Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » occhi
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 993 frasi. Pagina 45 di 50: dalla 881a posizione alla 900a.
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » sogno
Ad occhi aperti vivo in un sogno di luce: l'alba.
segnalata da Angela Randisi lunedì 5 dicembre 2022
voti: 133; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » mamma
il mostro...
Il papà e la mamma di Pierino., dopo aver cenato, escono perché devono andare al cinema per vedere un film... Alle 21 la nonna spegne il televisore e dice... : .. "bambini".., a letto..!! .. e Pierino... : .. "ma nonna... : non siamo abituati ad andare così presto a letto..!!".. Ti prego.., .. prima vorremmo vedere un film..!!" .. "niente da fare..!! .. Ogni tanto fa bene andare a letto presto..!!" .. e così., Pierino e la sua sorellina Lisa., mogi, mogi, si avviano verso la loro cameretta... È passata mezz'ora e purtroppo i due bambini non riescono a dormire... al che Pierino dice alla sorella... : "Lisa.., dai che facciamo uno scherzo alla nonna... : io faccio la voce del mostro e tu gridi .. AIUTO..!!" .. Lei acconsente e subito Pierino inizia... : "Haagghrr r r r r r..!! ... Haaagghrrrrr r r r..!!".. e Lisa... : .. "AIUTO..!! .. AIUTOOO..!!".. e subito la nonna, dalla sua camera attigua... : .. "Se non la smettete.., vengo lì col battipanni..!!".. e Pierino... : "brutta strega... : se n'è accorta subito..!! .. ma adesso te lo faccio davvero un brutto scherzo..!!" .. Quindi., con passo felpato si avvia verso la cucina... è anche fortunato in quanto dalla finestra penetra la luce della luna e ciò lo aiuta per quello che deve fare... : prende un sacchetto nero, di quelli per l'immondizia, se lo infila in testa e, con la mano sinistra si tocca un'occhio, poi tira la plastica in quel punto e con la forbice che tiene nella mano destra taglia la plastica formando uno spicchio giusto perché l'occhio possa vedere... fa la stessa cosa dalla parte dell'altro occhio e quindi, terminato "il lavoro", sempre in modo silenzioso, rientra nella sua cameretta... Qui., con la complicità della sorellina, si infila il sacchetto nero in testa., poi infila la mano destra nella busta.., nella quale stringe una pila accesa e dalla sorella si fa legare il sacchetto intorno al collo., in modo che la luce esca solo "dagli occhi"... Con accortezza si avvicina alla camera della nonna (che lascia sempre la porta aperta..) si avvicina al suo letto e urla... : .. "Haaaagghrrrrr r r r..!!" .. La nonna si sveglia e., vedendo quegli occhi mostruosi che gettano una luce sinistra., .. urla .. "AIUTOOOO..!!" . . . . .
Ugo Bischero - tratto da Umorismomio
segnalata da Paolo F. venerdì 11 dicembre 2015
voti: 8; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
A volte mi sento così inutile da domandarmi:”Ma perchè sono ancora viva,che scopo ha la mia esistenza?!”.Purtroppo non c’è mai nessuno che mi possa dare una risposta decente…valida.!Mi sento così vuota….Chiudo gli occhi pensando ad una risposta che mi possa risollevare il morale,ma all’improvviso mi trovo in un luogo buio e solitario…senza un raggio di luce…..Mi abbandono a quell’oscurità senza la forza di reagire…vorrei tanto che qualcuno mi stringesse,per darmi coraggio ma ciò non avviene mai!Il buio diventa sempre più fitto e non riesco quasi a respirare,mi sembra come in un incubo, vorrei tanto svegliarmi ma mi manca la forza!Vorrei gridare ma non ci riesco……il vuoto mi sta imprigionando,gli occhi si chiudono lentamente e il respiro è più affannoso….ed è proprio in quel momento che una voce invoca il mio nome….di scatto apro gli occhi nella speranza di vedere il volto della persona che mi chiama,ma il buio è così fitto che non riesco a vederla! Continuo a seguire quella voce che non smette di chiamarmi,mentre cammino intravedo un raggio di luce,corro verso quella luce e arrivo ad un tunnel luminoso,la voce continua a chiamarmi,è da lì che proviene….allora corro verso quella luce abbagliante,ma all’improvviso cado nel vuoto completo,il buio mi circonda di nuovo e quella voce che continua a chiamarmi è ormai lontana! Vorrei seguirla,ma sto precipitando nel vuoto!Mentre sto per toccare il suolo,apro gli occhi……………………fortunatamente era un altro incubo!!!!!!!!!!
segnalata da Rokkettara giovedì 18 luglio 2002
voti: 15; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » ricordo
i ricordi... a volte fanno venire le lacrime agli occhi
i ricordi... ke belli i ricordi... anche se a volte ricordando i ricordi vengono le lacrime agli occhi... altrochè! mi ricordo che un giorno (precisamente il 11 luglio 2006) ho pianto dalla mattina fino alla sera ke sono andata a dormire... dovevo ritornare a casa dopo una settimana di vacanza in Sardegna (a Cala Fiorita) dove avevo fatto amicizia con dei ragazzi ke mi stavano molto simpatici (Davide e Nicolas... di Milano...), e poi mi ero anche affezionata agli animatori... adesso che sono passati ben 6 mesi da quel giorno, solo a pensarci mi viene da piangere... vi giuro, nn scherzo... sapete come mi chiama la mia amica adesso??? Erica Cuore Di Sardegna.... va bè...
passerà anche questa...spero...
Erica - tratto da l mio cuore
segnalata da uccia sabato 6 gennaio 2007
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione
Una nube gelida s'innalza ad ogni suo battito, mentre due stelle aprono le loro palpebre al mondo, per la prima volta. Essa accarezza e oscura il cuore, quando gli occhi insegnano a scoprire! Ma un non vedente non potrà mai descriverti un tramonto, allo stesso modo un non credente non potrà mai vedere la realtà! Gli occhi scoprono il già vissuto, sono un ottimo strumento d'inganno, credono a ciò che vogliono credere. E non ci si accorge di quanto la nube gelida, innalzatasi alla nascita ad ogni battito del cuore, ci oscuri gli occhi del cuore! Ma c'è una forza, una costante adrenalina, un potere sovrannaturale, che comincia a scorrere nei meandri dell'inconscio, disgregando e aprendo, come un sole dietro una nuvola, gli occhi del cuore! E questa forza la si assorbe molto lentamente negli anni, la si conosce, la si apprende, la si confuta e la si contempla, cominciando a vedere il bene e il male, e osservando la propria vita diventare molto lentamente, sempre più simile ad un universo, dove tutto è al suo posto, dove tutto ruota e funziona alla perfezione, come se dietro questa perfezione ci fosse una mano! Questo potere lo si trova nella Parola di Dio, nei suoi vangeli!
Fabius Meneghella
segnalata da Fabius Meneghella domenica 24 febbraio 2013
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: poesie
ALLA MIA AMATA DONNA ANGELO
Dolce amore mio i tuoi capelli d'oro sono lisci e soffici come il cotone puro e non smetterei mai di passare le mie dita fra questi. Il tuo dolce sorriso é per me il paradiso é una dolce energia Che mi mostra il tuo affetto per me e Che io amo e voglio proteggere come la pupilla dei miei occhi niente é piu dolce per me del tuo sorriso tenero amore mio, quando sei seria il mio cuore piange es é triste perché capisco Che hai qualcosa Che non va, ma come il sole esce con la sua prorompente energia e luce e da una nota positiva a una giornata piovosa allo stesso modo per me il tuo sorriso scaturisce sulla tua bocca e accende di gioia il mio cuore. Quando guardo i tuoi occhi sento i brividi fino in fondo al cuore quando penso a quanto amore tu mi dai e io voglio darti a mia volta. Se vuoi sapere cosa cé nel luogo piu segreto del mio cuore ora te lo diro un abisso sconosciuto di amore solo per te e il desiderio di accarezzare con infinita delicatezza i tuoi occhi e avvicinarmi lentamente alla tua bocca per poi baciarti. Mi piacerebbe tantissimo sedermi vicino a te e mettere accanto ai tuoi piedi sacri e bianchi Tante rose e mentre osservo come dolcemente ti muovi cospargere di petali queste tue sacre membra e riempirli di baci e di carezze e osservare come il colore dei tuoi jeans blu esalta la purezza delle membra con cui cammini. Quando ti bacio gli occhi e guardo il tuo sorriso vorrei Che fosse amore per sempre pero purtroppo il tempo ti porta via da me come meravigliosa e adorabile polvere Che scivola via dalla mano di un uomo... Perche? Il mio cuore é triste vorrei Che tu fossi eterna ma lentamente invecchi e seppur sei piu bella di una rosa mio tenero amore purtroppo la morte ci separa... Altro non ho Che la gioia dei nostri momenti e il dolore di perderti é grande nel mio cuore.
segnalata da Brusa Carlo venerdì 9 ottobre 2015
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
"vivere è guardare il tramonto con gli occhi di un bambino cercando ogni volta un colore nuovo"
"vivere è guardare il tramonto con gli occhi di un bambino cercando ogni volta un colore nuovo "
La frase è tratta dal mio monologo "Vivere è.."
4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/fVMqdu586yw
segnalata da 4tu domenica 12 gennaio 2020
voti: 12; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Poesie
A mia madre
Occhi un po' torvi
occhi accigliati
occhi che non sanno dimenticare.
Occhi stanchi
occhi ormai velati
occhi timidi non possono più guardare.
Occhi infossati
pieni di lacrime
una donna nasconde e non sa che fare.
L' estremo dolore.
L' amore più intenso.
Il volto di una madre non può negare.
segnalata da Simona Finetti giovedì 5 febbraio 2004
voti: 48; popolarità: 3; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore » lettere
Forte sentimento
Mi si sono chiusi gli occhi , ho visto un tunnel illuminato, ho deciso di vedere la fine , cammino , la luce mi guida , aumento il passo , non finisce , corro , arrivo , vedo una cosa bellissima , la più bella in assoluto , mi avvicino , non capisco cosa sia , la bellezza aumenta , capisco che ho trovato il tesoro dei tesori , ho paura , paura che se ne vada , mi avvicino ancora , è bella , troppo bella , è una ragazza , non capisco chi sia , sono ancora troppo lontano , mi batte forte il cuore , batte solo per lei , decido di correre , corro , la tocco , ho paura di guardarla , tengo gli occhi chiusi , mi sento in paradiso , credo di sognare , il più bel sogno della mia vita , le sfioro le labbra , mi viene da piangere , sento una parola , non capisco , la bacio , risento la parola , sento Cucciolo , capisco tutto , capisco che non è un sogno , non è più impossibile , esiste veramente , il cuore mi scoppia , apro gli occhi , vedo una ragazza favolosa , la ragazza della mia vita ,dei miei sogni ,vedo l’amore mio , il mio Cucciolo , vedo te , allora mi rendo conto , ti voglio bene , tanto bene , un bene non quantificabile , eterno , infinito , sempre più vicino, vicino al ti amo, al ti amo amore mio.
Davide - tratto da Il mio cuore
segnalata da Davide sabato 26 luglio 2003
voti: 9; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Tvumdb
Vorrei, vorrei... esaudire tutti i sogni tuoi, vorrei vorrei... cancellare tutto ciò che tu non vuoi però, lo sai che io vivo attraverso gli occhi tuoi... Vorrei, vorrei... che tu fossi felice in ogni istante, vorrei vorrei... stare insieme a te, così, per sempre però, lo sai che io vivo attraverso gli occhi tuoi! E vorrei poterti amare fino a quando tu ci sarai sono nato per regalarti quel che ancora tu non hai, così se vuoi portarmi dentro al cuore tuo, con te io ti prego, e sai perché... Vorrei, vorrei... esaudire tutti i sogni tuoi, vorrei vorrei... cancellare tutto ciò che non vuoi però, lo sai che io vivo attraverso gli occhi tuoi...
OperaIX - tratto da Tratto x .........
segnalata da OperaIX martedì 11 novembre 2003
voti: 18; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore » lettere
Riky
ogni volta ke ti vedo mi si riempe il cuore di gioia ma allo stesso tempo ho le lacrime pronte ad uscire dagli occhi già lucidi perchè mi fa male vederti e ricordarti nei momenti passati insieme a me e sapere che forse per te non vale la pena riviverli..tu sei il mio primo pensiero al mattino e l'ultimo lungissimo la sera prima che i miei occhi si chiudano per sognarti ancora,immaginarti nella mia vita..ma quando li apro dopo che mi hai accompagnato tutta la notte con la tua stupenda ma immaginaria presenza c'è la realtà da affrontare,ci saranno ancora da sopportare quei momenti in cui il mio cuore avvertendo la tua immagine aumenta i battiti e la mia mente elabora per un attimo infinito che tu faccia parte di me.Questa è un'altra di quelle volte in cui l'amore che provo per te vuole farsi sentire,vorrebbe arrivare al tuo cuore ma per paura di non trovarlo si limita a descriversi su un foglio inumidito dalle lacrime versate per l'unico ragazzo speciale per me,quelle lacrime particolari che dai miei occhi sai fare uscire solo tu...
segnalata da Marika9 lunedì 5 luglio 2004
voti: 12; popolarità: 2; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
solo un amico
ho guardato le stelle stasera, principessa, e ho visto i tuoi occhi.poi ne ho viste varie cadere, ed ho pensato a noi.cosi fragili, ma in grado insieme di poter affrontare qualsiasi pericolo,qualsiasi problema che ci riserva la vita.è gia, la vita principessa, è questo che stiamo vivendo ora.io e te.mi hai detto molte cose ed ora ne stai dicendo altre.non voglio pensare di essere stato preso in giro da una persona che stimavo, che amavo più di qualsiasi altra cosa, che mi faceva vedere tutto con occhi diversi.ora pensi che io sia solo un amico, è gia principessa mia, solo un amico.avrei voluto dirti tante cose principessa, ma nn ho trovato il coraggio. tu invece lo hai trovato e ci sei riuscita, ora però asciugati gli occhi principessa.sono solo un amico
daniele - tratto da dai miei pensieri
segnalata da daniele venerdì 10 settembre 2004
voti: 11; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Poesie
Metti un solo messaggio in quelle due bottiglie d'ambra che sono i tuoi occhi.Non saranno scritti forbiti o graffiti rimati,solo segnali appena sussurrati per impedire al frastuono di sbriciolarli.Mi metterò seduta qui su questa panchina triste della stazione.In mezzo a tanti altri occhi che passano,scivolano,volano,scorrono leggeri ma non posano.Mi basta una carezza delicata e calda per capire.Soltanto una carezza che proviene da quegli occhi.Non parole,se non vuoi e non riesci.I gesti aiutano a ricostruire un dialogo che non è mai stato chiaro,di cui io sono cosciente di essere stata complice crudele.Spietata assassina dei miei sentimenti!Bisbiglia piano,paziente,dolce come sei,anche una di quelle carezze silenziose di cui sai.Ma ormai è tardi,il treno è passato,il momento di estasi si è asciugato,come l'oasi svaporata al sole.Dimmi con un tuo gesto che invece si può ancora provare,voglio sapere se è stato un abbaglio,come altri milioni di abbagli.Oppure...un magico e maldestro inizio!Non è il pericolo che incute paura,ma il mistero.E' forse troppo tardi?
segnalata da michela domenica 10 settembre 2006
voti: 17; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: frasi d'amore
Da piccola sognavo il principe azzuro, biondo e con gli occhi azzurri, sarebbe venuto a salvarmi dalla strega cattiva e mi avrebbe portato al suo bel castello sul suo cavallo bianco...Crescendo ho imparato a non fidarmi, a non credere nelle favole e sono andata avanti credendo che l'amore fosse solo una parola. Ora, dal quel 6 ottobre, mi hai aperto gli occhi, mi hai fatto capire che amare vuol dire ben altro, vuol dire esserci sempre, pensarsi intensamente, desiderarsi fino in fondo ed essere pronti a tutto per proteggere questo piccolo pezzo di mondo che ti viene regalato quando 6 amato da qualcuno!Con te ho cominciato a credere di nuovo nelle favole, anzi nella Favola, quella che tu mi fai vivere giorno per giorno mio principe azzuro, e anche se non 6 biondo, se non hai gli occhi azzuri, 6 bellissimo, fantastico, e il mio cuore ti apparterrà per sempre!!!
segnalata da Principessina lunedì 2 aprile 2007
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
Quanto è duro l'amore non corrisposto? Vedo lui e vedo lei e vedo come lui guarda lei e so che non guarderà mai me così... Nei suoi occhi c'è una scintilla e nel suo sguardo c'è...amore. Cosa che lui non mi regalerà mai... Vorrei solo che lui guardasse ME così, con quegli occhi luccicanti. Lo amo e lui non lo sa nemmeno, lo amo e lui non mi ama, lo amo e lui ama LEI. Lui è irraggiungibile, io illusa. Posso soltanto sperare che il tempo me lo faccia dimenticare. Io lo amo e lui non lo sa, lo amo e lui ama lei. Mi amerà mai? Per ora mi basterebbe il suo sguardo, mi accontenterei dei suoi occhi nei miei. Ma domani? Domani non lo so.
segnalata da Psiche lunedì 15 aprile 2013
voti: 6; popolarità: 2; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
Quando il mio sguardo incrocierà i tuoi splendidi occhi... sarà allora che gli arcobaleni inizieranno a brillare, il sole inizierà a far l'amore con la luna e le stelle saranno messaggiere per comunicare all'universo intero che i tuoi occhi sono la cosa più bella che c'è al mondo e in loro posso provare cosa vuol dire morire e rinascere dopo aver visto un mondo incantato... Ti amo Paola... Amore mio.
segnalata da MASKA venerdì 4 gennaio 2002
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Quando ti vedo...il mio cuore batte a mille......rimarrei a fissarti per ore ed ore,senza mai neanche chiudere gli occhi...il tuo volto mi fa pensare ad un petalo di rosa...un viso soffice...e ogni volta che ti sfioro con le mie dita per spostarti i capelli ...sembra sfiorare il vento...e quando cerco di baciarti..fai un piccolo cenno all'indietro con la testa,minuscolo,ma poi le nostre labbra si toccano per dare inizio ad una storia che nessuno ha mai vissuto ...perchè l'amore che provo te...non potrà mai provarlo nessuno,io ti amo e ti amero per sempre...anche se perderò le tue orme..io le ritrovero' perchè chiudero' gli occhi e sarà il cuore ad indicarmi la strada !
segnalata da locandino martedì 12 marzo 2002
voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Per FOXY
Era una notte d'autunno, (31/10/2002), quando una mia e tua amica ha fatto incrociare i nostri occhi e le nostre mani tremanti! Ora è più di un mese che ci conosciamo e voglio dirti delle cose che non ho ma avuto il coraggio di dirti: Sei molto carino, ma ciò che è nel tuo cuore è più profondo ed importante dell'aspetto esteriore...Hai una dolcezza indescrivibile, i tuoi occhi esprimono tenerezza,amore e le tue mani...bhè la sicurezza che mi danno è incredibilmente provocante!!
segnalata da Giulia lunedì 2 dicembre 2002
voti: 6; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Se i tuoi occhi salissero in cielo nel momento in cui brillano non esisterebbe più il giorno e la notte e guardando tal splendore potrebbe veramente regnare sovrana la pace in chiunque alzasse i propri occhi al cielo a guardare i tuoi
segnalata da Mauro lunedì 9 dicembre 2002
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
guardo il cielo e mi parla di te....sei cosi' lontano ma ti sento vicino,ti cerco trà la gente,ti cerco negli occhi di chi mi sta' attorno...sei lontano ma ti sento nel mio petto.Ascolto il silenzio e mi parla di te,guardo il cielo e mi parla di te....fai splendere la nostra stella, sono i tuoi occhi che la fanno brillare cosi'? e nostra vero quella stella cosi' luminosa? io e te lo sappiamo..E LA NOSTRA STELLA SEGRETA solo lei lo sa.. lei sa tutto di noi.....A.I A.I A.I
segnalata da michela giovedì 26 dicembre 2002
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: