Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » fredda
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 960 frasi. Pagina 6 di 48: dalla 101a posizione alla 120a.
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Al cimitero - moglie e marito sono sepolti vicini. Sulla lapide della moglie c'è scritto: Qui giace Cesira fredda come sempre. Sulla lapide del marito: Qui giace Giuseppe finalmente rigido.
voti: 11; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Poesie
Simile a un dio mi sembra quell'uomo
Simile a un dio mi sembra quell'uomo
che siede davanti a te, e da vicino
ti ascolta mentre tu parli
con dolcezza
e con incanto sorridi. E questo
fa sobbalzare il mio cuore nel petto.
Se appena ti vedo, sùbito non posso
più parlare:
la lingua si spezza: un fuoco
leggero sotto la pelle mi corre:
nulla vedo con gli occhi e le orecchie
mi rombano:
un sudore freddo mi pervade: un tremore
tutta mi scuote: sono più verde
dell'erba; e poco lontana mi sento
dall'essere morta.
Ma tutto si può sopportare...
voti: 23; popolarità: 5; 0 commenti
categoria: Poesie
Io ardo" dissi e la risposta invano
"Io ardo" dissi, e la risposta invano,
come 'l gioco chiedea, lasso, cercai;
onde tutto quel giorno e l'altro andai
qual uom, ch'e' fatto per gran doglia insano.
Poi che s'avide, ch'io potea lontano
esser da quel penser, più pia che mai
ver me volgendo de' begli occhi i rai,
mi porse ignuda la sua bella mano.
Fredda era più che neve; ne' 'n quel punto
scorsi il mio mal , tal di dolcezza velo
m'avea dinanzi ordito il mio desire.
Or ben mi trovo a duro passo giunto,
che', s'i' non erro, in quella guisa dire
volle Madonna a me, com'era un gelo.
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » uomini e donne
Un uomo è particolarmente appassionato di pesca e va a pescare tutte ledomeniche mattina ormai da molti anni. Una domenica esce all'alba pero' famolto freddo ed in più piove, allora decide di tornare a casa prima. Unavolta a casa, entra in camera da letto senza accendere la luce per nonsvegliare la moglie, si spoglia in silenzio e si sdraia accanto allamoglie. La moglie fa: - Sei tu?- Si cara, c'è un tempo terribile fuori!- Gia'... e pensa che quel babbeo di mio marito è andato pure a pescare.
voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » uomini e donne
Una coppia di coniugi sta litigando ferocemente. Ad un certo punto il marito dice." Quando morirai, faro' scrivere sulla tua lapide: qui giace mia moglie, fredda come al solito!" La moglie gli risponde: "e no, caro! Morirai prima tu, e sulla tua lapide faro' scrivere: qui giace mio marito, finalmente rigido!"
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » uomini e donne
Al telefono.-"Cara, sentissi che freddo qui a Milano, praticamente sto sotto zero!"-"Allora sto meglio io, caro, praticamente sto sotto uno!"
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Un signore sta attraversando Ponte Milvio, vede una persona chinata che sta bevendo l'acqua del Tevere e, subito gli urla: "Cosa fai? Sei pazzo puoi morire!" La persona si volta, lo guarda, e gli risponde: "Non capisco sono albanese." Il signore lo guarda e gli dice: "Devi bere lentamente, perché essendo fredda, può farti male."
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Che differenza c'è tra la mano e l'uccello?.. Che alla mano metti il guanto quando è fredda, e all'uccello lo metti quando è caldo!
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Tre vampiri vanno in un bar, il primo chiede un bicchiere di sangue caldo, il secondo un bicchiere di sangue freddo e il terzo un bicchiere di acqua calda,... i due altri lo guardono e gli chiedono il perché, lui risponde che si è portato un tampax per fare il te'!!
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » animali
In una fredda mattina d'inverno, un topo e un elefante si incontrano sulla riva di un laghetto gelato. L'elefante esita a metterci il piede e il topo se ne accorge. Sorridendo, lo tranquillizza: "Vado io, per primo, così vediamo se regge."
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Un vampiro nel deserto sta morendo di sete, quand'ecco intravede un chioschetto in mezzo alla sabbia. Faticosamente riesce a raggiungerlo, ed il gestore comincia: - Salve, la vedo assetato! Posso servirle una granita alla menta? Un frappe' alla menta? Un gelato alla menta? Un bella menta fredda? Ed il vampiro: - buon sangue... non mente!!
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » carabinieri
Due carabinieri entrano in un bar e uno di loro chiede: "Buongiorno, avete caffè freddo?"; il barman: "certamente"; e il carabninere: "bene, ce ne scaldi due!"
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » animali
Tre formiche decidono di scalare una matita.La prima arriva in cima e ha un freddo cane, mentre le altre due, che stanno appena dopo di lei, stanno benissimo.Perché? Perche le seconde sono in zona temperata!
voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » pierino
Era una fredda giornata di inverno e Pierino é vicino ad una stufa caldissima."Sbrigati Pierino che devi andare in palestra!" Dice la mamma. Quando Pierino arriva in palestra l'istruttore dice: "Allora, sei pronto per fare un po' di riscaldamento?" " Veramente io non ne ho bisogno!" "e perché?" "perché sono stato tutto il tempo vicino alla stufa!
voti: 20; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » fortuna
Un tale domanda incuriosito ad un suo amico: "Ehi! Perché fai degli impacchi di acqua fredda a quella parete?" "... il dottore mi ha ordinato di bagnare dove ho battuto la testa!"
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: SMS pronti » fidanzato-a
Tu sei il sole per me, con la tua luce mi dai la vita, con il tuo calore mi proteggi dal freddo, sei la mia linfa vitale! Ti voglio un mondo di bene!
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » carabinieri
Un maresciallo e un carabiniere al commissariato: carabiniere: "brrrr marescià sentito che freddo? Ieri ho trovato mia moglie sotto zero! " maresciallo: " beato lei! Io l'ho trovata sotto uno!! "
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette
Un chicco d'uva rotola giù per un sentiero, ad un tratto trova un mandarino: "Mandarino!o ti sposti o ti ammazzo!" e il mandarino si sposta.Il chicco d'uva rotola rotola, finche' trova una prugna: "Prugna!o ti sposti o t'ammazzo!" e la prugna si sposta.L'acino continua a rotolare finche' trova un fico: "Fico!o ti sposti o t'ammazzo!" Il fico non si sposta, allora il chicco d'uva tira fuori la pistola e fredda il fico.morale: fico secco uva passa
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: SMS pronti » fidanzato-a
Dove sei.. il vento freddo d'inverno sospira dolcemente il tuo nome.. e tu già lontano sussurri.. guardati dentro, sono nel tuo cuore..
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » uomini e donne
Un uomo torna a casa inaspettatamente e trova sua moglie a letto con un estraneo.Corre allora verso il primo cassetto del como', ne estrae una pistola e la punta contro il rivale.-"Non sparare!-grida la donna- Non sparare!Chi credi che ci abbia dato la casa al mare?Chi pensi che ci abbia regalato la Cadillac?e la mia pelliccia di visone?i mobili di questo appartamento, chi credi li abbia forniti?"-"E'stato lui?" chiede titubante il marito.-"Si, è stato lui!"-"Per l'amor del cielo, coprilo, potrebbe prendere freddo!"
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: