Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » strada
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 993 frasi. Pagina 4 di 50: dalla 61a posizione alla 80a.
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Le strade dell'educazione sono amare, ma i frutti sono dolci
Omaggio a Aristotele, filosofo greco (384 a.C. - 3
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » uomini e donne
Legge di Fern: La strada per il cuore di un uomo passa dal suo stomaco.
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Quanto si potrà incazzare una tartaruga che dopo due chilometri si accorgesse di aver sbagliato strada?
voti: 40; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Biglietti » auguri » diploma e laurea
Questo diploma ti apre molte strade, non aver paura di percorrerle
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » indovinelli
Quale è quella persona che:Sta in strada con qualunque tempo atmosfericoLa da a tutti senza problemiOrmai 50.000 lire non bastanoTi aspetta in piedi per strada mentre arrivi con la macchina?
risposta:
La benzinaia (ma anche la vigilessa)
voti: 14; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Proverbi » cinesi
Quando una nave ha aperto la strada, per le barche è più facile seguirla
voti: 15; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Proverbi » religione
Messa né biada non allunga strada
voti: 9; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Proverbi
Chi ama davvero ritorna sempre, perché l'amore conosce tutte le strade
voti: 38; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore » lettere
Per una donna sconosciuta
Mio angelo, mio tutto, mio io. Solo poche parole per oggi e addirittura a matita (con la tua) — Non sarò sicuro del mio alloggio sino a domani; che inutile perdita di tempo è tutto ciò! — Perché quest'angoscia profonda, quando parla la necessità — il nostro amore può forse durare senza sacrifici, senza che ciascuno di noi pretenda tutto dall’altro; puoi tu mutare il fatto che tu non sei tutta mia, io non sono tutto tuo? — Oh, Dio!, rivolgi il tuo sguardo alla bella Natura e da’ pace al tuo animo per ciò che deve essere — L’amore esige tutto e ben a ragione, così è di me per te, di te per me — Ma tu dimentichi così facilmente che io debbo vivere per me e per te. Se fossimo completamente uniti, tu sentiresti questa dolorosa necessità, tanto poco quanto la sento io - Il viaggio è stato orribile. Sono arrivato qui soltanto ieri mattina alle quattro.
Siccome c’erano pochi cavalli, la diligenza ha scelto un altro itinerario; ma che strada orribile! Alla penultima stazione mi hanno sconsigliato di viaggiare di notte, hanno cercato di ispirarmi paura d’un bosco ma ciò non è servito ad altro che a spronarmi — e ho avuto torto.
La vettura ha finito con lo sfasciarsi su quell’orribile strada, un semplice sentiero di campagna senza fondo. Se non avessi avuto quei due postiglioni, sarei rimasto per strada — Per l’altra strada, quella solita, Esterhàzy con otto cavalli ha avuto la stessa sorte che io con quattro — Tuttavia, in un certo senso la cosa mi ha anche fatto piacere, come succede ogni volta che supero felicemente qualche ostacolo — Ora voglio passare in fretta dagli eventi estrinseci a quelli intimi. Confido che ci vedremo presto; ed anche oggi mi manca il tempo per dirti i pensieri che ho rimuginato in questi ultimi giorni sulla mia vita — Se i nostri cuori fossero sempre l’uno vicino all’altro, non mi capiterebbe certo di avere simili pensieri. II mio cuore trabocca del desiderio di dirti tante cose — Ahimè - ci sono momenti in cui sento che la parola è inadeguata — Cerca di essere serena — e sii per sempre il mio fedele unico tesoro, ii mio tutto, come io lo sono per te. Sono gli dèi che debbono provvedere, qualunque possa essere il nostro destino.
Il tuo fedele
Ludwig
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
In montagna due contadini stanno rientrando verso casa con le fascine di legna sulle spalle quando vedono un'auto dei Carabinieri che s'inerpica per la stretta strada a marcia indietro. Incuriositi da questo strano modo di guidare, li fermano e chiedono perché stanno andando a marcia indietro. Risponde il giovane Carabiniere alla guida: "Andando cosi' non abbiamo problemi anche se non troviamo un posto dove girare." Detto ciò ringrana la retromarcia e riparte. I due intanto riprendono a salire l'irta strada e dopo qualche minuto riecco l'auto dei Carabinieri sempre a retromarcia ma stavolta che discende la strada. Riconoscendo i due contadini il Carabiniere si ferma e gli dice: "siamo poi riusciti a trovare il posto dove girare!"
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Uno spermatozoo deve trovare le ovaie e non sapendo come arrivarci decide di chiedere in giro.vede un globulo rosso: "scusa globulo rosso, mi dici la strada per le ovaie?".il globulo: "devo portare il sangue al cervello, non ho tempo!".lo spermatozoo riparte e vede un globulo bianco: "scusa globulo bianco, mi dici la strada per le ovaie?"il globulo: "ci sono dei batteri in corpo e devo sconfiggerli, non ho tempo!".lo spermatozoo riparte e vede una piastrina: "scusami, ti prego dimmi la strada per le ovaie!".la piastrina ci pensa un attimo: "allora, vai sempre dritto, poi la seconda a destra, ancora dritto, la terza a sinistra, poi a destra...", lo spermatozoo incredulo: "impossibile cosi' lontano!".e la piastrina: "oh è mica colpa mia se sei sulle gengive!!"
voti: 9; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » uomini e donne
Per strada. Un tizio camminando per strada nota una persona che guarda attentamente un pelo ed esclama: "Ma cosa fa!?" Dopo due minuti si avvicina un´altra persona e dice: "Cosa fa?!" Fino a quando si forma un cerchio di persone che si chiede: "Chi e'?", "Cosa starà facendo?" Allorché la persona che guarda il pelo dice: "Lo sapevo che ci sono tanti peli intorno ai c...i ma tanti c...i intorno a un pelo!"
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
"Oggi per la strada ho incontrato due uomini, uno più matto dell'altro"Da che cosa l'hai dedotto che erano matti?"Il primo gettava banconote per la strada..."e il secondo?"Il secondo le raccattava eglile restituiva!"
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Un uomo compra una macchina da 1200 cavalli. Vuole provarla e corre a tutto gas su una strada dritta; al lato vede un muretto, sterza e... kaboom!! Il giorno dopo in ospedale la moglie gli chiede "Perché? La strada era tutta dritta e tu sei andato a sbattere!?" Il marito, tutto ingessato, le risponde "Di 1200 cavalli neanche uno ne è saltato!!"
voti: 11; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Il conducente di un camio che trasporta galline della fattoria fino in citta', porta con se anche un pappagallo, che un suo amico manda alla famiglia.Lungo la strada, L'autista fa salire una bella ragazza che fa l'autostop.Dopo alcuni minuti le ordina di scendere: "Non ti lasci toccare?Bene!Vattene a piedi!!". Arrivato a destinazione, scopre con stupore che sul camion sono rimaste solo pochissime galline.e poi vede il pappagallo che tiene una per l'ala e la getta sulla strada dicendo: "non ti lasci toccare? Bene, continua a piedi!!".
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Nella riunione delle piccole esploratrici si parla di buone azioni. "Ho aiutato una donna anziana ad attraversare la strada.." - dice Carla - "C'eravamo anche noi..!" - esclamano Rita e Gianna. - "Ma come... lo avete fatto in tre..?" - commenta la capogruppo - "Per forza...!" - è stata la risposta - "Quella donna non voleva saperne di attraversare la strada...!" -
voti: 2; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Barzellette
Per strada un ragazzo incontra una bella ragazza per strada e le dice: "In questo momento vorrei essere al posto delle tue mutande per starti sempre addosso..." La ragazza seccata risponde: "...Ed io in questo momento vorrei essere in mezzo ad una folla di 1000 persone, avere la diarrea e sapere che il bagno più vicino dista 10 chilometri...". Burroides
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » animali
Un coniglio, attraversando la strada, viene travolto da una macchina. Si ritrova tutto sbattuto dentro un recinto con un toro che lo guarda incuriosito. Il toro gli chiede " Cosa ti è successo?" "Stavo attraversando la strada quando una macchina mi ha sbattuto qui" "e con quelle orecchie che ti ritrovi non hai sentito arrivare la macchina?" "e tu, con quel paio di palle guarda che corna che ti ritrovi!"
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Un gruppo di spermatozoi alla ricerca dell'ovulo non riesce a trovare la strada. All'improvviso il leader del gruppo vede uno spermatozoo solo soletto in lontananza e pensa di chiedergli la strada giusta. "Scusa...per l'ovulo?"...e l'altro: "eeeee...state fuori zona! Qui siamo ancora alle tonsille!"
voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » dal medico
Dottore io e mia moglie vorremmo un figlio, oramai siamo sposati da 10 anni, ma ci può dire come si fa'?- Il dottore imbarazzato vista "l'ignoranza" del paziente non sà cosa dire e per caso vede in strada sul marciapiede due cani che si accoppiano e gli viene un idea, chiama il paziente: -Guardi vede quei cani la in strada, ecco lei deve fare così con sua moglie e se tutto và bene avrete un bel bimbo.- Il tipo se ne và soddisfatto. Torna dopo 3 mesi.-Grazie dottore mia moglie grazie al suo aiuto è incinta- -Allora ha funzionato tutto bene?- -Sì, l'unico probblema è stato convincere mia moglie a scendere sul marciapiede.-
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: