Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » solare
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 993 frasi. Pagina 42 di 50: dalla 821a posizione alla 840a.
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » virtù » saggezza
La strada
Tutte le strade sono uguali; non portano da alcuna parte. Sono strade che passano attraverso la boscaglia o che vanno nella boscaglia. Nella mia vita posso dire di aver percorso strade lunghe, molto lunghe, ma io non sono da nessuna parte. La domanda del mio benefattore ha adesso un significato."
Questa strada ha un cuore? Se lo ha la strada è buona. Se non lo ha non serve a niente. Entrambe le strade non portano da alcuna parte, ma una ha un cuore e l'altra no. Una porta un viaggio lieto; finché la segui sei una sola cosa con essa. L'altra ti farà maledire la tua vita. Una ti rende forte; l'altra ti indebolisce.
di carlos castaneda - tratto da Carmela
segnalata da Carmela23 martedì 2 aprile 2013
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Togli la decima parte di quello che incassa un calciatore...
Dallo a chi non ha una casa, perche un terremoto gli a messo sopra la tessa il vuoto fra questo non e un gioco.... vedo la gente sola accanto al fuoco e non sono barboni sono l'italiani del giorno dopo... Messaggi S.O.S mai arrivati.... Criminali in parlamento mai arrestati....
segnalata da YoungCesar domenica 22 settembre 2013
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore » inviti
amore mio
amoree mioo sono due settimane che stiamo insieme e sembra che stiamo insieme da 2 anni.... sei la cosa piu bella che mi sia capitata non potevo chiedere di meglioo di una persona dolce, bella, solare, tenero... non ho parole per scriverti un UNICO gia basta sei il ragazzo dei miei sogni non ho mai avuto un ragazzo che mi da tante attenzioni come tee giuroo sei specialee non voglio perderti.. mi ricordo quando ci siamo conosciuti per scherzo mi hai detto "bhe fai con comodo siediti pure su di me se vuoi" io ovvio perche mi piacevi mi sono seduta li sono scappati dei sguardi dei avvicinamenti ma non e successo niente :// ma dopo un po di giorni da una scommessa ti ho baciato e il secondo incontro ci siamo messi insieme <3 <3 grazie amore mio grazie di tutto sei la cosa piu bella che mi sia capitata ti amo <3
segnalata da barbara venerdì 18 ottobre 2013
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Poesie
che belli i sogni, quei pensieri felici che ti percorrono l'animo ogni notte e che talvolta diventano l'unica ragione di vita. E' bello sognare perchè nel buio e nella solitudine mentre gli altri riposano dopo la fine della giornata è proprio allora che inizio a vivere io, nella mia vita parallela dove tutto è bello e grandioso. Dove io mi ritrovo improvvisamente tra le sue braccia nella nostra piccola stanza, in piedi sulla moquette. poi le voci dall'esterno ci riportano alla realtà. Ci separiamo lentamente e iniziamo una nuova giornata di lavoro...insieme. questi sono i sogni, non un'inutile tempo passato tra fantasie e immaginazioni ma solo un rifugio per chi come me ha nella testa uragani di sentimenti che nella notte sola vengono fuori
io - tratto da il mio stato d'animo attuale
segnalata da denydeny lunedì 16 dicembre 2013
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
La verità non è mai sola,
è la Vera Fede e vince sempre!
segnalata da daniela cesta domenica 26 gennaio 2014
voti: 4; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore » bacio
Ogni suo tocco era il là a un palpitante conto alla rovescia, era un countdown che inevitabilmente mi avrebbe portato a baciarla, che mi avrebbe lanciato tra astri che non avrei mai visto, a magnificenze che nessun altro poteva immaginare.
Avrei voluto un biglietto di sola andata, ma quell'universo era tanto bello quanto fugace, e allora mi adagiai a quei lampi, e proprio mentre accettavo quella sfuggente realtà virtuale, iniziai a ricostruire gli stessi mondi, sasso dopo sasso, nube su nube, ghiaccio su ghiaccio. Li ricostruivo nella mia mente, in modo che avessi sempre pronto lì quel luogo, in modo che nessuno potesse più negarmi quel viaggio o obbligarmi alla sua legge spazio-temporale.
segnalata da luizao1987 domenica 2 novembre 2014
voti: 9; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione
Il mondo non cambia con le prediche, con le buone intenzioni e la sola buona volontà, ma potrà cambiare solo quando e laddove gli esseri umani si assumeranno la responsabilità della propria vita e la trasformeranno e si trasformeranno completamente e fino in fondo, perché le vite già date compiute non sono mai esistite, non esistono e mai esisteranno, perché nessuno nasce né felice né libero, perché la Vita è un incessante Essere e Divenire. Il mondo cambierà quando l’uomo si assumerà il suo potere e sprigionerà la sua potenza e creatività. Solo allora non avrà più bisogno e la necessità di proiettare fuori di sé le sue parti positive e le sue parti negative. Solo allora non avrà più bisogno di crearsi idoli e tiranni di alcun genere.
gabriele palombo - tratto da Personale
segnalata da Gabriele Palombo lunedì 16 marzo 2015
voti: 10; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione
Il mondo non cambia con le prediche, con le buone intenzioni e la sola buona volontà ma Il mondo cambierà quando e laddove gli esseri umani si assumeranno la responsabilità della propria vita e la trasformeranno e si trasformeranno, perché nessuno nasce né felice né libero. Perché in principio la vita è un ammasso di energie e parti scisse e frantumate quasi sempre in contrasto tra di loro. Il mondo cambierà quando e laddove l’uomo si assumerà il suo potere e sprigionerà la sua potenza e creatività. Solo allora non avrà più bisogno di proiettare fuori di sé le sue parti positive e le sue parti negative. Solo allora non avrà più bisogno di crearsi idoli e tiranni di alcun genere. Solo allora non avrà più bisogno di stravolgere e negare la realtà. Solo allora non avrà più bisogno di vivere di illusioni e superstizioni.
gabriele palombo - tratto da Personale
segnalata da Gabriele Palombo venerdì 21 agosto 2015
voti: 66; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
.. " Salomone " ..
La maestra ... :
- Qualcuno di voi sa chi è stato " Salomone "..?
(.. Per i bambini ... : Salomone, famoso per la sua saggezza, è stato, secondo la Bibbia, il terzo ed ultimo Re d'Israele, successore e figlio del Re Davide .. ) ...
Pierino risponde ... :
- Per la mia mamma è stato sempre il pesce preferito..!! ..
: .. Lei., il salmone lo cucina, tagliato a tranci, al forno con le patate ed è talmente buono che la mia nonna se ne mangerebbe da sola una teglia intera..!! . . . .
ugo bischero - tratto da umorismomio di Ugo Bischero
segnalata da Paolo F domenica 14 maggio 2017
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
"Che ne dici se prima di dedicarti il resto della mia vita ti invito a bere un caffè? di 4tu©
Testo : "Un tale una volta ha detto : "Non accettate sogni dagli sconosciuti".E allora che ne dici se prima di dedicarti il resto della mia vita ti invito a bere un caffè? O se è troppo classica come cosa ti offro una combinata che non puoi rifiutare.Una birra e pensieri davanti a un mare chiuso per ferie magari altramonto, magari io e te e fuori il mondo, magari senza la paura diprendere freddo, magari senza guardare l'ora che tanto che cxxxo ce nefacciamo del tempo... e ti racconto un po' di me, di quello che non c'è... di quei giorni che non chiudono mai e di quei sogni che portano solo guai.Lascio a te scegliere il posta e cosa.Io porto con me una promessa sincera... dopo io e te saremo semplicemente una cosa sola.
4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/VAepZmO4hpw
segnalata da 4tu mercoledì 8 luglio 2020
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Poesie
L'amore non è
Scende una lacrima sul tuo dolce viso,
guardo i tuoi occhi dispersi nel vuoto
vedo passare un ricordo remoto
sento le voci del pianto e del riso.
Non è pazienza l’amore di un uomo,
non è costanza il suo mormorio
non è un saluto il suo cenno d’addio
non è vergogna cambiare il suo duomo
Sepolto da un freno di luci e tormento
L’amore si frange intorno ai dolori
Né pace nè vento, ma solo sentori :
Rumori pacati e nemmeno un lamento
Non vedo più baci , carezze non sento
Nessuno che gridi una dolce parola
Non è finzione restare da sola,
Non è paura un triste commento.
L’amore non è nemmeno un’aurora
Di un mese di luce sfruttato nel fuoco.
Né un bimbo lasciato che chiede il suo gioco
Né un dolce lambirti che il volto ti sfiora .
Non è un messaggero di pace sperata
Nemmeno un amico distrutto dal male
Non è un pensiero fornito di sale
Nemmeno una sola parola pensata.
Allora cos’è questo strano signore
Che sempre ci guarda dai punti più arditi?
Chi é questo gioco di tempi finiti,
Che lascia la luce di notte e nel cuore?
Nessuno può dire chi sia il sentimento
Che ogni mattina ci lascia intontiti,
Se mentre ci alziamo noi siamo straniti…….
La colpa stai sicuro è del vento.
Ci porta i ricordi più dolci e più amari
I pensieri di un’ora ci lascia sfruttare
Non è mare mosso ma neanche sperare
Di un cenno di aiuto agli amici più cari .
Sai dirmi lasciato dai tuoi desideri,
Se riesci a capire l’amor cosa sia?
Se senza dolore e senza follia
Ti restano ancora dei dolci pensieri?
Se trovi nel tempo una sola impressione
Di piccoli abbracci al tuo verde cuore
Io dico : sei bravo, hai trovato l’amore,
non farlo fuggire in ogni canzone.
segnalata da gab venerdì 1 febbraio 2008
voti: 19; popolarità: 3; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore » lettere
..è davvero tutto qui?2
Tu sei uno “SPIRITO LIBERO” io invece sono la “sognatrice speranzosa”, quella dei DUE CUORI E UNA CAPANNA... insieme siamo gli opposti ed è evidente che non potresti proiettarti nella mia realtà, quindi l’unica alternativa sarebbe proiettarmi nel tuo modo d essere, il che significherebbe per me: zero progetti, zero aspettative, e la grossa probabilità di trovarmi da un momento al’’altro da sola davanti una realtà disastrosa… questo non è esattamente quello che ho previsto per il mio futuro ed è per questo che ho deciso per questa scelta così drastica quanto devastante…
Non avevo previsto nemmeno quanto potesse farmi comunque bene parlare con te, capire che a volte ciò che avevo da dire t'importava, sentire che nonostante tutto c'era qualcosa di veramente forte che mi legava a te, che i nostri grandi contrasti spesso erano legati a fuori… nel mondo, ma non dentro d noi,nel cuore, nella mente, dove per tanto tempo siamo stati una cosa sola.
Ora non so chi di noi ha più da perdere o da guadagnarci, non sò per chi di noi sia più facile affrontare e mantenere questo distacco.... ma anche se non ami le certezze, devo ricordarti che molte cose non le scegli, ti ci ritrovi dentro... forse nn ti sei nemmeno accorto che giorno dopo giorno abbiamo perso tutto… la gioia d stare insieme… l’entusiasmo delle piccole pazzie… la voglia d fare l’amore…
di sicuro tu per i tuoi motivi ed io per i miei non cercavamo quello che abbiamo, ma ormai è così… è andato tutto in fumo..
Tu ed io nn siamo stati insieme in un modo qualunque… forse per le circostanze o per destino..chissà… comunque
mentirei se ti dicessi di aver sentito la tua presenza sempre, mentirei se ti dicessi che non ho avuto mai paura con te perché oltre al mondo che ci voleva lontani neanche tu hai fatto il possibile per impedire ai miei dubbi di venire fuori e arrivare poi ad arrendermi totalmente, a tirarmi indietro...
Ho capito che non sono ancora la donna forte che vorrei essere, e sò che mai sarò una donna che può vivere le cose con distacco..Ma la parte di me che oggi mi rattrista è una parte che voglio ugualmente che sopravviva, perchè anche se soffro per il mio strano modo di sognare le cose, allo stesso tempo mi consolo perché mi rendo conto di poter provare delle sensazioni vere e di poter dare molto alla persona che amo..
..questo può essere un pregio ma forse nel nostro caso è stato per me l’errore più grande…
Sembravi onesto, sincero, diretto… per questo pansavo meritassi un tentativo e anche più d'uno… eri dolce, premuroso, affettuoso,all’inizio anche presente, per me decisamente unico, insostituibile,per questo ti amavo.
Non rimane molto altro da dire: La vita è fatta di priorità e tu per me, eri una di queste…
Il fatto che ora io sia incapace di vedere il lato buono in tutto cio’ che ho fatto per te non significa che non ci sia stato un lato buono... la realtà è sempre la stessa, è forse il mio nuovo modo di vederla che cambia...
emanuela - tratto da "le mie scelte difficili"
segnalata da emanuela sabato 10 aprile 2004
voti: 13; popolarità: 2; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo
Lacrime dal nulla
Era un mondo..sereno. Intorno a me...si respirava sempre un'aria di tranquillità. Le mie giornate erano allegre e divertenti...e io credevo di essere felice.
Però ogni tanto...mi sembrava di sentire una voce.
"TI STAI DAVVERO DIVERTENDO?"
...Era come se dentro di me ci fosse un enorme blocco di ghiaccio...che non si scioglieva mai.
Poi a un tratto...
...tutto...
...mi sembrò diverso.
La serenità che avevo provato nei giorni passati,mi abbandonò.
Mi sentivo lontano da tutti..
Quando mi succedeva...avevo paura.
Paura perchè mi faceva pensare di essere incapace di provare qualunque sentimento. Anche quando ridevo...anche quando mi divertivo con gli amici...
...avevo comunque l'impressione..
...che nulla potesse realmente toccarmi...
...IL CUORE. Dentro di me ero tormentato da un grande dubbio.
"La realtà è che sono sola?"
"LA REALTA' E' CHE SONO SEMPRE SOLA."
Ombra - tratto da Masami Tsuda (L&L)
segnalata da Ombra.. giovedì 3 giugno 2004
voti: 4; popolarità: 2; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
scusami....sono qui....
sono sola...
ma che importa?
vivo e non vivo
sono sola...
senza te...
amami ti prego! amami ti imploro!amami,fa che io viva...
-----------------------------------------
riscaldami con il tuo sorriso
aprimi la via della felicita'
perche' io non soffra piu'in questo mare di indifferenza e cattiveria che è il mondo senza amore....
stringimi
non lasciare che la tua piccola bambina muoia senza te...
segnalata da ALESSANDRA (GATIN) martedì 7 dicembre 2004
voti: 21; popolarità: 2; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore » lettere
A te che sei nel mio cuore...
A te che sei nel mio cuore,
dedicherò intere giornate di sole,
sorrisi sinceri che possano arrivare a te
ed entrare nella tua mente
per ricordare quei momenti magici passati insieme...
Momenti in cui ogni problema perdeva di significato,
in cui eravamo stelle dipinte nel cielo ,
in cui i nostri abbracci erano la verità più profonda di questa vita...
A te che sei nel mio cuore dedico il mio amore,
stringilo forte al petto se puoi ,
ma non cacciarlo mai via
perchè se un giorno ti sentirai sola
troverai in esso un morbido cuscino su cui poggiarti e sognare di nuovo....tutta la vita....
Non ti lascerò mai sola...Perchè ti amo come non ho mai amato nessuna...
Tuo Tod.
Tod - tratto da i pensieri di Tod :)
segnalata da Tod sabato 24 giugno 2006
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo » tristezza
Ed E’ SUBITO NOTTE
Cala il sipario in questa vita da burloni
chi vuole giocare venga fuori e non abbia timori….
Io di giocare mi sono stancata è tutta una vita sgangherata..!
Troppi drammi troppi dispiaceri…. io sono stanca nessuno mi ascolta
inizio di nuovo volentieri……
Chiudo gli occhi si fa scuro davanti a me vedo come un muro
Il muro del silenzio dell’indifferenza oramai di tutto questo posso fare senza.
Scende la sera, in terra e nel mio cuore.
Miliardi di persone…..soli… meteore…..chiudo gli occhi e sono sola, un ‘isola….
ed è subito notte perchè sono sola.
Dov’è la gente, non c’è o è persa
e allora anch’io mi perdo ,riversa….in un asfalto di fango e di cemento
senza neanche perdere un lamento
segnalata da marines lunedì 10 gennaio 2011
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Di 100 persone:
50 ti vogliono bene xkè te lo meriti;
49 ti odiano xkè nn ti conoscono;
1 sola ti amerà xkè sei l'unica!!!!!
segnalata da Beatrice sabato 8 settembre 2001
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo » felicità
Si nasce una volta sola, due volte non è concesso, in eterno non saremo più.
Tu, pur non essendo padrone del tuo domani, rimandi la gioia.
La vita cosi trascorre in questo indugiare e ciascuno di noi rimane senza aver goduto della felicità.
segnalata da Pietro mercoledì 5 dicembre 2001
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
chi di voi puo' darmi una sola ragione ..
un solo motivo..
per convincermi che non ho sbagliato
segnalata da gatto giovedì 11 aprile 2002
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Dopo mesi passati senza vederti,ieri ti ho visto,anke se x poki minuti.Qnd mi hai salutata mi sn sentita male,xkè l’hai fatto come se tra noi nn fosse successo niente.La domanda ke mi faccio è xkè mi hai trattata così male!Il mio UNICO errore è stato ql di lasciarti…io lo sapevo ke era 1sbaglio fin dall’inizio,e qnd sn tornata da te mi hai detto ke era troppo tardi ke,come ti avevo fatto soffrire io,nn l’aveva mai fatto nessuna,mi dicevi ke mi amavi troppo x tornare cn me!Io l’ho capito ke nn era vero,xké se mi amavi veramente saresti tornato e invece…La ragione x cui ti ho lasciato è stata solo x paura e qst purtroppo nn te l’ho mai detto.Avevo paura di perderti,avevo paura ke tu mi lasciassi e qst era l’ultima cosa ke volevo.In quel periodo stavo troppo male e nn ce la facevo a soffrire ancora,xciò l’ho fatto.Xkè nn te l’ho detto!Io ti amo ancora e l’ho capito qnd ti ho visto.Pensavo ke ti avevo dimenticato e invece 6 ancora lì…nel mio cuore!Invece tu pensi solo a lei!Me l’hanno detto ke ti 6 fidanzato e ho vissuto l’inferno qnd l’ho saputo.Mi hai lasciata da sola tra l’oscurità delle mie paure e dei miei dubbi….xkè mi merito ttt qst?!Vorrei fermarti e baciarti davanti a ttt,ma nn ti fai mai vedere…e poi nn avrei nemmeno il coraggio.Ho perso la fiducia in me stessa e da qnd ti ho visto,anke il sorriso ke avevo ritrovato!Come devo fare x averti di nuovo!?
segnalata da Rokkettara domenica 21 luglio 2002
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: