Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » del corpo
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 983 frasi. Pagina 43 di 50: dalla 841a posizione alla 860a.
voti: 8; popolarità: 3; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
L'amore è così...ti prende per mano per condurti in un tramonto, abbraccia il tuo sguardo con la sua dolcezza, ti sorride con le promesse eterne e impossibili che solo due innamorati possono donarsi...e poi...poi ti conficca nell'anima un pugnale di dolore senza fine..proprio mentre senti la sua mano accarezzarti il viso...
...Dio solo sà quante lacrime vorresti versare per il terribile male che provi, ma non puoi...non riesci a far altro che sorridere ancora mentre assisti attonita e senza forze alla fine delle tue speranze...
...quanti sorrisi avevi dedicato a quell'amore che sembrava dovesse non morire mai....quanti sogni avevi affidato a quel futuro da vivere insieme...quanti sacrifici vissuti da cuore felice...quante aurore immortalate sognando di morire ancora una volta tra le sue braccia...quanti desideri volati via nel tuffo di mille stelle dai balconi della notte...
...ed ora....ora solo la paura...il terrore di non sper più volare....le mani che tremano scrivendo il suo nome....la tristezza ti stringe la gola e brucia ogni tuo respiro....occhi bassi bagnati dal sangue rifiutato dal tuo cuore, dal tuo corpo...
...prima c'era Lui nelle vene, nell'anima, nella mente...ora...ora c'è solo il Nulla che indossa una maschera che vorresti bruciare per sempre: il Presente.
segnalata da Aquila Nel Vento giovedì 11 agosto 2005
voti: 3; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Poesie
Esitare
La pioggia discende sul mio viso come lacrime,
il tuo volto sparisce tra la nebbia,
so che non ti rivedro' mai piu'.
le mie parole tremano, gocciolano, singhiozzano,
il disegno del tuo corpo appare lontano e luccicante simile ad una costellazione.
ho osato troppo,
e tu hai esitato tanto...
segnalata da Niko giovedì 20 ottobre 2005
voti: 65; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo
Freddo di Dicembre
Questa è una buia notte di Dicembre
in cui il freddo ormai presente nei miei giorni
ha raggiunto il mio corpo ormai assiderato da tempo;
questa è una notte in cui la consapevolezza
di aver vissuto pochi attimi della vita
mi ha portato a capire di nascondermi da me stessa;
questa è infatti una fredda notte di Dicembre
in cui ho appreso l'amarezza ed il dolore dell'anima in pena.
segnalata da fanny venerdì 23 dicembre 2005
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
ho fatto tutto questo per te...
ti ho dato da mangiare...per farti vivere
ti ho dato la mia aria per farti respirare..
il mio corpo per farti scaldare..
i miei sorrisi per farti felice..
le lacrime per pulire i tuoi occhi..
ma così facendo non mi sono accorto che ti ho ucciso
io sono diventato te
segnalata da Dario_79 martedì 14 febbraio 2006
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Poesie
Ricordi
Nelle mie notti mi arrampico a ricordi lontani,
aggrappata al muro della memoria
troppo distante da me quella bambina.
Neri e profondi gli occhi di chi ha visto troppo
sguardo impietrito di chi non conosce carezze
mani vuote di chi non ha mai stretto altre mani
cuore che batte in un corpo esanime
mente che vaga e che mai si riposa...
segnalata da Sibilla domenica 26 marzo 2006
voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: aforismi » amore
l'amore libero?
come se l'amore potesse essere qlc di diverso dalla libertà!
l'uomo è riuscito a comprare i cervelli, ma tutti i milioni di qst mondo non sono riusciti a comprare l'amore.
L'uomo ha sottomesso i corpi, ma tutta la potenza della terra è stata incapace di sottomettere l'amore.
L'uomo ha conquistato nazioni,
ma tutti i suoi eserciti non sono riusciti a conquistare l'amore.
Alto sul suo trono, con tutto il suo splendore e la pompa ke il suo oro può ordinare, l'uomo è ciononostante povero e desolato se l'amore gli passa accanto ignorandolo.
segnalata da *Sweet Star* mercoledì 17 gennaio 2007
voti: 43; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » animali
i tre pipistrelli
Ci sono tre pipistrelli che si sfidano a chi succhia più sangue.
Parte il primo e torna con la bocca tutta piena di sangue e dice:la vedete quella collina la dietro c'è un gregge di pecore e l'ho succhiato tutto.
Parte il secondo e torna con la faccia piena di sangue e spiega:la vedete quella montagna dietro c'è una mandri adi mucche erano buonissime.
Parte il terzo poco dopo torna con tutto il corpo insanguinato gli altri gli chiedono dove sia stato e lui spiega:lo vedete quel campanile?
e gli altri:si?!
Ecco io non l'ho visto!!!
segnalata da leonardo venerdì 16 febbraio 2007
voti: 15; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » virtù » saggezza
C’è una favola meravigliosa che narra di una povera orfanella che non aveva né famiglia né qualcuno che le volesse bene.
Un giorno, sentendosi particolarmente triste e sola, si mise a camminare per i boschi e vide una bellissima farfalla imprigionata in un rovo. Più la farfalla si dibatteva per conquistare la libertà e più le spine si conficcavano nel suo fragile corpo. La giovane orfanella con delicatezza riuscì a liberarla.
Invece di volare via, la farfalla si tramutò in una bellissima fata. La ragazzina si sfregò gli occhi perchè pensava di aver avuto una allucinazione. "
Per ricompensarti della tua straordinaria bontà", disse la fatina buona, "esaudirò qualunque tuo desiderio". La ragazzina si fermò un attimo a riflettere, poi disse: "Voglio essere felice!".
La fata rispose: "Molto bene". Si chinò su di lei e le sussurrò qualcosa in un orecchio. Poi svanì.
La ragazzina, divenuta ormai grande, appariva felice come nessun altro sulla terra. Tutti le chiedevano il segreto della sua felicità. Ma lei si limitava a sorridere e rispondeva: "il segreto della mia felicità consiste nell'aver dato ascolto ad una fatina buona quando ero piccola".
Poi divenne vecchia e quando fu in punto di morte i vicini le si fecero attorno, temendo che il segreto della felicità svanisse con lei. "Per piacere", la pregarono, "rivelaci ciò che ti ha detto la fatina buona".
La cortese vecchietta sorrise ed esclamò: "Mi disse che tutti, per quanto sicuri di sé, e non importa se giovani o vecchi, ricchi o poveri, hanno bisogno di me".
segnalata da Teresa martedì 15 maggio 2007
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Poesie
amore
ogni tuo bacio ogni tuo respiro
ogni tuo battito del cuore.sono io
io che ti respiro
io che ti bacio io che ti respiro
le tue labbra sulle mie i tuoi occhi persi nei miei.
e' amore.,intensamente amore--ci amiamo ci fondiamo.
siamo un corpo ed un'anima sola..
emozione fortissima ..ti amo
segnalata da angelsy sabato 13 ottobre 2007
voti: 7; popolarità: 1; 1 commenti
categoria: frasi d'amore
Alla fine so che amarti ma non poterti amare è la conseguenza del non vederci più
Alla fine so che quando ti guardavo negli occhi nel momento in cui ti dicevo, ti amo, è una delle cose che più mi hanno reso felice, anche se tu, ti amo,non me lhai mai detto.
Alla fine so che mentre ci baciavamo, sorridevamo sulle labbra dell'altro, ora, sorrideremo malinconicamente quando ci vedremo....
Alla fine so che non sfiorerò più il tuo corpo nudo, ma ricorderò che sfiorarlo è come suonare un'arpa, seguendo le note dell'amore...
Alla fine so che il tuo dolce profumo non lo sentirò più, ma ricorderò che ero cullato da esso.
Alla fine so che tutto questo è finito, ma non l'accetto e mi tormento perché per quanto io voglia dimenticarti, mia dolce musa, nella mia mente, nel mio cuore, nella mia anima, fino alla fine dei giorni, il tuo ricordo continua a vivere al suono di una dolce e triste parola
segnalata da slayer venerdì 2 novembre 2007
voti: 5; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Se io avessi un pezzo di vita... (I parte)
Se solo per un istante Dio si dimenticasse che sono una marionetta di pezza e mi regalasse un pezzo di vita, probabilmente non direi tutto ciò che penso, ma in definitiva penserei tutto ciò che dico. Darei valore alle cose, non per ciò che valgono, ma per ciò che significano. Dormirei poco, sognerei di più, capirei che per ogni minuto che chiudiamo gli occhi, perdiamo sessanta secondi di luce. Andrei quando gli altri si fermano, mi sveglierei mentre gli altri dormono. Ascolterei mentre gli altri parlano, e come mi godrei un buon gelato al cioccolato!
Se Dio mi facesse dono di un pezzo di vita, vestirei semplicemente, mi butterei disteso al sole, lasciando scoperto non solo il mio corpo, ma anche la mia anima. Dio mio se io avessi un cuore, scriverei il mio odio sul ghiaccio, e aspetterei che il sole uscisse. Dipingerei con un sogno di Van Gogh sulle stelle una poesia di Benedetti, e una canzone di Serrat sarebbe la serenata che offrirei alla luna. Annaffierei con le mie lacrime una rosa, per sentire il dolore delle sue spine, e con le labbra la carnosa sensazione dei suoi petali... Dio mio, se io avessi un pezzo di vita... Non lascerei passare un solo giorno senza dire alla gente a cui voglio bene, che le voglio bene. Convincerei ogni uomo ed ogni donna che essi sono i miei preferiti, e vivrei innamorato dell'amore. Agli uomini dimostrerei quanto si sbagliano al pensare che smettono d'innamorarsi quando invecchiano, senza sapere che invecchiano quando smettono d'innamorarsi! A un bambino darei le ali, ma lascerei che da solo imparasse a volare. Ai vecchi insegnerei che la morte non arriva con la vecchiaia, ma con l'oblio.
autore: Gabriel Garcia Marquez
segnalata da slayer domenica 4 novembre 2007
voti: 11; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: frasi d'amore » lettere
il tempo..
sono passati 7 anni dalla prima volta che ci siamo visti..dalla prima volta che ci siamo guardati..dalla prima volta che ci siamo baciati..dalla prima volta che ci siamo detti quella piccola parola..si una piccola parola ma con un significato grande...5 piccole lettere capaci di far sognare..capaci di darti luce,sicurezza..e gioia..
con il passare degl anni ci siamo detti sempre + volte quella parola..siamo stati accanto l'uno all'altro..ci siamo fatti anche del male..abbiamo sofferto tanto..tu x me e io x te..ci siamo voluti dal profondo del cuore...ti ho regalato la mia mente..il mio cuore..e il mio corpo..
ma ormai è passato tanto tempo quei due bambini si sono amati e sono sicura che si amano ancora SI CERTO..
ma l'amore non è + uguale a quello di tanti anni fà..i ricordi ritornano a galleggiare nei nostri pensieri ma soprattutto nei miei..mi hai fatto del male..SI è VERO male voluto da me..xchè anche io te ne avevo fatto tanto..
ma ora non sono + una bambina sono una donna e le mie esigenze sono diverse dalle tue..nel mio cuore non cè più l'amore di tanto tempo fà ma non sò come dirtelo..ho tanta paura di farti del male..mi dispiace amore mio..ma se un giorno riscirò a dirtelo spero solo che saprai accettare la mia decisione..ma comunque come vadino le cose resterai sempre...
IL MIO ANGELO DEL GIORNO.. E IL MIO DIAVOLO DELLA NOTTE..
diana - tratto da me
segnalata da bambola3000 sabato 8 dicembre 2007
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Ho provato a dimenticarti
ma non ci riesco la mia vita
senza di te non ha più senso,
è come la terra senza sole,
come il paradiso senza gli angeli,
come la vita senza amore,
come il mio corpo senza cuore.....
segnalata da valentina lunedì 14 gennaio 2008
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Poesie
Bagliori...
Noi siamo come le stelle,
brilliamo di una luce accecante..
Noi siamo come il mondo, al
centro dell'universo..
Noi siamo una scia nel cielo, voliamo
e non ci fermiamo..
Noi siamo un corpo e un anima..
Noi siamo l'amore..
segnalata da dragonfly69 mercoledì 16 gennaio 2008
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Ho bisogno di te
Mai come ora sono serio(non adoro questo ruolo di serietà e tristezza)ma mi tocca altrimenti perderesti fiducia in me perchè sento che questo scriversi su internet è frivolo e pieno di equivoci....
Dunquè si serietà e non può essere altrimenti....anche se per TE son stato comico e poeta pur parlandoti sempre con affettuosità e dolcezza.
Ti Amo Tanto anch'io non voglio perderti....non è una frase fatta....Stanotte un mio bacio ti sfiorerà le labbra e la mia mano accarezzerà per ore il tuo corpo avvicinandolo al mio per scaldarci insieme.
Quella luce innamorata di te nei miei occhi non si spegnerà mai.
Ti adoro Agnese dolcissima occhi belli....
tuo per sempre *Fabio Parrinello*
Ferenc "Tato" Pùskas - tratto da Amore Fragile
segnalata da Ferenc Pùskas sabato 19 gennaio 2008
voti: 10; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Quella stella che tutti si chedevano
cosa fosse
Eravamo noi due...
l'amore che aggitava i cuori soli e perduti
era il nostro..
in quei baci,abbracci, pianti del corpo c'era tutto di noi
qualcosa di ancor più grande dell'amore...
voglia di rimanere cosi per il resto dei giorni lontani...
segnalata da Dorian Grey mercoledì 13 febbraio 2008
voti: 10; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
sento nell'aria il profumo del tuo corpo.
sento la tua passione avvolgermi, quasi soffocandomi.
sento il sapore delle tue labbra dolci come l'uva d'agosto.
sento le tue mani accarezzandomi
come fanno le stelle con gli innamorati.
sento gli istanti dei respiri
ed il calore del fuoco uscirti dal cuore...
in un breve nostro toccarsi sentì l'infinito...
segnalata da Dorian Grey mercoledì 13 febbraio 2008
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
pensieri
Barbara, Barbara, Barbara...
Quanto ti desidero!!
Il cuore ormai è uscito dal petto e sta ballando all'impazzata in qualche pista da ballo dei dintorni.
Il mio corpo intero è fatto a pezzi, si è del tutto disarticolato. Che so la bocca si è incollata allo specchio di casa, non ce la facevo più a sentirmerla addosso quando sognavo di baciarti. Le mie gambe ora ti staranno seguendo da lontano e sono sicuro che stanno ammirando la tua eleganza, quel tuo ondeggiare da farfalla.
I miei occhi si sono trasformati in una coccinella per poter sentire la dolcezza delle tue mani tremanti.
I miei capelli emanano un profumo che attira ogni sorta di insetto, sto diventando una pianta ambulante!
Per non parlare delle mie mani che hanno preso il posto di quelle di un vigile, che ora non fa altro che mimare il volo delle rondini.
segnalata da brunello venerdì 21 marzo 2008
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: frasi d'amore
prendi il mio cuore,
gettalo in un burrone e assicurati ke smetta di battere...questo dissi alla mia migliore amica.
E adesso che anke l'ultimo frammento d'amore ha abbandonato il mio corpo c'è sol oscurità...
sulle mie braccia i segni di quell'amore infinito,
impossibile da dimenticare...
la sua iniziale scritta con il sangue e il dolore del mio cuore,
questa cicatrice rimarra per farmi ricordare te e tutto il dolore che ho provato per amarti...
ma ora il libro è chiuso,la storia finita,prima o poi il tempo guarirà questa mia ferita.
iuuu!! - tratto da dal mio fottuto cuore
segnalata da XxXEmYXxX giovedì 22 maggio 2008
voti: 19; popolarità: 2; 0 commenti
categoria: Poesie
Per il guerriero della luce non esiste amore impossibile.
Egli non si lascia intimidire dal silenzio,dall'indifferenza o dal rifiuto.
Sa che, dietro la maschera di ghiaccio che usano gli uomini c'e' un cuore di fuoco.
Percio' il guerriero della luce, rischia piu' di altri.
Ricerca incessantemente l'amore di qualcuno,ancorche' cio' significhi udire spesso la parola "no",tornare a casa sconfitto,sentirsi rifiutato nel corpo e nell'anima.
Un guerriero non si lascia spaventare quando insegue cio' di cui ha bisogno.
Senza amore, egli non e' nulla.
segnalata da valentine giovedì 5 giugno 2008
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: