Tu sei qui: Frasi.net » frasi » classifiche frasi » poesie » pagina 2 |
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
6a posizionevoti: 142; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Poesie
Brevità
L'oblio è rotto dalle grida gioiose del bambino, si desta la mia mente assorta nel proprio silenzio, gli occhi cercano invano il venire festoso di quelle grida, come nave in attesa di entrare in porto sicuro al riparo dalle onde del mare in tempesta. Ritorna il silenzio, la voce dell'innocenza cessa, gli occhi miei si abbassano sommessi ; acquiescenti testimoni di un intenso,immenso e breve momento, al cui epilogo il sipario la vita chiude.
Marcello Civale - tratto da mie
segnalata da Marcello Civale sabato 7 novembre 2009
voti: 142; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Poesie
Respiro
Si odono armoniosi canti nell’essenza dell’anima mia; si intrecciano le note quando inspiro la vita ed espiro l'amore; tutt'intorno il paese è simbolo d'azione. Un gesto d'affetto vince il torpore di un passato occluso da un tiepido sole. Rinasci o alba continua e costante sotto lo sguardo incantato della stella calante che brilla ormai fioca nel cielo pensante . E nel pensar rivivo con semplice passione l'ultimo respiro che la vita in me ripropone come il gioco eterno del dio ingannatore.
Marcello Civale - tratto da mie
segnalata da Marcello Civale martedì 8 dicembre 2009
voti: 139; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: poesie
Se tu sorridi
scintille di luce
mi accendono gli occhi:
sprazzi di gioia
mi turbano le carni
quando ti vedo.
Il cuore non capisce,
e di una cura nuova
si adorna la mia anima
se tu sorridi.
Faustino Onnis - tratto da traduzione della poesia precedente
segnalata da michela venerdì 2 novembre 2007
voti: 116; popolarità: 0; 1 commenti
categoria: Poesie
Ombra..
La mia ombra si riflette appena nella stanza, si illuminano i lampioni nelle strade come ad annunciar il tramonto; il giorno è morente . Sul davanzale scorgo l'ombra di un passero che timoroso e sfuggente scruta l'orizzonte, quasi a cercar , nella penombra della sera , un rifugio sicuro al venir della notte. Il passero all'improvviso s'invola nell’aria; l'ombra sua scompare , mentre la mia rimane ferma qui ; perché non sa volare. Di lontano le nubi diventano rossastre e il cielo pare come s'incendiasse. Attendendo l'oblio, il buio avanza ..l’ombra scompare, non c’è più luce nella mia stanza.
Marcello Civale - tratto da mie
segnalata da Marcello Civale sabato 5 giugno 2010
voti: 114; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Poesie
Vengo da te..
Vengo ad offrire la mia passione per non ostacolare le scelte del tuo cuore. Vengo ad incidere nei tuoi occhi l'immagine della tenerezza, affinchè tu possa guardarmi con l'armonia dell'animo . Vengo ad accarezzare la tua pelle perchè tu dica finalmente si. Vengo a stringere la tua mano perchè io possa affiancarti nel cammino della vita.
Marcello Civale - tratto da mie
segnalata da Marcello Civale domenica 27 giugno 2010
◄ indietro |
| avanti ► |