì 26 ottobre 2007
voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Per Lei
Ciao Amore mio....si insomma.... non ancora ma sarebbe bello....l'ho sempre scritto così perchè è molto dolce....è stupendo innamorarsi ed io mi sono innamorato di te cucciolotta da tanto ormai....e le cose non vanno come vorremmo....e questo mi fa sentire triste....forse non ti immagini....è strano sentirsi dire che non 'vivo' quando tutti....fanno di tutto per non farti vivere e per farti sprofondare sempre di più....ed è ancora più difficile quando la salute non c'è....io ci provo ma non migliora....e non sò cosa pensare....anche quando tutti ti dicono che basta essere 'positivo'....Sai Agnese dopo tutto questo tempo non sono riuscito a smettere di amarti....non ho neanche voluto provarci....e tuttora mi rendo conto che è impossibile perchè TI AMO....Le mie parole sono brutte....anzi vorrei proprio evitarle se questo servisse ad averti accanto per tutta la vita....ho scritto precedentemente quella specie di poesia....poi quella specie di lettera dove ero un po' arrabbiato(....ma non con te....)Ho paura di come vanno le cose....anzi di come non vanno perchè non vanno bene....tu lo sai che sono troppo sensibile per questo mondo che mi spaventa è per quello che rimango spesso in casa....perchè in molti vorrebero essere prepotenti con me....ed io non posso difendermi....Tu lo sai sono un bravo ragazzo e non voglio nuocerti per nessuna ragione....figurati con tutto quello che succede nel mondo io sono il primo a spaventarsi....poi per via di quelle fitte o pulsazioni cardiache(non so proprio come definirle)sono completamente traumatizzato perchè come ti dicevo sono imprevedibili....
Sono fragile....vulnerabile....se solo potessi difendermi....
Vorrei donarti tutto il mio Amore e dirti che ero ti sono e ti sarò fedele per sempre e non ritratterò mai i miei sentimenti verso di te
Con Amore,Un bacio tuo Fabio
segnalata da Io sabato 1 dicembre 2007
voti: 7; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Aforismi » amicizia
l'amicizia inganna
l'amicizia spesse volte inganna,
ma è pur sempre una cosa che nasce da due persone..
come io e te
amico mio..
non ti lascerò mai.
Sensible - tratto da da un amico perso
segnalata da Sensible lunedì 13 ottobre 2008
voti: 10; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore » lettere
Giorgia
Ciao Giorgia ! Sai... è da un pò che ti osservo ! Sei veramente un esserino... molto particolare. Iniziando dal tuo corpicino... grande e paffuto. Dal tuo faccino... rotondo e aggraziato. Dai tuoi occhi... grandi come lanterne, di color celeste, come il cielo. Dai tuoi capelli... di colore rossiccio, come un tramonto al mare. Che dirti ! Sei straordinariamente bella. Madre natura, ti ha voluto proprio bene. Ma posso garantirti che anche noi, mamma e papà, ti vogliamo un bene grandissimo. E non perchè sei soltanto nostra figlia. Ma perche riesci a scaldarci il cuore con i tuoi sorrisi, carichi di dolcezza e di ironia. Perchè sei una bimba, anche se solo di un anno, capace di illuminare il viso di chiunque incontri, come se volessi regalare a loro e a noi una felicita che spesso noi uomini dimentichiamo. Adesso mi auguro solo, che la vita non ti cancelli mai quel bellissimo sorriso. Sò che è una cosa impossibile. Ma tu provaci, figlia mia. Perchè solo cosi potrai regalare e regalarti una vita piena di piaceri.
Ti amiamo Giorgia.
Sarai per sempre... la nostra carotina.
segnalata da Giù sabato 21 agosto 2010
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
La via che hai percorso non era diritta ma piena di bivi, ad ogni passo c'era una freccia che indicava una direzione diversa, da lì si dipartiva un viottolo, da là una stradina erbosa che si perdeva nei boschi.
Qualcuna di queste deviazioni l'hai imboccata senza accorgertene, qualcun'altra non l'avevi neanche vista, quelle che hai trascurato non sai dove ti avrebbero condotto, se in un posto migliore o peggiore, non lo sai, ma ugualmente provi rimpianto.
Potevi fare una cosa e non l'hai fatta, sei tornata indietro invece di andare avanti. Lungo i bivi della tua strada incontri le altre vite, conoscerle o non conoscerle, viverle a fondo o lasciarle perdere dipende soltanto dalla scelta che hai fatto in un attimo, anche se non lo sai, tra proseguire diritto o deviare spesso si gioca la tua esistenza, quella di chi ti sta vicino.
(Va' dove ti porta il cuore)
segnalata da marines lunedì 1 novembre 2010
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Le parole spesso seguono la ragione…ma a volte…
Le parole hanno un loro peso,
non quantificabile,
non espresso da numeri,
ma semplicemente da suoni.
Possono accompagnare le dolci note di una canzone d’amore
o aiutare una lacrima a scivolare sul nostro viso.
Ledono, feriscono , incidono,
molto più di una lama affilata,
il nostro cuore.
Ma allo stesso tempo,
hanno la capacità di donarci un sorriso
quando intorno a noi è buio
Le parole sono un mezzo per comunicare,
per far sentire al mondo la nostra voce,
ci permettono di esprimere le nostre idee,
e di dare forma ai nostri pensieri.
Sono l’unico modo
che i nostri sentimenti hanno
per poter uscire fuori,
e farci vivere delle forti sensazion i.
le parole possono ripetersi all’infinito
come un eco in una valle,
o incastonarsi nei nostri ricordi
come un diamante su di una corona.
Spesso seguono la ragione,
ed esprimono razionalmente il suo pensiero,
ma a volte capita,
che seguono il cuore,
e anche se non avranno un senso compiuto,
hanno comunicato
le nostre emozioni,
dandoci la possibilità
di farci conoscere per quello che siamo
senza veli e senza maschere.
Le parole sono un bene d’inestimabile valore
per questo,usiamole solo quando è necessario,
non sprechiamole inutilmente.
segnalata da marines lunedì 13 dicembre 2010
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » morte
LA MORTE
Si presenta sempre,agli appuntamenti presi col destino.
È puntuale e, spesso, persino in anticipo.
La Nera Signora, bussa con mano pesante, alla porta della Vita;
ma è solo una formalità: entrerebbe comunque, distruggendo ogni cosa.
Ogni cosa, tranne ciò che a noi stessi sopravvive: la nostra anima.
segnalata da marines lunedì 10 gennaio 2011
voti: 12; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Poesie
Nadia
Non vorrei ricordare….ma quei momenti dureranno in me come un bicchiere troppo
pieno.
Non ti invento nei luoghi che adesso, senza te, non hanno senso ma il tuo non
esserci.. è più vero del tuo mancarmi.
La nostalgia spesso non li distingue.
Perché ricordare allora. ..
perché vorrei dire ti amo.. e invece io..mi recludo nel mio silenzio.
segnalata da Massimo venerdì 28 gennaio 2011
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
La voce del cuore
E' passato molto tempo, da quando non ho scritto più, cio che penso di me e degli altri. Gli altri e me ... !! Siamo cose molto simili, ma per certi versi, assai differenti:
Gli altri sempre pronti ad aiutarti. Sempre a modo e disponibili. Capaci di aprire il loro cuore e i loro sentimenti. Bravi nel dispensare consigli e capaci di valorizzare anche quel qualcosa che non c'è. Presenti in ogni momento e pronti ad affontare tutto, nel bene e nel male. Ma sono vere queste persone ? Perche spesso, mi accorgo del contrario... . Sono solo capaci di pensare a se stessi. Perche quello che fanno, è più vantaggioso per loro che per me che ricevo tutto questo.
Basta poco, per capire che nessuno rinuncerebbe a cio che è bello e comodo e che nessuno si priverebbe di un qualcosa per donarlo a l'altro. Basta veramente poco per capire, che gli altri, spessisimo sono cosi disattenti e cosi superficiali da non vedere e da non capire chi hanno di fronte. Sono cosi attenti a vedere cio che gli occhi mostrano, che dimenticano gli altri sensi. Vorrei essere me stesso, ma mi accorgo sempre piu, che non sono come gli altri.
Giù - tratto da da me
segnalata da Giù venerdì 4 marzo 2011
voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
…a un certo punto ho sentito una sensazione a cui non sono mai riuscito a dare un nome.
È un misto di malinconia, tristezza, insoddisfazione, ansia, felicità.
Quando la sento mi commuovo. Mi succedeva spesso in passato.
Era qualcosa che mi sfuggiva e che provavo soprattutto quando restavo sola o mi fermavo un po’ a pensare.
Sentivo che saliva come il dolore dopo che hai preso una botta.
Fabio Volo - tratto da Il giorno in più,
segnalata da marines lunedì 25 luglio 2011
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Mi dico spesso:
Pensa prima di dire e di giudicare prova a pensare
Pensa se puoi decidere tu
Resta un attimo soltanto un attimo di più
Con la testa fra le mani
segnalata da marines sabato 5 novembre 2011
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Il dolore ci porta a sbagliare le decisioni… La paura del dolore è anche peggio spesso…
Vedo che tutti corrono come se avessero il fuoco sotto il sedere in cerca di qualcosa che non si trovano.
Si tratta fondamentalmente della paura di affrontare se stessi,
si tratta fondamentalmente della paura di essere soli.
Invece a me fa paura la folla…
segnalata da marines martedì 10 gennaio 2012
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo
Le parole spesso seguono la ragione…ma a volte…
Le parole hanno un loro peso,
non quantificabile,
non espresso da numeri,
ma semplicemete da suoni.
Possono accompagnare le dolci note di una canzone d’amore
o aiutare una lacrima a scivolare sul nostro viso.
Ledono, feriscono , incidono,
molto più di una lama affilata,
il nostro cuore.
Ma allo stesso tempo,
hanno la capacità di donarci un sorriso
quando intorno a noi è buio
Le parole sono un mezzo per comunicare,
per far sentire al mondo la nostra voce,
ci permettono di esprimere le nostre idee,
e di dare forma ai nostri pensieri.
Sono l’unico modo
che i nostri sentimenti hanno
per poter uscire fuori,
e farci vivere delle forti sensazion i.
le parole possono ripetersi all’infinito
come un eco in una valle,
o incastonarsi nei nostri ricordi
come un diamante su di una corona.
Spesso seguono la ragione,
ed esprimono razionalmente il suo pensiero,
ma a volte capita,
che seguono il cuore,
e anche se non avranno un senso compiuto,
hanno comunicato
le nostre emozioni,
dandoci la possibilità
di farci conoscere per quello che siamo
senza veli e senza maschere.
Le parole sono un bene d’inestimabile valore
per questo,usiamole solo quando è necessario,
non sprechiamole inutilmente.
segnalata da marines martedì 23 ottobre 2012
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
In questa notte isterica...
Era una notte di un po’ di anni fa e in un appartamento all’ultimo piano che tanto era alto da sembrare un quadro appeso in cielo c’erano un ragazzo, una ragazza e un cane…perché in tutte le famiglie per bene c’è sempre un cane…era una notte pacatamente isterica, a suo modo lunatica fatta di poche parole e molti pensieri che si scaldavano per poi sciogliersi in mezzi sorrisi e malcelati sospiri…e l’aria era satura di decisioni da prendere che però nessuno voleva cogliere…..perchè dovete sapere che è vero che l’amore conta ma è vero anche che spesso non basta..l’amore cambia a seconda dei punti di vista nasce quando due sogni resistono all’alba ma cosa succede poi quando uno dei due si sveglia e trova l’altro che ancora sogna?
Era la notte perfetta per dare parola a quei segreti che da troppo tempo intasavano la testa…e adesso, disse lei sentendosi liberata?...lui la guardò, si alzò lentamente, andò alla finestra e scostò la tenda.. “dai che magari nevica”..questa fu la sua risposta….
Si abbracciarono lasciandosi scivolare le lacrime addosso ..lui le accarezzò dolcemente il viso..lei si fece sempre più piccola ad ogni suo respiro…
E mentre fuori il mondo piangeva soffici lacrime d’argento in mi minore loro, come se fosse la prima volta fecero l’amore..lasciando che la neve per un po’di ore coprisse il loro dolore……
4tu © - tratto da 22.50 /8.01 : una notte a frugare nelle mie tasche
segnalata da 4tu domenica 9 dicembre 2012
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Modi di dire » dialetto » milanese
Tachès al troller
Attaccati!
Vi sarà successo spesso a Milano,
stando sui vecchi tram (i gamba de lègn!), che
ogni tanto si fermino...
A quel punto il tranviere scende, e con un asta in mano va dietro per rimettere in sede il filo elettrico: ecco, quello è il mitico troller!!
segnalata da la smandrappata sabato 2 novembre 2013
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » società
Autoritarismo, cioè tirannia del potere principalmente maschile (che si chiami fascismo, nazismo o comunismo e quant’altro è secondario, perché sono tutte forme di potere malsano, cioè sadomasochistico, dove tra chi governa e chi è governato vi è una tenace e inscindibile complicità), e lassismo, cioè vuoto altrettanto assoluto del principio paterno, sono le due facce della stessa medaglia, poiché entrambi sono figli di un’inconsistente e/o assente figura paterna. In entrambi i casi vi è la negazione del padre reale. In entrambi i casi non si fa un percorso per sanare il rapporto e recuperarne la figura.
Il despota (sostanzialmente sadico) nega il suo stato di impotenza e lo ammanta di potenza attraverso l’esercizio del potere sugli altri. Il lassista (sostanzialmente masochista), lo subisce. Di sicuro c’è che in entrambi i casi, la confusione e soprattutto l’impotenza regnano sovrane. E il caos e l’impotenza alla fine conducono alla rovina sia l’uno sia l’altro in modo ineluttabile.
Il mondo sostanzialmente oscilla tra i due poli da sempre, spesso illudendosi di vivere nella democrazia e nella libertà! E non è difficile comprendere da che parte oggigiorno oscilla il pendolo.
gabriele palombo - tratto da Personale
segnalata da Gabriele Palombo martedì 10 novembre 2015
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: