Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » citta a a a a a a a a a
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 465 frasi. Pagina 5 di 24: dalla 81a posizione alla 100a.
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » animali
Tonio il pastore, abbandona la campagna e il suo ovile per tornare in citta', portandosi aprresso la sua ultima vecchia capra. Inervistato alla tv gli chiedono"ma come farete a vivere in appartamento, con la capra, pensate alla puzza?" "nun fa niente cumpà la capra E' un animale intelligente a poco a po co si abitua a tutto"
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » carabinieri
Un carabiniere arriva a tarda notte presso un albergo di una città in cui si trova per una trasferta investigativa. Il portiere di notte gli fa: - Vorrebbe una stanza con acqua corrente? - Perché? Ti sembro una trota?
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Tra amici."Sai Gianni, ho talmente paura della morte che andro' ad abitare in un paesino."- "Cosa c'entra la morte col paesino?"-"C'entra, c'entra!Non vedi che i cimiteri di città sono sempre più grandi di quelli di paese?"
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: SMS pronti » fidanzato-a
Ti vedo scritto su tutti i muri, ogni canzone mi parla di te e questa notte questa città mi sembra bellissima... bella come te! TVB
voti: 65; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Indovinelli
Questa cosa tutto divora: Uccelli, bestie, alberi e fiori; Mastica il ferro e morde l'acciaio; Riduce in polvere le rocce più dure; Uccide i re, distrugge le città, ed abbatte le più alte montagne
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Genova, letta su un quotidiano. Ieri pomeriggio, nel centro della nostra citta', un taxi sbandando è andato ad urtare violentemente contro un'enorme camion cisterna che trasportava del latte. Per fortuna i quindici occupanti sono rimasti tutti illesi!!
voti: 10; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
E a cosa serve un uomo lo so solo io che spargo sale sopra le ferite delle città e come a un grande amore gli dico addio e a cosa serve un uomo lo sa solo Dio
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » animali
Una cicogna vola su una città trasportando un vecchio di 75 anni. Dopo un po' il vecchio la guarda e le dice: - Ci siamo persi, vero?
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Il pifferaio magico è riuscito a liberare la città infestata dai topi, cosicche' il re in persona va a complimentarsi con lui: "Bravo, bravissimo,... ma mi dica la verita', quel suo piffero è veramente magico?..". "Certo che no, sire...e' di emmenthal..!".
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Una giovane contadina arriva in città con la bici e, nel cestino c'è una bella gallina. Un signore, mentre esce da un negozio, le dice: "Signorina, me la darebbe per 10.000 lire.?"- e lei: "Si, ma la gallina chi me la tiene.?"-
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Una splendida ragazza, corteggiata da tutti i compaesani ha il tragico problema di avere perennemente un alito che dire fetido e' poco! Essendo nubile, ha moltissimi pretendenti. Lei pero', conscia di questa sua tragedia, non esce mai di casa. Un giorno deve per forza andare nella citta' piu' vicina perche' deve fare dei documenti in comune. Appena sbrigate le pratiche, e "tramortiti" un paio di impiegati comunali, esce e sta per tornare a casa quando incontra un uomo bellissimo. I loro sguardi si incrociano per degli attimi che sembrano interminabili. L'uomo, preso coraggio, la prende per un braccio e la ferma:
- Mi scusi, signorina! Non vorrei sembrarle sgarbato, ma credo di essermi innamorato di lei! Per me e' il classico colpo di fulmine. La ragazza per non rovinare tutto, decide di non dare "fiato" alla terrifica bocca e percio' rimane in silenzio. Io debbo assolutamente rivederla! Vuole uscire con me a cena stasera? La ragazza fa cenno di si con la testa.
- Oh mio Dio, che gioia che mi da! Allora la passo a prendere questa sera alle otto, le va bene?
La ragazza annuisce di nuovo e gli scrive i suo indirizzo su un foglio di carta. La sera stessa lui, elegantissimo, si presenta con la sua fuoriserie sotto casa di lei. Bussa e poco dopo scende la ragazza in un vestito nero attillatissimo da far girare la testa ad un eunuco.
- Sei strepitosa! Io in vita mia non ho mai incontrato una ragazza bella come te!
La ragazza risponde solo con un mezzo sorriso, stando bene attenta a non aprire la bocca putrida. L'uomo mette in moto e si dirige verso il piu' bel ristorante della citta'. Durante la cena lui le parla di tutta la sua vita, di quello che ha fatto e quello che sono i suoi progetti per il futuro. La ragazza non apre mai bocca e fa solamente cenni con la testa, tanto che lui pensa che lei sia timidissima.
- Io penso proprio di essermi pazzamente innamorato di te. Pero' ho bisogno di sapere se anche tu provi la stessa cosa per me.
La ragazza:
- Mmmmh! Mmmmh!
- Ti prego, lo so che sei timida! Non mi devi dire per forza che mi ami, mi basta anche solo una piccola risposta!
- Mmmmh!
- Ti supplico, te lo chiedo in ginocchio! Una sola parola! Ma tu mi ami?
La ragazza commossa, si mette una mano davanti alla bocca per cercare di diminuire l'effetto e fa:
- Si!
Lui mezzo tramortito:
- SNIFF... SNIFF... ma che hai scoreggiato?
- No!
- Allora ti sei mangiata i calzini?!?
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » uomini e donne
Un uomo gira per i negozi della sua citta', ad un tratto vede una vetrina piena di orologi bellissimi, osservando i vari modelli il suo occhio cade su uno splendido rolex d'oro. Entra immediatamente e rivolgendosi al commesso: -Senta vorrei comprare un rolex -Mi dispiace ma qui non vendiamo orologi -Ma come non vendete orologi? E allora perché esponete tutti quegli orologi? -Senta qui castriamo cani... che cosa cavolo voleva che mettevamo nella vetrina?
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Il parroco di una piccola città telefona all'ufficio locale d'igiene, affinché un mulo morto venga portato via dal suo orto. Il ragazzo che risponde alla telefonata pensa di fare lo spiritoso e dice: -Pensavo che foste voi preti ad occuparvi dei morti! -Certo! - risponde il parroco - Ma prima ci mettiamo sempre in contatto con i parenti!
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » pierino
Pierino, deve portare una cartolina che rappresenti una particolare citta'; ricondandoselo all'ultimo minuto, decide di fare un collage con un water ed una candela. Il giorno dopo, a scuola la maesrta dice: -maria, cosa hai portato?- e lei: -la tour eifel, per rappresentare parigi; poi la mesra dice: - tu pierino cosa hai portato? Un water con una candela!?- e lui -si maestra per rappresentare cicago di notte!-.
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Titolo di giornale: Le direzioni dei cimiteri delle grandi città hanno aumentato i prezzi dei posti di sepoltura. Ne hanno dato la colpa al costo della... vita.
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
In campagna. Una signora di città chiede ad una contadina: "Ha delle uova da vendere..?" - "Naturalmente.." - "Sono uova di giornata..?" "Che domanda..! Certo che sono di giornata..Le galline di notte dormono..!" -
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Mio marito rischia di non poter più praticare la medicina. E' statosorpreso a fare del sesso con i suoi pazienti. E' una vergogna! Lui è il miglior veterinario della citta'!
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Un comunicato dell'Ansa annuncia che la capitale dell'Albania, Tirana, è caduta nelle mani del generale rivoluzionario P. Rujorki. Dato l'enorme peso della città e la violenza della caduta, le mani del generale sono rimaste mostruosamente schiacciate.
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Un contadino ha il problema che tutte le notti una volpe fa strage nel suo pollaio, percio' decide di andare ad acquistare una trappola. Va in citta', entra in un negozio specializzato e ordina: "Vorrei una trappola da cattura."- "Quanto grossa?" gli chiede il negoziante. "Il più possibile, ma faccia presto perché devo assolutamente prendere il treno!"-"Mi spiace, signore, ma così grandi non ne ho!"
voti: 13; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Poesie
Sul campo aperto giuocano al pallone
Sul campo aperto giuocano al pallone.
Il sole ora l'investe ora li lascia.
La camera d'albergo è del mio corpo
nudo agli specchi. E sconosciuta
e' la citta'.
Sandro Penna - tratto da Croce e delizia
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: