Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » menta

Cerca menta nelle frasi

archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi

Sono presenti 997 frasi. Pagina 48 di 50: dalla 941a posizione alla 960a.

Criteri di ricerca



 
categoriaqualsiasi












 
qualsiasi
 
qualsiasi
 
giornoqualsiasi































 
mesequalsiasi












 
annoqualsiasi

























voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Poesie

poesie d'amore

È sofferenza… forse violenza… ciò che si crea in me quando mi ritorni in mente quando rivivo esperienze d’amore che fanno raffiorare sentimenti troppo veri da dimenticare Ed è per questo che ti vorrei spiegare Che così il mondo non può continuare È difficile trovare Qualcosa d’amare… e da proteggere Come dimenticare ciò che mi fa vivere ciò che mi faceva ridere… e non dirmi che non puoi che non vuoi… Ma come puoi negare al tuo cuore Tutto quell’amore che vuoi emarginare e probabilmente da me allontanare … Devi capire che è destino questo nostro cammino tortuoso e ripido a volte lontano a volte vicino Spiegami… Spiegami ciò che nascondi in te che vorresti riporre in me e non so per quale perché ciò non è come dovrebbe Perdona la confusione ma questo è il mio lento morire e tregua non mi sa dare ti prego non mi incolpare… io so solo amare.

flo95 - tratto da floriana lombardo

segnalata da flo95 lunedì 25 marzo 2013

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Poesie

poesie d'amore

Pensieri notturni La sveglia sul comodino stancamente segna il tempo la notte buia mi abbraccia e mille pensieri si rincorrono nella mia mente. Ti vedo vicina a me, voltata di spalle, la mia mano si avvicina delicatamente sui tuoi capelli e lentamente scende sul tuo collo. Scende poi dalle spalle ai fianchi, come se un soffio di vento baciasse la tua pelle, e mentre la mia mano continua a sfioratimi mi avvicino delicatamente e ti bacio: non voglio svegliarti. Le mie labbra si posan delicatamente sulla tua pelle, si chiudon con piccoli morsi, come un neonato che cerca al seno il latte materno, e sento il tuo odore, il tuo respiro e il palpitare del tuo cuore. Buonanotte amore lontano anche stasera ti sento vicino e mentre la mia mano continua a sfiorare il cuscino il sonno dei giusti ha vinto il suo assedio. Le palpebre lentamente si chiudon, la mano stancamente finisce di cercarti, il lontano tic tac della sveglia si estingue….

flo95 - tratto da floriana lombardo

segnalata da flo95 lunedì 25 marzo 2013

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Poesie

frasi d'amore

Ohhhhhh cuore mio che palpiti più velocemente.. leggendo parole a te un tempo melodie... soggiocata dal buoi a te eterno malessere scelto per illusione.... ricordando sapori lontani... vaga la mente.. condotta invece.. lungo le strade.. di quel cammino.. dove tutto e vero ma illusivo... portando quel dono un tempo prezioso... ohhh cuore mioo!!!!!!

flo95 - tratto da floriana lombardo

segnalata da flo95 lunedì 25 marzo 2013

stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » amore

La mente si adopera affinche' tutto sia chiaro. Il cuore si adopera affinche' tu possa comprendere. Io mi adopero affinche tu
possa Amare.

MChacker

segnalata da MChacker domenica 14 aprile 2013

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Molti amici ti dicono di riflettere con la mente, altri di ascoltare il tuo cuore.
Solo con la combinazione di entrambi riesci a capire la strada da percorrere.

Nunzio Moscato 86

segnalata da Nunzio mercoledì 4 settembre 2013

stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

Ti svegli nella mia mente, vivi il tuo giorno nei miei pensieri e ti addormenti nei miei sogni... dimmi questo se non è amore!
-- Angela Mori

ANGELA MORI

segnalata da ANGELA MORI giovedì 8 maggio 2014

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: poesie

vado via

Ancora sono qui a vivere quel incontrollato pensiero che si diffonde senza tempo e modo nella mente.La luce dei fari della mia auto mi precede mentre la coperta del cielo notturno avvolge la luce delle città lontane .percorro la strada e penso il tuo nome ,lo chiamo e penso che a volte possa arrivare a bussare al tuo cuore . La musica mi fa compagnia e aspetto questo nuovo giorno con i colori dell' alba .ma tutto ciò mi tormenta .ma che passione mi dico ,non riesco a dimenticarti ,mi faccio una domanda con solo una risposta . Ma io ti AMO? Da tempo non so che cosa è Amare,passione,desiderio,tenerezza ho voglia di nutrirmi di parole mie ,di momenti dove gli sguardi fermano il tempo e rimangono li per tutta la vita.ecco cosa vivo mentre vado via senza dirti Ti AMO

lollo - tratto da vita

segnalata da lorenzo.lollo sabato 26 luglio 2014

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » amore

"Innamoratevi della persona, non del mito che da soli vi siete creati. Innamoratevi dei gesti, della presenza, delle manifestazioni d'amore, non di ciò che il vostro desiderio vorrebbe. Innamoratevi di qualcuno che esiste per davvero, anche al di fuori della vostra mente rapita".
(Anna Magnani)

Anna Magnani - tratto da Anna Magnani

segnalata da Gabriele Palombo giovedì 30 ottobre 2014

stelline voti: 4; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Aforismi » amore » bacio

Ogni suo tocco era il là a un palpitante conto alla rovescia, era un countdown che inevitabilmente mi avrebbe portato a baciarla, che mi avrebbe lanciato tra astri che non avrei mai visto, a magnificenze che nessun altro poteva immaginare.
Avrei voluto un biglietto di sola andata, ma quell'universo era tanto bello quanto fugace, e allora mi adagiai a quei lampi, e proprio mentre accettavo quella sfuggente realtà virtuale, iniziai a ricostruire gli stessi mondi, sasso dopo sasso, nube su nube, ghiaccio su ghiaccio. Li ricostruivo nella mia mente, in modo che avessi sempre pronto lì quel luogo, in modo che nessuno potesse più negarmi quel viaggio o obbligarmi alla sua legge spazio-temporale.

luixx

segnalata da luizao1987 domenica 2 novembre 2014

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » vita

Non esistono confini in nessun luogo, né in alto né tanto meno in basso, poiché è la mente umana con la sua visione miope ad averli eretti. Sono gli egoismi e le paure umane a mantenerli in essere, ma la Vita è inarrestabile nel suo Divenire e alla fine spazzerà via tutti i confini e muri e coloro che li avranno eretti. Sono quelli che navigano che fanno la storia. Siamo tutti viandanti, migranti e naufraghi in questo universo!

gabriele palombo - tratto da Aforismi e pensieri

segnalata da Gabriele Palombo venerdì 19 giugno 2015

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » cultura

In natura fisicamente non esiste nulla, perché ciò che noi percepiamo è un prodotto della mente.
La materia è energia solidificata.

gabriele palombo - tratto da Aforismi e pensieri

segnalata da Gabriele Palombo domenica 1 novembre 2015

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » vita

Inconsapevolezza

L'inconsapevolezza è il risultato di una mente che agisce in modo furtivo senza lasciarci riflettere.
(composta il 30 gennaio 2016)

Angela Randisi

segnalata da Angela randisi giovedì 11 febbraio 2016

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » cultura » scienza

[A Roger Penrose:]
O le leggi della fisica sono inadeguate a descrivere il funzionamento della macchina del pensiero o la mente è qualcosa di diverso da una macchina.

Gabriele Martufi

segnalata da Gabriele Martufi venerdì 11 ottobre 2019

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » cultura

NON tutti gli autori stimolano la mia IMAGINAZIONE

PER ME Una buona scrittura (un buon libro o un articolo di giornale) è quando, ogni frase che leggo, diventa un impulso pronto a LIBERARE la mia IMMAGINAZIONE verso orizzonti e praterie sconfinate, per altro, tutte ancora da esplorare nella mia mente.
Invece, certi libri, cosi come certi scribacchi di giornali, gne gne gne; sono "SOLO SERMONATE " leggo un solo paragrafo e ho la sensazione di essere imprigionata nel recinto dove loro hanno deciso di rinchiudermi, costretta a ripetere come un pappagallo i loro sermoni da clichè TRITI E RITRITI. ( diciamolo, sono scritti adatti per la conta delle pecore!!

candida riva - tratto da candida riva

segnalata da candida riva lunedì 8 novembre 2021

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » amicizia

Virtualità

"Amicizia virtuale sentimento reale"
Se apprezzi una persona conosciuta in rete,la classica amicizia virtuale, apprezzi le qualità, i pregi,i contenuti della persona, "la testa" per intenderci, senza lasciarsi ingannare dall'aspetto estetico nella maggioranza dei casi sconosciuto. Apprezzi l’essenziale…quello che conta maggiormente..la bellezza della mente.

roberto c. - tratto da <Ci Ritroviamo al Solito Posto>

segnalata da Roberto Ciminera giovedì 14 aprile 2022

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » comportamento

Non mi aspetto molto, da chi?

Non mi aspetto NULLA Da quelli che non hanno mai vissuto in una grande città, dove vivono milioni di CUORI vDIVERSI, VIVONO DIVERSI MODI DI PENSARE,VIVONO MILIONI DI DIVERSI STILI DI VITA, QUINDI, VIVENDO IN UNA GRANDE METROPOLI COME LONDRA; NON CI SI PUO PERMETTERE DI ESSERE GIUDICANTI DELLA SERIE BUONI VS CATTIVI.(DOPOTUTTO E' FACILE GIUDICARE ;QUANDO TUTTI LA PENSANO ALLO STESSO MODO E TUTTI VIVONO CON LO STESSO CREDO RELIGIOSO O POLITICO CON IL CAPO CHE DETTA LEGGE ) Ma quando si vive in una grande città , non c'è altra scelta che quella di allargare la mente, vedere altri orizzonti, osservare altri punti di vista con curiosità senza puntare il dito giudicando amaramente quelli che non la pensano allo stesso modo . (secondo me tutti dovrebbero fare uno stage vivendo in una grande metropoli ;come fare il militare, per imparare la realtà umana, al di là dei vari credo e dei vari Dei che diciamolo, (ok la tradizione) ma nessuno sa dove e come esistano questi DEI proclamati ) L'ESSERE UMANO è VERAMENTE IMPORTANTE.AMEN

candida riva - tratto da candida riva

segnalata da candida riva martedì 26 luglio 2022

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

Ti sveglierai

Ti sveglierai, sudato, in un letto di luce blu. Ti sveglierai, e un pensiero ti raggelerà. Non avvertirai più tempo, non avvertirai più spazio. Ti sveglierai, e un dolore sordo percepirai. Sordo perché non ascolterà alcuna tua parola di pietà. Suderai. Sentirai il cuore battere più forte. E ti consolerai. Piegherai le ginocchia con un “crack!” perché troppo deboli saranno. E ti stupirai al pensiero di quanti passi hai fatto.

La mente. “Che cos’è la mente?”, ti domanderai. Ma non ci penserai. Penserai a te, bambino, e ti chiederai qual è la differenza con te, adulto. “E il futuro?” Suderai. “Il futuro?” Passerai la mano sulla fronte, e la troverai bagnata di ghiaccio. Deglutirai. Ma saliva non avrai. Aprirai gli occhi: palpebre pesanti. Afferrerai un bicchiere colmo d’acqua, vitale, ma cadrà a terra, frantumandosi in milioni di schegge, taglienti come la vita. Chiuderai gli occhi. Sensazione di gelo. Li riaprirai. Ancora gelo. Pensieri. Confusi? Nitidi.

Rimpiangerai, quel fiore mai donato. Rimpiangerai, quelle parole mai dette. Rimpiangerai, quel tempo mai vissuto.

Due colpi, nel petto, pesanti. “No! Ancora!”, penserai. La testa girerà, leggera. Arti paralizzati. “No! Ancora!”

Ti sveglierai. Luce calda, del mattino. Vita. Sorriderai.

Massimiliano Scrocchia - tratto da Massimiliano Scrocchia

segnalata da Massimiliano Scrocchia martedì 20 settembre 2022

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » sogno

Certe volte, la sera, quando la malinconìa mi assale,mi sembra di vedere, come in un sogno, molte persone che hanno accompagnato la mia infanzia e che non sono più di questa terra. Sono i fantasmi del passato di parenti e conoscenti che offuscano e occupano tutta la mia mente. Ognuno di noi ha i propri fantasmi: si possono chiamare ossessioni, paure, condizionamenti, senso di inadeguatezza, aspettative e chissà in quali altri modi ancora. Fantasmi che si materializzano con il buio, per poi scomparire alle prime luci dell'alba....

roberto c. - tratto da <Ci Ritroviamo al Solito Posto>

segnalata da Roberto Ciminera martedì 15 novembre 2022

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » ricordo

Il Profumo dei ricordi!

...di quel paese ricordo ogni vicolo...ricordi che mi vengono alla mente nel giro di un respiro. Il suo profumo, il suo odore, qualche suono molto silenzio e...tanta nostalgìa...

roberto c. - tratto da <Ci Ritroviamo al Solito Posto>

segnalata da Roberto Ciminera mercoledì 28 giugno 2023

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » società

L'odio è più diffuso di una pandemia. Gli uomini disabili nel cuore e nella mente, lontani dalla pace e dall'amore, sono prigionieri sui social perché vivono solo per l'apparire.

Angela Randisi

segnalata da Angela Randisi martedì 24 settembre 2024


1 ... 46 47 48 49 50

 


Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google:

Ricerca personalizzata


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 02:48 22 112024 fbotz1