In questa categoria oggi sono state inserite 175 poesie.
voti: 39; popolarità: 0; 0 commenti
Del tutto mia
Dimmi Ophelia
dal mastoidèo turgor,
quando del tutto mia sarai?
scevra sarò da pudicizia e riserbo, ansimante m'implorerai di fermar l'incessante mia suzione del malleolo e sibariticamente morsecchiandomi farai di me la tua giumenta ed esultando annichilirò me stessa
Kauspisia Molfert - tratto da saffiche storie
segnalata da Ophelia martedì 4 gennaio 2011
voti: 67; popolarità: 0; 0 commenti
Tristezza
Può la vita tradursi in fede, può l'amore degli uomini pervadere l'animo della gente, dal silenzio astioso delle ombre si eleva un grido sordo e angusto, il corpo riverso su freddo pavimento. La tristezza non è mai doma. La luna fa capolino tra le nuvole come testimone ignara delle sofferenze umane, la guarda l'uomo dai suoi immensi e grandi occhi , riflessi di tutta la tristezza della sua effimera esistenza. Fredda è la notte l’anima è attonita, è il silenzio della vita.
Marcello Civale - tratto da mie..
segnalata da Peppe Augusto venerdì 31 dicembre 2010
voti: 43; popolarità: 0; 0 commenti
inutile è il viver
sogni d'amor
ebbri d'illusion
frammenti d'alba
estrema sacertà
scivolai sulle tue lacrime
e il tempio del peccato mi guarniva
Luca Renzo Marafioti - tratto da psiche & delìa
segnalata da Clara Zen giovedì 30 dicembre 2010
voti: 24; popolarità: 0; 0 commenti
la disillusione,l'inquietudine,di chi è la colpa?
un sogno infranto,il frutteto rigoglioso,
la scia della distinzione orrenda m'appare,
nell'aura greve d'un bozzolo armentano,
piu non odo lamenti di gnu...e respiro!
segnalata da enzuccio lo spelling giovedì 30 dicembre 2010
voti: 18; popolarità: 0; 0 commenti
L'AMORE DEL POETA
Dicono che invocare i sentimenti sia cosa da poveracci ..se il mio cuore è poveraccio sono felice d' averlo.
Seguire una scia di pensieri e come dare al cuore l’impulso giusto.. Non mi vergognerò mai di aver pianto per amore.. .sono lacrime sincere.... e nè di custodire tra le pagine ingiallite di un libro ,un fiore appassito.. nel ricordo ancora della mano e del profumo che lo aveva posto.. No!non mi nasconderò nell'ombra solo per temere il pregiudizio degli altri . L’amore che lambisce le mie labbra è grande e misterioso... nasce in aridi deserti ,sulle vette impossibili dove l'ossigeno è al limite e nei più ibernati ghiacciai;dove il suo calore brucia come il sole..... altererò la mia voce in questo infinito deserto , sarà così tanto potente , da renderla udibile oltre i confini , perchè tutti possano come me amare senza indugiare... .Perchè l'amore è poesia ,è musica.. Nelle buie notti si accende l'input dei miei sogni,per andarsene in silenzio ad esplorare i futuri ,ascoltando il fremito della felicità.. I pensieri danzano nello spazio della Poesia, tramutandosi in versi , come note di un pentagramma in una sinfonia melodica.. assumendo parole sentite e scritte dal cuore … Mi affascina sempre,perdermi nel cielo ,nella luminosità della luna , nelle stelle e nel suo immenso spazio è una magia intensa ,che scorre per l'impossibilità di raggiungere i suoi confini … se questo per alcuni è rendersi ridicoli,allora,voglio essere il clown del mio cuore incominciando ogni giorno a guardarmi dentro, raggiungendo traguardi che sembrano semplici, ma sono difficili, cercando di conquistare i veri sentimenti, la bellezza della passione.. travolgendo la mia mente .. abissandomi nell’anima raggiungendo i lati inesplorati.. Se mi perdo nelle mie poesie è solo per la voglia di esserci e di vivere sotto questo cielo … E nulla vi è di più bello che tendere la mano, dire una parola e compiere un gesto... Non smetterò mai d’Amare, inseguirò i miei sentimenti, sognando anche ad occhi aperti …. come sognano tutti i POETI..
segnalata da GIULIA GABBA mercoledì 29 dicembre 2010
Sono presenti 6650 poesie. Pagina 733 di 1330: dalla 3661a posizione alla 3665a.
◄ indietro |
| avanti ► |