Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » fondato

Cerca fondato nelle frasi

archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi

Sono presenti 876 frasi. Pagina 6 di 44: dalla 101a posizione alla 120a.

Criteri di ricerca



 
categoriaqualsiasi












 
qualsiasi
 
qualsiasi
 
giornoqualsiasi































 
mesequalsiasi












 
annoqualsiasi

























stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Dove fu firmata la Dichiarazione di indipendenza? In fondo al foglio a destra

stelline voti: 10; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » soldi

Ricchi e poveri

Due grandi amici studiavano insieme all'università. Dopo aver terminato gli studi trovano entrambi lavoro come assessori ai trasporti, ma in due comuni diversi. Dopo qualche anno uno decide di invitare l'altro a casa sua. Quando l'invitato arriva vede una villa immensa, con un giardino bellissimo con intorno animali esotici che passeggiano qua e là, poi vede che il suo amico ha 5 macchine sportive una più costosa dell'altra, e così via. Allora l'ospite stupito chiede al padrone di casa: "Ma come hai fatto a diventare così ricco in così poco tempo, mentre io sono poco più di un poveraccio?"
Al che il suo amico riccone gli ribatte: "Come sai bene sono l'assessore ai trasporti in questo comune"
E l'altro: "E allora? Anch'io sono un assessore..."
"Sì, ma vedi quella strada lì in fondo?"
"Sì!"
"Vedi, è bastato farla un po' più stretta e usare materiali un po' più scadenti..."
Allora il suo amico più povero risponde: "Ah, adesso ho capito tutto!!!". Dopo qualche anno, quest'ultimo decide di invitare il suo amico ricco a casa. Quando questo arriva a casa dell'amico una volta povero, vede un supercastello, con i giardini pensili, immensi boschi, centinaia di servitori, un enorme parco macchine, un jet privato ed un elicottero, allora stupefatto chiede al suo amico prima povero come abbia fatto a diventare così sfacciatamente ricco. Al che il suo amico gli risponde: "Come sai anch'io sono l'assessore ai trasporti"
"E allora?", risponde il primo ancora sotto shock per quello visto
"E allora, vedi quell'autostrada lì in fondo?"
"No!"
"Appunto!!!"

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Due compagni di scuola intraprendono carriera politica presso due partiti diversi. Dopo alcuni anni il primo va a trovare il secondo. Questo vive in una stupenda villa, con piscine e campi da tennis, possiede 5 Ferrari, l'autista per la Mercedes e tante altre comodita'. "Senti.." - chiede - "Ma come hai fatto?" - "Beh..!" - risponde l'altro - "Adesso sono Assessore ai Lavori Pubblici.!" - "Questo non spiega.!" - "No..? Allora, la vedi quella strada laggiù in fondo..? E' bastato farla un po' più stretta.. un po' più corta.." - "Aaah..! Ho capito, adesso..!" - Dopo un paio d'anni si ritrovano a casa dell'altro: una villa grandissima, 10 Ferrari, autisti, piscine e aeroporto privato. "Caspita... sei ancora più in gamba di me...! Ma come hai fatto..? - "La vedi quella strada là in fondo..?" - "No...!" - "Appunto...!" -

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Nuova maestra elementare al primo giorno di scuola sfogliando il registro: "Dunque, vediamo di conoscerci un po' , chi e' Margherita?"
"Sono io", fa una bimba alzandosi in piedi. "Bene che bel nome che hai, com'e' che mamma e babbo ti hanno chiamata cosi'?", fa la maestra "Be', perche' appena nata mi e' caduta addosso una margherita e cosi' mi hanno dato questo nome.", replica la bambina. "Che bella creativita'! Chi e' invece Rosa?", fa di nuovo la maestra "Sono io", risponde un'altra bambina. "Anche a te' faccio la stessa domanda , perche' mamma e papa' ti hanno dato questo nome?"
"Pure a me, quando sono nata mi e' caduta addosso una rosa e mi hanno chiamata cosi"
"Bello, bello! Chi e'.... Viola?"
"Sono io signora maestra, ed anche a me appena sono nata mi e' caduta addosso una viola e mamma e papa' mi han dato il nome Viola.", fa un'altra bambina. "Ma che combinazione!" , replica la maestra. Ad un tratto la maestrina nota in fondo alla classe un bambino rachitico, tutto storto e dall' aria assente. "TU! LA IN FONDO! PERCHE' TI NASCONDI? COME TI CHIAMI?"
"P.... P.... PI.. PI.... PINO!" (Roberto Cereda da Arcore)

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Scuola militare di paracadutismo. E' il giorno del primo lancio per le reclute. L'aereo si porta in quota e il tenente esorta gli allievi:
- Allora ragazzi... è giunta finalmente l'ora del vostro primo lancio dopo tanta teoria e dopo tante esercitazioni a terra! Ci troviamo a quota 10.000 metri... preparatevi al lancio! Dal fondo dell'aereo si ode una vocina in falsetto:
- Ma non è troppo alto?
Il tenente ci pensa su e fa:
- Effettivamente 10.000 metri per il primo lancio sono un po' troppi. Pilota... scendi a quota 7.000 metri!
Scesi a 7.000 metri:
- Forza ragazzi... preparatevi al lancio, non abbiate paura! Siamo a quota 7.000 metri! Sempre la solita vocina dal fondo:
- Ma non è troppo alto?
Il tenente riflette alcuni secondi sulla domanda:
- Avete ragione... forse è ancora troppo! Pilota... scendi a 5.000 metri.
Giunti a 5.000 metri il tenente esorta i suoi uomini:
- Questa volta niente storie! Siamo solo a 5.000 metri! Prepararsi al lancio!
La stessa vocina:
- Ma non è troppo alto?
Il tenente si sta per incazzare sul serio, poi però dopo uno scambio di sguardi con il sergente fa:
- E va bene... pilota... abbassati a 2.500 metri! Ma non scendere oltre!
Quando l'altimetro segna 2.500 metri il tenente tuona:
- Siamo a 2.500 metri! Indossate e controllate il paracadute e lanciatevi! E' un'ordine!
La vocina:
- Aaaaahhh... ma col paracadute!!!

stelline voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » animali

Alcune formiche stanno giocando a calcio sul fondo di un bicchiere.
Una di esse le incita: "Forza! Se vinciamo, l'anno prossimo giochiamo in coppa".

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » animali

Un gamberetto piange disperatamente in fondo al mare. Ad un tratto gli si avvicina un polipo che gli dice: - Perché piangi, piccolino? - La mia mamma ieri è andata ad un cocktail e non è più tornata!

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: SMS pronti » fidanzato-a

Camminerei tutta la vita per raggiungerti, ti cercherei fin al fondo del mondo.. sarei capace di mentire per averti qui, giuro che lo farei. Farei tutto per te.

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Vecchio West. Un cow-boy ubriaco entra in un saloon, raggiunge a fatica il banco, ordina una bottiglia di whisky e relativo bicchiere, poi barcollando va a sedersi a un tavolo, vi posa il bicchiere alla rovescia, cioe' con il fondo in alto, e ci versa sopra il liquore finche' questo dal tavolo non gli cola sui calzoni. Siamo proprio mal ridotti qui nel west-brontola.-Non sappiamo più fare nemmeno la bocca ai bicchieri

stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

La regina Elisabetta, colonnello degli Ussari, ogni anno alla festa del reggimento partecipa alla festa, e alle varie gare tra i suoi soldati, la regina prende una noce tra l'indice e il pollice schiaccia, e questa si rompe, il sergente, Hanset, prende una noce, la mette nell'avambraccio chiude il braccio e la noce si rompe, la Regina prende una noce, la mette, fra le cosce chiude le cosce e la noce si frantuma in mille pezzi-Dal fondo del salone si alza un grido dio salvi il re

stelline voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » politica

L'onorevole durante il comizio: "Cittadini, voi sapete che i miei oppositori parlano male di me. Eppure vi assicuro che da queste tasche non e' mai passato denaro illecito…". Una voce dal fondo della piazza: "VESTITO NUOVO, EH?".

stelline voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » pierino

La maestra spiega come nascono i pulcini, mostrando con disegni come escono dall'uovo. Al che, Pierino, dal fondo della classe: "Va bene, escono dall'uovo... ma come fanno ad entrarci..?"

stelline voti: 30; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Poesie

Pescia-Lucca


Ho vissuto
nelle città più dolci della terra
come una rondine passeggera.
Lucca era
un nido difficile tra le vigne
impolverate, in fondo a bianche strade,
donde sarebbe traboccata
con ali troppo folli
pe' tuoi cieli molli, Toscana,
antica giovinezza.
Malcerta ebbrezza, malcelata infanzia
lungo le case di Lunata
sfiorate in un tram accanto al guidatore,
la morte è questa
occhiata fissa ai tuoi cortili
che una dice sorpresa
facendosi solecchio dalla soglia:
e' nata primavera,
sono tornate le rondini.

Piero Bigongiari - tratto da Le mura di Pistoia

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » carabinieri

Cosa c'è scritto sul fondo delle lattine di Coca Cola vendute agli spacci dei carabinieri, insieme alla data di scadenza? - aprire dall'altro lato

stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » carabinieri

In una conferenza stampa il generale dei carabinieri annuncia che entro 2 anni effettueranno un viaggio sul sole Lo scalpore regna sovrano mentre il graduato illustra il progetto. Ad un certo punto dal fondo della sala un giornalista timidamente chiede: " Ma scusi se mi permetto ma come pensate di riuscire a resistere all'impressionante temperatura?" Il carabiniere per niente turbato e con un sorriso di compassione gli risponde: "E' per questo! Che abbiamo deciso di partire di notte!"

stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Un marito rientra a casa a notte fonda dopo una lunga riunione di lavoro e trova la moglie in salotto completamente nuda. "Cara, cosa fai nuda in salotto?" chiede lui sorpreso. E lei: "Ma tesoro, lo sai che non ho vestiti decenti!" Allora lui la prende per un braccio e la porta in camera da letto, apre l'armadio e fa: "Ma no, guarda, ne hai uno rosso, uno verde, uno giallo, Buonasera Ragioniere, uno blu, uno nero..."

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » dal medico

In una clinica è l'ora della visita medica. L'equipe di medici si ferma davanti al letto di un paziente in fondo alla stanza. Il primario guarda la cartella clinica dell'uomo ed esclama: - Brutta... brutta... bruttissima questa malattia! O si muore o si diventa scemi! Io l'ho avuta da piccino!!

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » carabinieri

Cosa c'è scritto sul fondo delle lattine di Coca Cola vendute negli spacci dei carabinieri, insieme alla data di scadenza? - "aprire dall'altro lato"

stelline voti: 21; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » scuola

Università.
Il professore di sociologia tiene l'annuale conferenza: "In ogni parte del mondo, ogni secondo di ogni giorno, una donna mette al mondo un bambino.
Che cosa c'è dunque da fare ?".
Dal fondo dell'aula, lo studente Giorgetti risponde: "Secondo me, la prima cosa da fare è trovare questa donna e convincerla di smetterla di darla a tutti".

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette

Un tale si risveglia dal coma dopo che i suoi famigliari, per un certo tempo, gli hanno fatto ascoltare della musica attraverso le cuffiette radiofoniche. Appena si è ripreso, i parenti gli chiedono notizie dell'Aldila': "Hai visto qualcosa?" "Una specie di tunnel..." "e in fondo cosa c'era?" "Una luce..." "Il paradiso?" "No: un night-club, credo."


1 ... 4 5 6 7 8 9 10 ... 44

 


Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google:

Ricerca personalizzata


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

125 ms 04:03 22 112024 fbotz1