Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » dando vita a

Cerca dando vita a nelle frasi

archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi

ATTENZIONE
La seguente parola è stata ignorata perché molto comune:
a.

Sono presenti 840 frasi. Pagina 5 di 42: dalla 81a posizione alla 100a.

Criteri di ricerca



 
categoriaqualsiasi












 
qualsiasi
 
qualsiasi
 
giornoqualsiasi































 
mesequalsiasi












 
annoqualsiasi

























stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Un senegalese che si è sempre comportato bene in vita muore e finisce in Paradiso. Gli viene data una nuvoletta e gli viene spiegato che può pregare 24 ore al di'. Dopo un mese va da San Pietro: "Insomma, mi annoio. Non è possibile visitare l'inferno?". E San Pietro: "Certo! Ai beati è concesso tutto". Il senegalese scende all'inferno e oltre al fuoco e ai dannati vede anche tre belle negrette nude con cui si trastulla per ore. Finito il viaggio il senegalese torna da San Pietro e gli dice: "Capisco il Paradiso, ma l'Inferno mi sembra più divertente. Non è possibile fare lo scambio?". San Pietro gli risponde: "E' possibile, ma pensaci bene, perché non è consentito poi tornare indietro". Il senegalese pero' insiste e viene quindi spedito definitivamente all'Inferno. Ma qui giunto trova Lucifero che, spietato, lo frusta e lo ricopre di lava bollente. Il senegalese protesta: "Ma come ieri non era cosi'!". E Lucifero: "Lo so, ma ieri eri un turista e oggi invece sei un immigrato extracomunitario!".

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Marito e moglie, felici, festeggiano le nozze d'oro con una cenetta intima. Verso la fine lui le chiede qualcosa che lo tormenta da tempo: "Cara, mi hai mai tradito?". Lei: "Oh, caro, ma perché chiedi questo?". Lui: "E' importante, lo devo sapere". Lei: "Allora, si', ti ho tradito. Tre volte. La prima volta e’ stato quando avevi bisogno di tutti quei soldi per lavorare in proprio, e nessuno te li diede finche' un giorno il direttore di banca venne da noi e li consegno' personalmente?". Lui: "Non avevo mai capito cosa fosse successo. E la seconda volta?". Lei: "Caro, ti ricordi quando avevi bisogno di quella operazione al cuore, ed era troppo rischiosa e nessun chirurgo voleva farla? E che poi improvvisamente uno di loro cambio' idea?". Lui: "Oh, cara, hai fatto questo per salvarmi la vita? Ah, mi sento risollevato dal vedere come ti sei sacrificata per me! E dimmi, quand'e' stata la terza volta?". Lei: "Caro, ti ricordi quando eri in campagna elettorale, e ti mancavano 147 voti per essere eletto?".

stelline voti: 21; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

Per Antonietta Fagnani Arese - 1801

Tu sei certa dunque ch’io t’amo, o celeste creatura? Oh!…si, io t’amo quanto posso amare; il mio cuore non può reggere più alla piena di tante sensazioni. Io sento la passione onnipotente dentro di me…eterna! Si io t’amo.
Io sperava da’ tuoi baci un qualche ristoro; ma io invece ardo ognor più…Il sorriso è fuggito dalle mie labbra; e la profonda malinconia che mi domina non mi lascia se non quando io ti vedo…e ti vedo venire così amorosa verso di me a farmi confessare come, ad onta di tanti mali, la vita è preziosa. Ma io …tremo! Che farai di me ora che sei sicura del tuo potere? Mi abbandonerai tu alle lagrime e alla disperazione? ti raffredderai tu con me? –
io so che mi sarebbero utili le arti del libertinaggio per farmi amare di più: dovrei fingere meno ardore per irritare il tuo amor proprio, dovrei…ah! La mia ragione le conosce tutte queste arti, ma pur troppo il mio povero cuore non sa fare alleanza con la mia ragione. Io lo abbandono tutto a te…io spero che tu non sarai capace di tradirlo.
E' vero, mia cara, ch’io temo del tuo amore perché ne’ suoi principi è stato troppo impetuoso, perché tu sei troppo bella, o troppo circondata dal bel – mondo in cui ti perdi, perché…ma con tutto ciò io non ti credo così cattiva da lasciarmi crudelmente: quando l’amore si raffredderà in te, posso io lusingarmi, o Antonietta, che la compassione e la riconoscenza ti parleranno in favore del tuo amico? Si, io me ne lusingo, perché il tuo cuore è ben fatto…perché io non merito di essere tradito.
T’amai e t’amo con tutta la lealtà e la delicatezza della virtù…io mi sono confidato tutto a te…nelle mie stesse diffidenze io ho prescelto di essere piuttosto tradito che di non credere ai tuoi giuramenti.
Rispondimi lealmente, o mia amica; e rispondimi con tutta l’effusione della tua anima.
La tua passione per me s’è ella raffreddata?… Oh terribile idea! Ma tu rispondimi.
Non temer dal mio canto né rimproveri, né eccessi…Io piangerò, io morirò, ma rispettando sempre la tua fama. Io verserò l’ultimo respiro su le tue lettere. E dirò leggendole: la mia Antonietta mi ha pur qualche volta dato tutto il suo cuore e ha confuso le sue lagrime alle mie. Intanto odilo: niuna donna può vantarsi di essere stata tanto amata da me. Ho amato, è vero, ma non sapeva di poter amare tanto; i miei passati amori hanno avuto o i caratteri romanzeschi, o con qualche donna del gran mondo quei del libertinaggio; ma con tanta passione, con tanta ingenuità, con tanta verità di amore non ho amato mai.
E non amerò più! Io te lo ripeto, o Antonietta, questo giuramento:tu sarai l’ultima donna ch’io amerò: e dopo di te non mi avrà che la solitudine, o la sepoltura.
Rispondimi. Addio.

Ugo Foscolo

stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Il presidente Clinton sta visitando la fiat accompagnato naturalmente da Agnelli. Ad un certo punto della visita, Clinton scorge un piccolo tornio, in un angolo, e un operaio che ci sta lavorando. Si avvicina al tornio, l'operaio tornitore si volta, alza la maschera, guarda sbigottito, e "Bill! Quanto tempo!" e Clinton: " Persichetti! Ma dov'eri finito? Se passavi alla Casabianca ti avrei dato un posto!" e baci e abbracci. Agnelli naturalmente è sbigottito. Una volta partito il Presidente, Agnelli fa chiamare il Sig. Persichetti e gli chiede: "Mi scusi, ma lei conosce il Presidente degli usa?". "Sa, avvocato, abbiamo fatto le elementari assieme... un simpaticone...". "Signor Persichetti, lei adesso è promosso a Operaio Qualificato". Circa un mese dopo, Yeltsin viene in visita alla fiat e, passando per il capannone del Controllo Catene di Montaggio, scorge un operaio intento nel suo lavoro. Gli si avvicina, questo si volta: "persichetti! Quanto tempo!" e lui: "Vecchio matto! Cosa ci fai qui?". E baci e abbr abbracci a non finire. Una volta partito il Presidente, Agnelli chiama il Signor Persichetti e.. "Ma come? Lei conosce anche Yeltsin?". "Eh, sa, l'università assieme...". "Basta, basta. Lei ora è promosso a Dirigente". Il mese dopo viene in visita alla fiat Arrafat. Mentre visita la fabbrica ad un tratto scorge un volto familiare "persichetti! Quanto tempo!". "Arrafat! Ma sei proprio tu? " e anche qui baci e abbracci. Agnelli fa chiamare nel suo ufficio il Signor Persichetti e gli dice: "Conoscevi anche Arrafat?". "Sa, avvocato, un viaggio negli Emirati Arabi... ci siamo persi assieme nel deserto.. e siamo diventati amici!". "Ora basta. Persichetti, sei il mio braccio destro. Chiamami Giovanni". E cosi' la vita di Persichetti cambia radicalmente. Viaggio d'affari dopo l'altro, sempre con Agnelli. Un giorno capitano a Roma, e una volta c conto dell’Ultima Cena!

stelline voti: 50; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » scuola

Lettera di una studentessa alla famiglia: Cara Mamma, caro papa’, sono ormai tre mesi che sono ritornata all’universita’ e non ho ancora trovato il tempo per scrivervi.
Mi scuso per avervi trascurato ma ora vi voglio raccontare tutto.
Prima di leggere, pero’, sedetevi; mi raccomando non continuate a leggere prima di esservi messi seduti, d’accordo? Ora sto abbastanza bene.
La frattura ed il trauma cranico che mi sono provocata saltando dalla finestra del dormitorio in fiamme, poco dopo il mio arrivo, sono ormai quasi guariti.
Sono restata all’ospedale solo 2 settimane e la vista mi e’ ritornata quasi normale.
Anche le forti emicranie che mi colpivano in continuazione non le ho piu’ che una volta alla settimana.
Fortunatamente il garzone del benzinaio che e’ in fondo alla strada aveva visto tutto.
E’ lui che ha avvisato i pompieri e chiamato l’ambulanza.
E’ anche venuto spesso a trovarmi all’ospedale e, poiche’ dopo l’incendio non sapevo dove alloggiare, e’ stato cosi’ gentile da propormi di andare ad abitare da lui.
In realta’ non e’ che una cameretta in un sottoscala ma e’ piuttosto carina.
Lui e’ un ragazzo formidabile e ci siamo subito innamorati.
Abbiamo deciso di sposarci: non abbiamo ancora fissato la data ma lo faremo di sicuro prima che il mio pancione cominci a vedersi.
E si cari genitori, sono incinta.
Io so bene a qual punto voi eravate ansiosi di diventare nonni e sono sicura che accoglierete questo bambino con tutto l’amore e la tenerezza che mi avete riservato quando ero piccola.
La sola cosa che ritarda la nostra unione e’ la piccola infezione che ha il mio fidanzato e che ci impedisce di effettuare le analisi pre-nuziali.
Anche io, scioccamente, mi sono fatta contagiare ma tutto si risolvera’ presto con le iniezioni di penicillina che faccio ogni giorno.
So bene che accoglierete questo ragazzo a braccia aperte nella nostra famiglia.
E’ una persona molto gentile e, sebbene non abbia fatto molti studi, e’ molto ambizioso.
Anche se non e’ della nostra stessa razza e religione, conoscendo la vostra larghezza di idee sono certa che non darete alcuna importanza al fatto che la sua pelle sia un po’ piu’ scura della nostra.
Sono sicura che lo amerete come io lo amo.
Anche i suoi genitori sono della gente per bene: sembra che suo padre sia un famoso mercenario nel villaggio africano dove e’ nato.
Bene, ora che avete letto tutto, dovete sapere che non c’e’ stato alcun incendio al dormitorio, non ho avuto nè frattura cranica nè commozione cerebrale, non sono andata all’ospedale, non sono incinta, non sono fidanzata, non ho la sifilide e non ci sono uomini dalla pelle scura nella mia vita.
E’ solo che sono stata bocciata in storia e filosofia e in questa occasione mi e’ sembrato opportuno aiutavi a riflettere sulla relativita’ delle cose.
Vi saluto e vi abbraccio forte forte.

stelline voti: 17; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Aforismi

Non chiedere nulla alla vita, se alla vita nulla hai dato.

Luciano Concordia

segnalata da Luciano Concordia lunedì 24 ottobre 2005

stelline voti: 7; popolarità: 2; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Mi hai dato la vita

Nel calore delle
tue guance,
ho sentito il caldo
della vita,
scendere su
lacrime di gioia.

La purezza
nei tuoi occhi,
ha ancorato
la mia vita alla tua.

Con te,
il mio cuore ha sorriso,
ha vissuto, è nato.

Il tuo parto
ha camminato
su punte di stelle,
guardato l’infinito,
percorso strade inventate,
scalato i picchi
di nuove emozioni.

Nella tua complicità
è nata una vita,
nella tua anima
e sorto il mio nuovo mondo.

Grazie mamma!!

segnalata da Gianluca martedì 3 agosto 2004

stelline voti: 12; popolarità: 0; 1 commenti

categoria: aforismi » vita

Non possiamo dare un senso alla vita.

Uccidersi l'un l'altro per un motivo qualunque non avrebbe minor senso che vivere in pace per aspettare la Morte.

Azuth - tratto da I miei pensieri

segnalata da Azuth domenica 21 ottobre 2007

stelline voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

L'ottimismo è un eufemismo per dare un nome ad una vita d'illusioni

Depresso Realista

segnalata da Depresso Realista mercoledì 20 novembre 2002

stelline voti: 33; popolarità: 6; 0 commenti

categoria: SMS pronti » amici

quando la vita ti darà 100 motivi per piangere..tu dimostra di averne 101 per sorridere..

biondina88 - tratto da biondina88

segnalata da laura domenica 13 giugno 2004

stelline voti: 8; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Aforismi » amore

E' bella la vita ora che il mondo mi ha dato te.....

segnalata da rosalia sabato 2 ottobre 2004

stelline voti: 10; popolarità: 0; 1 commenti

categoria: Frasi d'amore

..e ti osservo..ti osservo di nascosto..mentre vivi la tua vita..mentre vedo ke qualcosa ti fa fiorire ancora una volta.Ti osservo..e sai cosa penso?..ke sei bellissima..sei perfetta..sei tutto quello ke col tempo la mia fantasia aveva costruito..sei il meglio ke la vita mi avesse potuto dare!..purtroppo se la è ripreso..non so xkè..non so come..ma la vita si è ripresa la cosa più bella ke mi aveva dato..me la ha strappata dalle braccia..e la ha data a qualcuno..qualcuno ke mi auguri ti ami davvero..ti ami sinceramente!a me non rimane ke osservarti segretamente..e vivere di ricordi..di vekkie immagini impolverate...immagini ke neanke il tramonto di questa vita riuscirà a cancellare...immagini ke porterò dentro..le conserverò in quel piccolo scrigno ke tu hai forzato un pò di tempo fà..il mio cuore..

crazyboy

segnalata da crazyboy martedì 30 ottobre 2007

stelline voti: 13; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: SMS pronti » amore

io e amore

dare amore annullarsi rivivere..vivere oltre i confini vivere l'ignoto, se amare vuol dire dare amore cambiare gli animi.e annullarsi ecco,allora io voglio amare e annullarmi per le persone che amo...voglio che col mio amore possano capire l'importanza della vita.questa vita che nn e' un gioco.ma e' la nostra vita..e andrebbe vissuta al meglio ..ti voglio amare nicki.e voglio che tu abbia fiducia in me nn ferirei mai chi ha avuto fiducia in me..

segnalata da angelsy giovedì 8 novembre 2007

stelline voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

Nulla può far danno a un uomo buono, né in vita né dopo la morte.

Socrate

segnalata da Bruno Conca sabato 30 maggio 2009

stelline voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Biglietti » auguri » compleanno

Auguri per questo giorno importante: una data che segna con allegria il trascorrere della tua vita...

segnalata da maria venerdì 19 febbraio 2010

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » amore

Cerca l'amore in questa vita ti sarà dato perfetto nella prossima.

segnalata da sandro martedì 8 febbraio 2011

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » vita

AMA LA VITA

Ama la vita...perche' qualcuno con amore te l'ha data...e ti ama...

Teo Simone

segnalata da Teo Simone sabato 28 luglio 2012

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » comportamento

renderti conto

se riesci a renderti conto di quanto poco la vita ti può dare, non rimarrai deluso.

c.p.

segnalata da pasquale lunedì 21 gennaio 2013

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » sogno

I sogni spesso appaiono talmente così veri, che danno fortemente l'idea di vita vissuta!

roberto c.

segnalata da Roberto Ciminera venerdì 10 gennaio 2014

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » sogno

vivere

Ama la vita perché é l'unico regalo che non ti verrà dato due volte !

segnalata da camilla venerdì 7 febbraio 2014


1 2 3 4 5 6 7 8 9 ... 42

 


Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google:

Ricerca personalizzata


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

156 ms 22:53 21 112024 fbotz1