Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » spesso
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 996 frasi. Pagina 43 di 50: dalla 841a posizione alla 860a.
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore » bacio
A me succede spesso(sempre) di correre tanto....purtroppo però è un obbligo di questi tempi....lo eviterei volentieri....poi nel lavoro(sono in procinto di rifiutarne uno e non è una scelta x niente facile)c'è da sbattersi parecchio e il mio stato di salute non mi permetterebbe di farlo....
Si certo quando posso farlo....mi fermo ad ascoltare la Natura....ma la Vita incalza con i suo ritmi frenetici....e la tranquillità non dura niente....a farne le spese sono io....e poi mi dicono che devo pensare di più a me stesso....così mi mandate in contraddizione pensate voi a quello che fate e che dite....potreste danneggiare qualcuno
Io già lo faccio....ho 29 anni e ne ho già passate parecchie di brutte cose....adesso corro perchè c'è necessità di farlo perchè tocca a me mandare avanti la famiglia....di origine
Voglio staccarmi e farmi la mia vita....ma sinceramente la condizione attuale è un disastro....come faccio?Ditemelo voi che vi reputate esperti e saccenti....ma la verità è che ve ne strafottete ve ne lavate le mani di brutto....ma la vostra coscienza rimane SPORCA
Dite a me che il mio non può essere AMORE VERO chi siete voi per dirlo?Il mio Amore e smisurato rispetto al vostro ma voi siete così ciechi da non accorgervene....
Mi capitano sempre lavori pesanti e frenetici eppure l'ho pure scritto quello che sto cercando....Allora poi comprendo che ci sono persone che "non ascoltano"....e pensare che questo lo dicono sempre a me e non è VERO....io ho sempre trovato il tempo per ascoltare tutti....Un bacio per Agnese L. TI AMO tuo 4 ever Fabio P.
P.S:Non importa se la conosci o meno....io sò che qualcuno quà legge e sà di chi parlo....il brutto è che....questa persona è così spregevole da fare in modo che tra ME(Fabio P.) e LEI(Agnese L.)non vada a buon fine....
Questa persona non è proprio capace di AMARE
tTorellino Linfa Biovitale78 - tratto da Tu chiamale se vuoi....Emozioni(Lucio Battisti)
segnalata da Torellino Linfa Biovitale78 sabato 23 giugno 2007
voti: 14; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore » lettere
Figlio mio...
16 Settembre 2007
Domenico, figlio mio !
E' già passato un anno... ricordo ancora benissimo il nostro primo istante, quando ci siamo guardati... è stato molto strano, non riuscivo a identificare quale sensazione io provassi, perchè era la prima volta che diventavo papà.
Ma con i giorni a seguire, ho incominciato a capire quanto tu fossi importante per me e la mamma... . Spesso la gente guarda un bimbo felice e pensa, quanto lui sia fortunato. Ma forse non si accorge che la fortuna più grande l'abbiamo noi, avendo ricevuto uno dei doni più belli che nostro Signore poteva donarci, carico di uno Amore straordinario, capace di dissipare ogni sacrificio.
Si, figlio mio... perchè la vita è fatta di sacrifici e rinunce. Ma questo non deve spaventarti, perchè noi, io e la tua mamma, saremo vicini a te, a darti e a dirti cosa può essere giusto o sbagliato per noi, lasciando a te sempre, il giudizio finale.
Figlio mio... con questa mia lettera, ho voluto regalarti, quanto di più bello si possa ricevere. Un sentimento chiamato Amore, capace di farti volare ma allo stesso modo di farti cadere. Ma cosi speciale da donare e ricevere felicità da tutto e tutti. Trattalo con parsimonia, sapendo che come tutte le cose belle vanno nutrite e custodite, ma mai soffocate, altrimenti rischi di perderlo.
Figlio mio... ti auguro oggi, che è il tuo primo compleanno di vivere una vita piena di ogni tipo di piacere, che non sia solo materiale, perchè quello col tempo capirai quanto sono insignificanti, rispetto alle sensazioni che le persone e la natura possono donarti. Ed è per ciò che ti chiedo, figlio mio... ama e lasciati amare, solo cosi vivrai serenamente e avrai quanto di più bello la vita possa donarti.
Ti voglio bene... Domenico... figlio mio...
segnalata da Giù domenica 23 settembre 2007
voti: 12; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » uomini e donne
strano...
Un po’ come gli aquiloni… in precario e costante equilibrio… così sono gli uomini … come gli aquiloni… non c’è tanto da capire… come gli aquiloni che stanno lì quando il vento è favorevole… qualche volta cambiano direzione, qualche volta affondano nel blu del cielo, fino a toccare terra e capire…
Sì, come gli aquiloni… che si bagnano alla prima pioggia e vivono attaccati ad uno spago, che chissà quale dio regge… chissà quale sorte gli dà…
Proprio come gli aquiloni… che ti guardano scostanti da lassù, credendosi ognuno al centro del cielo…
E qualche volta si incontrano, si scontrano, si toccano, si baciano… e poi… cambiano la loro santissima direzione…
Come gli aquiloni che saettano nel nulla, per nascondere la verità… saettano nel falso per nasconderla a chi sa chi.
Solo come gli aquiloni, che si sentono liberi di far ciò che vogliono del loro cielo, senza sapere che il cielo è di tanti, che c'è qualcosa di più che dice loro dove andare, che la loro non è libertà…
Non si rendono spesso conto di aver sbagliato direzione, di aver colpito altri aquiloni, di aver fatto loro perdere quota… e se lo sanno, beh, non cambiano ancora rotta per rimediare, li potete vedere fermi, lì, ad aspettare qualcosa che loro solo sanno… forse niente…
…forse la nuova stagione di venti
Laura
...laura - tratto da nulla
segnalata da lauretta91 giovedì 27 settembre 2007
voti: 8; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
c'era una volta un giovane in mezzo a una piazza gremita di persone; diceva di avere il cuore più bello del mondo. Tutti glielo ammiravano,era davvero perfetto,senza alcun minimo difetto.Erano tutti concordi nell'ammetttere che quello era proprio il cuore più bello che avessero mai visto; e iù lo dicevano più quel giovane si insuperbiva e si vantava di quel suo cuore meraviglioso.
All'improvviso spuntò fuori dal nulla un vecchio che emergendo tra la folla disse:"beh,a dire il vero il tuo cuore è molto meno bello del mio..."
Quando lo mostrò aveva puntati addosso gli occhi di tutti.Certo,quel cuore batteva forte,ma era ricoperto di cicatrici;c'erano zone dive dalle quali erano stati asportati interi pezzi e rimpiazzati con altri:ma non coincidevano perfettamente,così il cuore risultava tutto bitorzoluto. Per giunta, era pieno di grossi buchi dove mancavano interi pezzi.
Così tutti quanti osservavano il vecchio,colmi di perplessità, domandandosi come potesse affermare che il suo cuore fosse bello.
Il giovane guardò com'era ridotto e scoppiò a ridere "starai scherzando!confronta il tuo cuore con il mio:il mio è perfetto, mentre il tuo è un rattoppo di ferite e lacrime..."
"Vero" ammise il vecchio "il tuo cuore ha un aspetto perfetto, ma non farei mai a cambio con il mio.Vedi,ciascuna ferita rappresenta una perona alla quale ho donato il mio amore:ho staccato un pezzo del mio cuore e gliel'ho dato, e spesso ho ricvuto in cambio un pezzo del loro cuore. Ma,certo, ciò che dai non è mai uguale a ciò che ricevi,e così ho qualche bitorzolo,a cui sono affezionato però. Ciascuno mi ricorda l'amore che ho condiviso. Altre volte ho dato via pezzi del mio cuore a persone che non mi hanno corrisposto:questo ti spiega le voragini. Amare è rischioso,certo, ma per quanto dolorose siano queste voragini che rimangono aperte nel mio cuore, mi ricordano sempre l'amore che provo per queste persone...e chissà...forse un giorno ritorneranno a colmare lo spazio che ho riservato per loro. Comprendi adesso cosa sia la VERA bellezza?"
Il giovane era rimasto senza parole e lacrime copiose gli rigavano il volto. Prese un pezzo del proprio cuore e andò incontro al vecchio e glielo offrì con le mani tremanti. Il vecchio lo accettò, lo mise nel suo cuore,poi prese un pezzo del suo vecchio cuore rattoppato e con esso colmò la ferita rimasta aperta nel cuore del giovane. Ci entrava, ma non combaciava perfettamente, faceva un piccolo bitorzolo.
Il giovane guardò il suo cuore, che non era più "il cuore più bello del mondo", eppure lui lo trovava più meraviglioso che mai...perchè ora l'amore scorreva dentro di lui....
segnalata da LittleAngel domenica 4 novembre 2007
voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
L'amore è una condanna,
una condanna dolceamara ad una vita parallela,
ke non conosce riposo per i cuori infranti,
ke non conosce ostacoli ma inciampa spesso,
un dolore ke acuisce ad ogni luna,
una maledizione ke percepisci e non combatti,
un respiro lungo una vita
e breve come l'attimo,
un oceano di emozioni
ke infiamma ad ogni respiro.
segnalata da Crazyboy mercoledì 20 febbraio 2008
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Poesie
vapore/rumore
⁃ ...saprei scorrere come parole annotate di pensieri che sorgono,
⁃ saprei sospendermi come avvertimento sensato di parole discrete,
⁃ scalzarmi di esse, procedere a cenni ed illudermi come fa spesso il cielo quando azzarda al sereno..
⁃ Come giostra che gira su un altare di sole ,
⁃ mi cavalchi i capelli mentre fingo la fine.
⁃ Non ho piume da perdere, il mio volo è annunciato e le mie ali si incollano,
⁃ come labbra si serrano...
⁃ Come valzer che giri nella testa al mattino,
⁃ come una stella di notte l'unico faro vicino....
⁃ Saprei dunque fingere senza poi mai convincermi che non sei che vapore
⁃ e che non fai più rumore. ..
irene fois - tratto da personal
segnalata da aire-irene giovedì 28 febbraio 2008
voti: 7; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: frasi d'amore » lettere
Sogno....
In questi giorni sei apparso spesso nei miei pensieri....
Sei stato un bel sogno...camminare un po' fra le nuvole è stata una stupenda emozione e ti mentirei se ti dicessi che il risvaglio mi ha lasciato del tutto indiffererente...
So che non svanirai completamente, certe sensazioni restano dentro per sempre...
Ti ho amato in maniera incondizionata, senza promettere, chiedere o pretendere nulla in cambio...
Nei pochi momenti, in quei fuggevoli attimi che ho potuto assaporarti, ti ho donato un po' di me stessa, in maniera sincera ed autentica.
Sono contenta di averlo fatto, di averlo fatto con te, perchè tu ai miei occhi sei e rimarrai una persona speciale...
Voglio pensarti felice, quindi fai in modo di esserlo, fai sempre la cosa giusta per te stesso, senza arrenderti mai...
Sapere questo mi basta...
Se il destino vorra' ci rincontreremo, potessi scegliere vorrei conoscerti in un'altra vita, prima di ogni altro e di ogni altro, per scoprire dove ci avrebbe portato questa nostra empatia...
Un bacio...
segnalata da laura venerdì 7 novembre 2008
voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: frasi d'amore
addormentarsi
Sogno spesso di addormentarmi, e mentre me ne sto andando, sogno che sono felice,non ho rimpianti, non ho sensi di colpa,non ho segreti.
La mia vita mi passa davanti e vedo un film,pieno d'amore, di gente che mi vuole bene e di amici, poi vedo te, l'amore più grande di una vita, l'amore più grande che una persona possa cercare d'immaginare d'incontrare, momenti di intensi sentimenti impossibili da descrivere e poi, poi vedo ancora te, che te ne vai.....
eccomi, sono pronto,ora posso andare,... ma c'è ancora qualcosa, ancora un desiderio, ancora un amaro da addolcire.
....Prima di andarmene, mi piacerebbe prenderti il viso tra le mani, guardarti negli occhi e baciarti,baciarti e baciarti ancora, sperando di provare quel sentimento quel calore che solo tu hai saputo regalarmi...
...ora ho sonno e sono molto stanco
...grazie, sono sereno,contento
...grazie, x l'ultima volta,
ti amo....
gigio - tratto da addio
segnalata da gigio sabato 28 marzo 2009
voti: 20; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amicizia
Prima o poi torna....Ciò che conta si è delineato nei suoi contorni, non è più sfocato...ma chiaro e bello! Perchè tanto prima o poi arriva quel giorno che capisci alcune cose, trovi mezze risposte alle domande che ti facevi e anche se non sono quelle sperate vanno bene lo stesso perchè almeno non hai più il dubbio!
Arriva il tempo in cui capisci i caratteri delle persone, impari a fidarti delle tue sensazioni che poi non sono così sbagliate...anzi! Ti passa per la testa la consapevolezza che un attimo del periodo che aspettavi è passato. Il treno ha fatto la sua fermata e te sei salita a bordo senza accorgertene. Ti guardi intorno e ritrovi nella tua carrozza quello in cui confidi profondamente, trovi le tue certezze! Sulle poltrone accanto alla tua vedi le persone che contano e le vedi felici perchè in quella stessa carrozza ci sono i tuoi desideri ed uno di questi è la felicità di costoro che ti rendono la vita bella, divertente e spettacolare!
Guardi fuori dal finestrino, tutto scorre senza fermarsi e vedi tante di quelle cose, di quelle persone che rispecchiano la loro inutilità semplicemente nel fatto di "passare" veloci e non lasciare nulla di effettivo se non la vaga idea di averle incrociate una volta nella tua vita. E poi, bè...riguardi dentro e vedi i punti fermi. Le amicizie, gli affetti e le emozioni grandi sono li, dentro con te; ti rendi conto che non passeranno mai perchè sono ferme mentre viaggiano nella tua stessa direzione!
Che belli questi attimi! Proprio l'altro giorno mi è capitato un attimo, di realizzare tutto ciò. E' una cosa improvvisa, inaspettata..te ne accorgi solo perchè senti il petto gonfiarsi di orgoglio per tutto quello che hai.
Impari a lasciare da parte le comparse e a prendere il senso, la sostanza e a coltivarla perchè dopo essere sbocciata ha bisogno di molta più cura ed attenzione. Così nascono le cose buone, con l'accurato studio dei dettagli. Ad annaffiare quando piove sono capaci tutti, l'arte sta nel dare acqua, vita quando le circostanze non la portano da sé.
I finti sacrifici, la fintà bontà non servono a nulla. Piccole cose spesso piuttosto che "grandi" in circostanze speciali.
Ecco il mio treno va in questa direzione...fa alcune fermate ma su richiesta....e lo stare a bordo è spinto dalla pura voglia di farlo, nessun obbligo morale...e ciò che porto con me, chi porto con me sono le cose, sono le persone che, ho capito in questi sfuggevoli attimi, hanno voglia di fare la richiesta per la fermata. Per il resto..se non vi interessa e vi siete intrufolati tanto per fare qualcosa...SCENNETEEE!!!
segnalata da GIANNI sabato 19 dicembre 2009
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: aforismi » sogno
DI NOTTE
Amo la notte, di notte cambiano i sapori, un odore che nessun momento della giornata ha, una nostalgia e una gioia che puoi provare solo se il cielo è cobalto con i lumini lontani, saranno le tenebre che in qualche modo ci nascondono,
non dagli altri, ma dalle nostre barriere frangiflutti, tutto sembra possibile e tutto sembra possa
accadere, e tutto può essere sognato, in fondo di notte quando si sogna, si assopiscono anche le
convenzioni, le remore, le paure.
I pensieri più belli e anche quelli più tristi, li faccio di notte, penetrato da quel silenzio assordante che mi circonda. Ma li tengo per me, spesso. Perchè?
Sarei forse qualcosa di più di ciò che sono, se solo fossi meno pigro e mi alzassi la notte per inchiodare su carta ciò che mi desta il sonno.
Ho provato con la matita e un foglio sul comodino. Ma l’impresa di accendere l’abatjour ancora non m’è riuscita.
Più del cielo , del mare e della neve.
segnalata da MARINES sabato 23 ottobre 2010
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
La via che hai percorso non era diritta ma piena di bivi, ad ogni passo c'era una freccia che indicava una direzione diversa, da lì si dipartiva un viottolo, da là una stradina erbosa che si perdeva nei boschi.
Qualcuna di queste deviazioni l'hai imboccata senza accorgertene, qualcun'altra non l'avevi neanche vista, quelle che hai trascurato non sai dove ti avrebbero condotto, se in un posto migliore o peggiore, non lo sai, ma ugualmente provi rimpianto.
Potevi fare una cosa e non l'hai fatta, sei tornata indietro invece di andare avanti.
Lungo i bivi della tua strada incontri le altre vite,
conoscerle o non conoscerle,
viverle a fondo o lasciarle perdere dipende soltanto dalla scelta che hai fatto in un attimo,
anche se non lo sai, tra proseguire diritto o deviare spesso si gioca la tua esistenza,
quella di chi ti sta vicino.
segnalata da marines venerdì 7 gennaio 2011
voti: 10; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Spesso dicevo che la vita era uno schifo.
Anche quella frase mi stava fregando, perché avrei dovuto dire: "La mia vita è uno schifo".
Allora, magari avrei iniziato a chiedermi se potevo fare qualcosa per cambiarla.
Se era tutta colpa del destino, del caso, della sfortuna, o se invece anch'io ne ero colpevole. Perché dire che la vita fa schifo è come dire che non c'è niente che si possa fare.
Che bisogna accettarlo come un dato di fatto imprescindibile.
Fortuna che poi ho cambiato idea.
Fortuna che ho capito che la mia vita ha un valore e quel valore glielo do io con le mie scelte e con il coraggio delle mie decisioni.
Ho imparato a pormi una domanda ogni sera prima di addormentarmi: cosa hai fatto oggi per realizzare il tuo sogno, la tua libertà?
Alla seconda sera in cui mi sono risposto: "Niente", ho capito quanto in fondo una parte del problema fossi io.
Quindi, o smettevo di lamentarmi o iniziavo a darmi da fare.
segnalata da marines venerdì 24 febbraio 2012
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
La Musica è vita!
La musica è il diario della nostra vita
che ci inebria di svariate emozioni,accende
ricordi lontani,allevia le ferite dell'anima
ci regala gioie...ci trasmette tristezza...
son solo semplici sette note,eppur..
quando si mescolano tra loro,diventano
un fiume in piena di sensazioni che
compongono la nostra esistenza,la
nostra vita. Ovunque c'è vita c'è musica...
..spesso ascolto ancora quando la musica è finita..
segnalata da Roberto C. lunedì 6 maggio 2013
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
"Tutto quello che non c'è" di 4tu©
"E sentirsi come spenti in quei giorni che non cerchi e in silenzio dirsi che sono tutti furbi tranne te che ogni volta ci metti il cuore che ogni volta non lasci stare..e ogni volta alla fine fai i conti col tuo dolore..
E sentirsi dei diversi in quei giorni troppo spessi dove non vedi mai la fine e non sai come andrà a finire..
Vivere o morire..piangere o scherzare..sembra tutto così uguale come le storie senza amore..
E sparire all’improvviso diventa una missione cercare un senso a tutto cercarsi in ogni dove..e un’ossessione scalda più di mille soli e te la tieni dentro perché fuori può scappare..e cerchi un punto fermo in un mondo che si muove ti appigli a una canzone quella che ti fa star bene e il sorriso di un momento ha proprio un bel rumore..
Ho bisogno sempre di qualcosa…che sia un motivo o che sia una scusa..bisogno di sentirmi meno solo..di un po’ di nuvole per il mio volo
di un cielo libero senza confini di un bacio che valga i miei sospiri di una notte che mi dia risposte e di un’alba che non faccia domande..
e grido non è giusto perché succede a me..succede che la vita non ti voglia lì con sé…e dalla finestra vedi quello che non c’è quanto costa immaginare un mondo che somiglia a te?
e cerchi un punto fermo in un mondo che si muove ti appigli a una canzone quella che ti fa star bene e il sorriso di un momento ha proprio un bel rumore.."
4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://www.youtube.com/watch?v=sD6h4Jrq6JQ
segnalata da 4tu giovedì 19 aprile 2018
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
"Quando non ci sei ci sei, ci sei ancora di più" di 4tu©
Ma tu lo sai che quando non ci sei….ci sei ancora di più??!!!
In macchina vado in cerca di quelle stupide e moderne canzoni d’amore che ti piacciono tanto al posto delle mie solite schitarrate nostalgiche….e mi ritrovo a cantare dei ritornelli che se lo sapesse ozzy….sicuramente ferirei i suoi sentimenti!
Quando al bar sono davanti a dei tramezzini che cercano il solito approccio duro ma onesto con il mio fegato ecco che arriva la tua vocina a dirmi…”mangia meglio”…e incredibilmente l’ascolto dopo averne mangiati solo due…
La sera mi rimetto in pari con quelle tue assurde serie tv fatte di adolescenti brufolosi che scappano sempre da qualcosa al posto di quei film dove nei primi 5 minuti la popolazione mondiale ha subito una sostanziale ma tutto sommato giusta perdita!
Ma è di notte che capisco di avere una risposta certa a quella domanda famosa che spesso mi fai…….dimmi, quanto mi lamento del fatto che a letto sconfini nella mia parte?...che mi fai caldo…che non riesci a stare ferma..….e se c’è la variazione di un grado vuoi il piumone quando l’umanità intera dorme ancora con un lenzuolo…e mi prendi le coperte e non mi lasci i miei spazi e ti metti un pigiama che per arrivare a toccare un po’ di pelle devo fare una caccia al tesoro…beh..quando non ci sei ho il letto tutto per me e prendo possesso avidamente della tua parte, mi ci butto di peso, mi stiracchio modello mammuth e sai perché lo faccio?....perchè posso??...no perché non posso dormire senza di te e stare lì ti avvicina a me..
Dai fammela ancora una volta quella domanda….ma non metterci più un se…mettici un quanto…
4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/ps_0kr9pmkA
segnalata da 4tu lunedì 15 ottobre 2018
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
a chi ha voglia di ricominciare
"Buon anno buon anno a chi ha voglia di ricominciare
A chi brucerà il passato e attorno al fuoco lo vedrai ballare
A chi ha voglia di gridare a chi ha voglia di scappare a chi ha voglia di star male e chi invece solo di amare
A me che dico spesso che non so più come fare.. a te che dici dammi la mano e vedrai che sarà tutto più facile da capire..
Io mi auguro di cuore che sia un anno eccezionale…io vi auguro di cuore che sia un anno speciale
Buon anno buon anno a chi ha voglia di cambiare a chi non guarda più indietro perché ce n’è di strada da fare a chi viaggia da solo a chi solo non sa stare a chi sorride anche per gli altri perché un sorriso è la soluzione
A che dici che la vita è una sfida da accettare a me che dico ho paura ma sono pronto a partire il domani mi vedrà arrivare"
4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/JcTv8NLb4nM
segnalata da 4tu giovedì 27 dicembre 2018
voti: 13; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
.. " faceto " ..
.. La maestra ... :
- Bambini.., senz'altro, qualche volta
.. avrete sentito questa parola .. " faceto " ..
.. però non avete capito il suo significato
.. e adesso voglio spiegarvelo ... :
.( per i bambini ... : è qualcuno piacevole e spiritoso
.. nel parlare.., amabile e arguto nello stesso tempo .. ) .. -
.. Ma.., Pierino .. la blocca..!! ... :
- Io quella parola la sento spesso
.. e so anche cosa significa..!! ..
- Ah si..?!! .. E allora dai.., spiega cosa sai..!! ..
- Dunque.., molte volte., durante il pranzo
.. la mia nonna dice ... :
." ricordatevi sempre di mettere il tappo
.. nella bottiglia del vino ..
.. altrimenti .. " di fa .. aceto..!! " . . . .
ugo bischero - tratto da umorismomio di Paolo Festa
segnalata da Paolo Festa domenica 27 gennaio 2019
voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
.. " chi dorme non piglia pesci " ..
.. La maestra ... : siccome sorprende spesso Pierino
.. mentre dorme con il capo appoggiato sulle braccia
.. appoggiate al banco, per l'ennesima volta lo sveglia
.. e lo rimprovera... :
- Pierino.., tu conosci quel proverbio che dice
" Chi dorme non piglia pesci..? " ..
- Si., lo conosco.., però so anche che..,
.. quando uno di notte non dorme
.. come è successo a me.., la mattina non ha voglia
.. di andare a scuola., di lavorare .. e tantomeno
.. di andare a pescare..!! ..
ugo bischero - tratto da umorismomio di paolo festa
segnalata da Paolo Festa sabato 7 marzo 2020
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore » lettere
9132 giorni senza di te figlio mio
( 9132) GIORNI SENZA DI TE!!!
La perdita di un figlio è un dolore devastante per ogni genitore. Perché va contro la legge della natura, in cui uno pensa che sono i vecchi ad andarsene prima dei giovani che hanno ancora un lungo futuro davanti a loro. può causare un dolore insostenibile, inumano. Un dolore contro cui si smarriscono gli affetti degli altri familiari, dove anche la fede vacilla, ci si arrende e ogni frammento residuo di amore per la vita, muore con un taglio netto, violento e irreparabile. Non solo la persona che abbiamo amato più di noi stessi, ma anche una parte essenziale di noi e di quello che siamo stati insieme a lui.
Avvolte il figlio che perdi è il più fragile della famiglia, o quello contro cui la vita si è accanita di più: per incidenti, per traumi, per incontri sbagliati, per un infelice destino. Succede spesso che proprio quella perdita improvvisa contro cui ci si sente impotenti.
Ora la sua morte sembra cancellare tutta la tua vita.
senti solo questo lancinante dolore al cuore!!! Le notti insonni diventano un’autoaccusa continuano i ricordi frammenti di giorni che affiorano alla memoria ci perseguitano: ci ritorna in mente quella frase, che avremmo potuto fare qualche cosa? Ma il dolore è troppo per poter pensare e ti distrugge giorno dopo giorno. Poi, con il passare dei giorni, è l’assenza a diventare intollerabile. Ogni momento della tua vita: Quando si torna a casa, e lui non c’è. Non c’è più la sua voce, non c’è il suo sguardo dolce è innoccente, e nemmeno il sorriso di fronte al piatto preferito. L’assenza ci interroga su quello che non siamo riusciti a essere per lui e con lui. La nostalgia, così densa e dolorosa, che può diventare più pesante dei sensi di colpa. Nostalgia, dolore, ogni ricordo, ogni fotografia, ogni suo oggetto anche un vecchio maglione e perfino un diari delle frasi scritte da lui, riaprono il dolore della sua assenza. Il mistero della morte diventa più fitto: “Perché il mio amore non è bastato a tenerti in vita???
Una Madre che dopo 25 anni che ha perso suo figlio, sente ancora questo dolore al cuore. Ma qualcosa è cambiato adesso la Fede si e riaccesa più forte che mai... Solo nel Signore ho trovato quella pace di cui avevo bisogno che mi fa continuare a vivere??con la mia famiglia e con la certezza che un giorno potrò riabbracciarti... Figlio mio??
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Nonno,parola spesso nominata
e molto amata..
troppo piccola mi lasciasti,
io da sola ad affrontare la vita,
io afforntare una sfida,
senza un compagno che mi sostiene,
un amico con cui confidarmi,
un uomo,
che però,anch'esso stanco della vita,
non c'è l'ha più fatta..
ha chiuso gli okki,
ed è volato!
segnalata da Simona martedì 27 agosto 2002
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: