Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » in mezzo a
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 979 frasi. Pagina 44 di 49: dalla 861a posizione alla 880a.
voti: 10; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: aforismi » ricordo
Qndo ho kiuso i rikordi dentro una scatola...
15/09/2006
I ricordi fanno parte della vita, ma purtroppo a volte bisogna cercare di nasconderli pe affogare i dolori... o almeno ci provo...
Ho chiuso tutta questa roba dentro questa scatola perchè voglio ricostruirmi la vita... magari con una persona migliore!
ho amato Francesco più di ogni altra cosa... e l'ho odiato nello stesso modo...
stasera dopo esattamente 68 giorni da quando ci siamo lasciati ho trovato un suo biglietto (del 09/07/2006) nascosto in un cassetto, c'era scritto:-"TI AMO AMORE SEI LA MIA VITA IO SONO UN BASTARDO CHE TI FACCIO SOFFRIRE SEMPRE... TI AMO"
la cosa mi ha sconvolta... ora non so più niente, pensavo che non fosse più innamorato di me... ma allora perchè questo biglietto? mah va beh... è meglio affogare i dispiaceri durati 2 anni e mezzo...
Se mai riaprirò qsta scatola lo farò quando non proverò più niente x te amore mio... e lo farò senza rimorso... ti amo
Milli - tratto da l'ha skritto il mio cuore... tnt tempo fa...
segnalata da Milli sabato 17 marzo 2007
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore » lettere
In Eccelso we two
perchè per punirci?
Questo Venerdì il mio giorno di nascità....ho ricevuto una cartolina bianca contornata con una strisciolina di un bel colore giallo....Un.Aut.Car
PT:a che ora ci sei domani pomeriggio....ti và ancora quel caffè?Voglio piangere e chiederti scusa....però voglio anche tanto abbracciarti e baciarti....coccolina mia
Un dolce bimbo che ha fatto tanti errori ma che ti vuole tanto bene....Ti Amo da morire
Bimba mia Agne ti voglio dire ancora una cosa e ci accomuna veramente tanto:"Sei come me....altro che no....sei come me in ogni atomo"tuo bimbo Fabio.
Non importa quanti errori possiamo aver fatto perchè credo in fondo ci stiano tutti visto il mezzo che usiamo per comunicare....e il/la nostro/a simpaticissimo/a tramite che ringrazio gioiosamente anche se più volte è stato colto/a dall'abbiocco....
A media Lux Io - tratto da Tu mi manchi Amore mio
segnalata da A media Lux Io domenica 20 gennaio 2008
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Poesie
Sono in questa stazione,
in mezzo alla confusione cerco il tuo viso,
ma non lo trovo...
Allora provo ad immaginarlo
ma non sai quanto vorrei averti qui
e inondarti di passione,
di riempirti la bocca d'amore...
ALESSANDRA - tratto da SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SCRITTE DA ME...
segnalata da ALESSANDRA... martedì 12 febbraio 2008
voti: 12; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: barzellette
l'alpinista
ore in mezzo a valli desolate, scorge una piccola baita. Si avvicina, bussa alla porta e si sente rispondere da Pierino:
- Chi è?
- Sono un alpinista... mi sono perso! Non c'è tuo padre?
- No... è uscito prima che entrasse la mamma!
- E la mamma allora c'è?
- No, è uscita prima che entrassi io!
- Ma voi non state mai insieme?
- No... qui no! Questo è il cesso!
segnalata da silvia giovedì 6 marzo 2008
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: poesie
I pellegrini del mondo
E tu, luna, che vai, pallida e grigia
pellegrina del cielo, per vie senza riparo,
in quali abissi del giorno e della notte
stai ora cercando riposo?
Vento ormai stanco, che passi vagabondo
come l'ospite esule del mondo,
possiedi ancora un tuo nido segreto
in vetta a un albero, in mezzo alle onde?
segnalata da Noel Danese mercoledì 10 dicembre 2008
voti: 4; popolarità: 0; 1 commenti
categoria: Poesie
Non ci vedo
Voglio un Inno alla Vita!
Aiutatemi a sorridere davanti alle molteplici guerre che infestano il mondo!
Aiutatemi a Sorridere davanti alla fame che uccide milioni di giovani anime!
Un sorriso anche davanti ai barconi dei clandestini che approdano selle nostre coste,perchè fuggono da paesi in perenne guerra civile!
Voglio un aiuto anche per sorridere in faccia a coloro che vorrebbero uccidere questi clandestini fuggiaschi.......mezzo sorriso per questo può bastare!
Un sorriso per quei civili morti nelle guerre di territorio!
Un sorriso a tutte quelle guerre che hanno devastato intere nazioni ed ucciso il loro futuro solo per portare democrazìa...!
No..,non sono pazzo a sorridere difronte alle disgrazie, ho solo paura di questo dilagarsi della violenza,per questo voglio imparare a sorridere davanti al sangue....chissà.......
segnalata da Daniele giovedì 12 febbraio 2009
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
Qualsiasi cosa che spendi, che sia tempo, denaro, amore…
se tutto questo è stato speso per qualcosa che desideravi o che sognavi, ed’è andata com’è andata.
Sappi che non sono stati sprecati.
Nulla è mai veramente sprecato.
anche se in qualcosa è fallito, almeno potrai dire di aver tentato, di aver vissuto liberamente, di aver provato con ogni mezzo e di aver scoperto ogni proprio limite.
i fallimenti aiutano a conoscere se stessi molto più delle vittorie.
Quindi comunque vada, in un certo senso si può dire di aver vinto .
segnalata da dino di girolamo martedì 16 ottobre 2012
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Ricordo di un amore perduto
Ricordo di un amore perduto
la neve cade sulla città due ragazzi si abbracciano felici,il ragazzo gli chiede perchè sia così contenta e lei gli risponde che il motivo è che la neve è candida e pura come il loro amore e che durerà in eterno.
i giorni passano e il ragazzo deve partire alla stazione la ragazza lo fissa negli occhi e stringendogli la mano gli dice di promettergli che qualsiasi cosa succeda lui ritornerà da lei,lui non sà cosa dire perchè stà per partire per il fronte e non sà se ritornerà ma per non farla soffrire mentì dicendo che sarebbe tornato in ogni caso. la guerra al fronte era dura lontani da casa il dormire e il mangiare poco la paura logorava i nervi,quella giorno toccava a lui stare di guardia sentì un rumore e subito si irrigidì c'era qualcuno forse il nemico il fucile gli sudava tra le mani e un brivido di freddo gli percorse la schiena poi lo vide imbracciò il fucile per sparare ma per un istante esitò perchè il nemico era un ragazzo all'incirca della sua età l'ìaltro invece sparò,sentì un dolore al petto e si accasciò al suolo qualcuno arrivò un suo compagno che sparò al nemico e lo uccise si chinò su di lui e gli lesse la sua morte in faccia ma gli disse di aspettare che sarebbe andato a chiamare aiuto il ragazzo sorrise e disse che avrebbe aspettato,mentre aspettava sentiva sempre più freddo e insensibilità al corpo poi d'un tratto cominciò a nevicare il ragazzo cominciò a piangere non perchè stava morendo ma perchè sapeva che la sua ragazza avrebbe aspettato invano il suo ritorno e avrebbe sofferto, quello che non avrebbe saputo era che mentre la vista si annebbiava rivedeva chiaramente come se fosse di fronte a lui in mezzo alla neve il suo viso e i suoi occhi che lo guardavano come l'ultima volta che si sono salutati fù il suo ultimo ricordo in vita.
ps per chiunque leggerà questa dedica chiedo per favore di tradurla in inglese o nelle lingue che conosce grazie
Skynight
segnalata da Federico sabato 24 novembre 2012
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Poesie
Canto d'autunno II r.5-12
Ma tu, amami, con una tenerezza
materna, pur se sono ingrato . Amante
o sorella, sii l'effimera dolcezza
dell'alto autunno o del fiore morente.
Presto la tomba, avida, si spalanca.
Fa' che la fronte sul tuo grembo io appoggi
e gusti, rimpiangendo l'estate bianca,
della mezza stagione il giallo raggio.
Charles Baudelaire - tratto da I fiori del male
segnalata da Ben12 sabato 20 giugno 2015
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione
IL DIAVOLO NON ESISTE...IL DIAVOLO SONO IO
Il male ha 4 componenti 1'GLI ERRORI CASUALI...il caso è in grado di generare discriminazioni e quindi disuguaglianza...questi portano all'invidia e alla autoaffermazione di alcuni spesso e sovente a discapito di altri...i furbi sugli stupidi...i ricchi sui poveri...i muscolosi sui gracili...gli armati sugli indifesi...e in definitiva i fortunati sugli sfortunati...questo porta a dolore e invidia in alcuni casi poichè la sottomissione è mal digerita...specie se non è illuminata dai valori del PENTALOGO "IL PENTALOGO È UN SIMBOLO CHE IO HO REALIZZATO QUALCHE ANNO FÀ ESSO RACCHIUDE 5 VALORI, LA VERITÀ,L'AMORE,IL LAVORO,L'ECOLOGIA,LA GIUSTIZIA... 2'LA NATURA... Il male che viene dalla natura è legato al suo meccanicismo stupido e inconsapevole e alle sue leggi che non sempre producono fenomeni che si conciliano con il benessere dell'uomo e delle altre creature viventi... La natura ci dà una serenità solo precaria. 3'LA SOCIETÀ ... La società è fonte di male e può tentare l'uomo buono e giusto in vari modi... Attraverso le persone che vivono con noi nel quotidiano (la famiglia,i compagni di scuola,i nostri superiori come professori e datori di lavoro,i colleghi di lavoro..oppure anche degli estranei...ci tenta con i mezzi di comunicazione con la pubblicità sbagliata con la filosofia del cosi fan tutti...e in definitiva innumerevoli sono i modi con la quale la società ci tenta al male... 4'LA CARNE... Per carne s'intende la nostra natura umana!...un pezzo della società e della natura!...siamo noi! Nel nostro inconscio e nella nostra natura a provare diletto e desiderio di certe cose e quindi di certi pensieri... Siamo noi stessi che cerchiamo il male...perchè abbiamo un inclinazione una predisposizione all'errore...al gusto per la trasgressione e al desiderio delle cose facili della convenienza e dei piaceri che poi risultano dannosi..
Noi abbiamo paura di tutto ciò che non vediamo e comunque di tutto ciò che non conosciamo...ed è per questo che abbiamo paura anche del diavolo che non si vede perchè non esiste! Tuttavia ciò che non esiste non può essere dimostrato..per cui la paura per chi ci vuole credere solo perché ne ha sentito parlare resterà per il motivo detto in precedenza... Le stesse cose si potrebbero dire anche dell'inferno...la chiesa cristiana cerca di dissuadere l'uomo dal compiere il male in due modi... Uno che è reale e condivisibile consiste nel porre l'accento sul male visibile (LA SOCIETÀ E LA CARNE)...Loro non parlano tanto degli errori casuali per il fatto che credono nella provvidenza e di quelli naturali perchè comunque credono in Dio e non vogliono accusarlo per i difetti della natura... L'altro è quello di dissuadere l'uomo dal male facendogli credere che esso sia un modo con la quale un entità invisibile cerca di rubarci la libertà...avendo noi paura di questa entità invisibile(IL DIAVOLO) avremmo anche paura di tutto ciò che ci suggerisce, il primo modo è onesto e veritiero il secondo è menzognero e illusorio
segnalata da Brusa Carlo venerdì 9 ottobre 2015
voti: 69; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
Molto ubriaco ...
Mamma.., guarda quel signore ... : cos'è .. ubriaco..? ..
- Se è ubriaco..?!! .. Non lo vedi che a momenti
non si regge in piedi..? ..
- Ed ecco che il tizio si avvicina ad un carabiniere ... :
- Scusi ... hick..!! .. La sua caserma ... hick..!! .. È lontana da qui..? ..
- No.., anzi è abbastanza vicina.., perché me lo chiede..? ..
- Perché vorrei denunciare ... hick..!! .. il furto della mia macchina
... hick ... : è da mezz'ora che la sto cercando ... hick..!! ..
e non riesco a trovarla..!! ...
- Lei è talmente ubriaco che senz'altro non si ricorda
dove l'aveva parcheggiata ., e ciò è un bene perché lei
in questo momento non è in grado di guidare..!! ..
- Ma cosa dice..? ... hick..!! .. Guardi che la la mia macchina
mi conosce bene... hick..!! .. lo sa che io sono sempre ubriaco... :
lei conosce bene la strada e mi riporta sempre a casa..!! . . hick..!! .
Ugo Bischero - tratto da Umorismomio
segnalata da Paolo F. mercoledì 22 giugno 2016
voti: 73; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
Un Bus... speciale ...
La maestra ... :
- Chi di voi mi sa dire cos'è un "trambusto"..? -
..Subito Pierino alza la mano e dice ... :
- È un bus che viaggia su dei binari e siccome
.. è più grosso di un tram., lo chiamano "trambus"..!! ..
- Oh., ma che fantasia che hai..!! .. -
.. e quindi gli dice con ironia ... :
- E al .."to"., che significato gli dai ..? ..
- Ma è semplice ... : il .."to"., sta per Torino e quindi significa
.. che il "trambus" è stato adottato a Torino come
.. mezzo di trasporto e quindi lo chiamano "trambusto"...
.. se invece un giorno sarà adottato a Palermo
.. lo chiameranno "trambuspa"..,
.. oppure a Napoli e lo chiamerebbero "trambusna"..!! . . .
Ugo Bischero - tratto da Umorismomio
segnalata da Paolo F. lunedì 4 luglio 2016
voti: 64; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
.. " Napoleone " ..
La maestra ... :
- Pierino.., tu che sei appassionato di storia..,
raccontaci la storia di Napoleone . . . . -
E lui ... :
Dunque.., Napoleone Buonaparte, era il Re della Spagna...
Siccome., più che un Re era un avventuriero, dopo aver sposato Anita Garibaldi..,accettò l'invito che gli aveva fatto il "Comitato per la Liberazione del Messico" ., di dare loro una mano per essere liberati dall'oppressore "Massimiliano d'Asburgo". . .
Lui sbarcò in America col suo forte esercito e sconfisse l'Imperatore Austriaco addirittura uccidendolo..!!
Quindi ritornò in patria e trovò ad attenderlo Bussolini che gli chiedeva una mano perché intendeva conquistare la "Bassinia"... Anche questa volta il Re avventuriero non disse di no e con i suoi 1.000 uomini migliori partì alla volta dell'Italia ...
.. Napoleone e Bussolini con le sue truppe, sbarcarono dopo qualche giorno ad Algeri e subito affrontarono il deserto in direzione della "Bassinia" ... Ma il destino fu crudele contro questi due grandi condottieri., perché durante una sosta notturna, un "infiltrato" rubò tutte le bussole e così, Bussolini e Napoleone, senza bussole., incominciarono ad andare avanti e indietro nel deserto senza riuscire ad uscirne... Dopo 40 giorni la maggior parte delle truppe erano morte di fame e sete e solo uno sparuto gruppo di circa 50 persone, fra i quali anche Napoleone e Bussolini., riuscirono a salvarsi perché un Tuareg si era offerto di accompagnarli ad Algeri ...
.. Quando rientrarono in Italia, Napoleone partì alla volta della Spagna con la coda in mezzo alle gambe perché non era abituato alle sconfitte.., mentre invece Bussolini venne impiccato per il grande disastro che aveva causato..!! . . . .
ugo bischero - tratto da umorismomio di Ugo Bischero
segnalata da Paolo F. domenica 4 giugno 2017
voti: 61; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
.. " lite fra prosciutti " ..
In un grosso supermercato, Pierino sta accompagnando la sua mamma, direttrice dello stesso, in un giro di controllo
nel magazzino ...
Ad un certo punto, Pierino tira la gonna alla sua mamma
e gli dice ... :
- Mamma.., guarda..!! ... : Quei due prosciutti stanno litigando..!! ... -
E difatti, di sente il prosciutto crudo che urla ... :
- A cotto..!! ... Ma te vuo' levà de mezzo..?!! ...
Ma o' sai chi so' io..?!! ... : Io so' "er crudo de Parma"..!!
- E il prosciutto cotto gli risponde ... :
- Che tu sei " er scemo de Parma " ... a me nun me ne frega
niente..!! ... Perché io so' .. "il gran cotto biscotto" ... :
Prosciutto Nobile..!! . . . .
Ugo Bischero - tratto da umorismomio di Ugo Bischero
segnalata da Paolo F. martedì 20 giugno 2017
voti: 28; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
.. " era incantato " ..
.. in un angolo della strada c'era un ragazzo
.. che., in piedi., ripeteva ... :
." dieci ".., " dieci ".., " dieci ".., ...
.. Pierino., incuriosito., gli si avvicina..,
.. lo osserva un po ..
.. e poi gli afferra l'orecchio destro ...
.. gli fa fare un mezzo giro in senso orario ..
.. si sente un " track "..,
.. ed il ragazzo riprende a contare ... :
." undici ".., " dodici ".., " tredici "..!! . . . .
ugo bischero - tratto da umorismomio di ugo bischero..
segnalata da Paolo Festa domenica 26 novembre 2017
voti: 11; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
.. " il bob a 4 " ..
.. " La maestra ... :
- Pierino tu lo sai cos'è il .. " bob a 4 "..? -
.( per i bambini ... : il .. " bob " .. è uno sport invernale
.. nel quale delle squadre composte da 2 o 4 persone
.. eseguono discese cronometrate lungo una pista ghiacciata,
.. stretta e tortuosa, a bordo di un mezzo
.. dotato di pattini sterzanti .. ) ..
.. Pierino ... :
- Si, lo so..!! ... :
.. Un mio amico ha un cane che si chiama Bobby..,
.. ma lo chiamano anche .. " bob " .. ed ha 4 zampe..!! . . . .
ugo bischero - tratto da umorismomio di Paolo Festa
segnalata da Paolo Festa giovedì 13 settembre 2018
voti: 12; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
.. " le chiavi della macchina " .
.. Il babbo di Pierino,
.. dopo aver bevuto 6 boccali di birra da mezzo litro,
.. ordina il settimo..,
.. ma il barista, che è un suo amico, gli dice ... :
- Io ti do un altro boccale di birra
.. solo se tu mi consegni le chiavi della tua macchina..!! ..
.. Perchè non vorrei che tu vada a combinare guai..!! ..
- Ma cosa dici, o scemo..!! ... :
.. Guarda che la mia macchina, ubriaco o no..,
.. conosce la strada e mi riporta sempre a casa..!! . . . .
ugo bischero - tratto da umorismomio di paolo festa
segnalata da Paolo Festa domenica 21 luglio 2019
voti: 10; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
.. " il trucco " ..
.. Lisa, la sorella di Pierino, presi i trucchi della mamma,
.. si siede davanti allo specchio e incomincia a truccarsi il viso..,
.. dopo una mezz'oretta finisce mettendosi il rossetto ..
.. Pierino si avvicina e le dice ... :
- Secondo te.., adesso che ti sei truccata il viso
.. sembri più adulta..? ..
- Si..!! .. E tu sei geloso perchè io sono bella..!! ..
- Ma no..!! .. Anzi, sono d'accordo con te..!! ..
.. Perchè senza trucco sei una scimmietta ..
.. e invece col trucco sembri più adulta ... ;
.. proprio .. " come una scimmia..!! " . . . .
ugo bischero - tratto da umorismomio di paolo festa
segnalata da paolo festa martedì 6 agosto 2019
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Poesie
Baishù
Baishù
Stanotte dormo poco
l'assiolo canta tra le fronde
La mezza luna splende
tra qualche nube passeggera
Laura Lapietra ©
segnalata da Laura Lapietra martedì 11 giugno 2024
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Poesie
"IL SONNO DEI POVERI... E DEI FALSI... IN UN RACCONTO"
"IL SONNO DEI POVERI... E DEI FALSI... IN UN RACCONTO"
" il resto è una collina piena di promesse e una spalla dolorante e una savona? eh si li voglio tornare... prima o poi ... lo giuro.. anche a bardineto dal cinghiale senza il lupo.. o a cian serbo... senza il serbo... hihi.... ma nel cielo c'è una stanza mezza marrona con una spalla da curare.. e amico mio... romano che mi manchi davvero... il tempo e il resto è una promessa non mantenuta ad un blogger di cervo.. il sonno dei poveri... che dan da mangiare.. in piazza della vittoria... un da mangiare per tutti con confronto ... un confronto con la mia spalla e mia voglia d'essere camallo anche quando mi riposo... ti incrocio vita tra il sonno... e il pulire la lavanda... il mare dei giorni allegri... tra un riven... e un tanaro senza poter più attraversare il fiume con i balzi... il selfy... o gli scherzi telefonici...
il resti è una collina piena di cuore e di dolore e di racconti anormali....dove il dolore è pieno dei suoi scritti.... anomali
segnalata da guido arci camalli giovedì 11 luglio 2024
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: