Tu sei qui: Frasi.net » frasi » aforismi » morte » pagina 83 |
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
la vita è come una stella quando muore poi si dimentica
segnalata da amy94 mercoledì 23 ottobre 2013
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
Ciao papi, tu sei il mio angelo, lo saprai almeno quanto ti penso e quanto mi manchi? vorrei ancora stringerti e dirti tutto quello che non ti ho mai detto prima, chissa.. forse vergona.. timidezza.. solo ora me ne rendo conto di quanto sono stata sciocca! ti volevo un bene infinito e.. non te l'ho mai dimostrato.
Papi.. papi quante giornate tristi senza te, tu eri li mi incoraggiavi, mi accarezzavi, mi davi un bacino sulla fronte e mi facevi capire che papino mio c'era, era li con me e non me lo toglieva nessuno. Quando ho partorito tu, mi accompagnasti fino all'ascensore io, ero in barella e mi stavano portando su per farmi il taglio cesareo, mi davi la mano me la srtingevi e mi accarezzavi il volto, mi dicesti: non ti preoccupare figlia mia, va tutto bene! ora vai su da sola ma tra un po' scendete in due!... questo non lo potro' mai dimenticare.. eri li con me, con la tua bambina che hai sempre adorato. Quando ti feci diventare nonno per la prima volta... tu piangevi, si ti eri commosso con il tuo nipotino tra le braccia e accarezzavi dolcemente me, e il tuo nipotino. Ora sei lassu'... quanto e' strana la vita.. a volte mi sembra ancora di sentire il tuo profumo, il tuo dopo barba preferito eri sempre impeccabile! dolce papa' mio.. ti penso sempre anche se sono passati degli anni.., ma tu sei li mio dolcissimo papi e non posso fare a meno di pensarti. Penso a cosa fai lassu', con chi sei, di cosa parli, se mi sei vicino penso, penso e ripenso.. ricordi si affollano nella mia mente, sono rimasta troppo ferita per la tua perdita sai...mi hai lasciato un vuoto incolmabile una cicatrice perenne! ti voglio bene papi.. tanto e per sempre!!
segnalata da patrizia martedì 8 ottobre 2013
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
Morto? Peggio che morto; i morti non debbono, più morire, e io sì: io sono ancora vivo per la morte e morto per la vita. Che vita infatti può esser più la mia? La noia di prima, la solitudine, la compagnia di me stesso?
segnalata da marines lunedì 26 agosto 2013
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
“E’ ormai venuta l’ora di andare io a morire e voi a vivere:
ma chi di noi vada verso ciò che è meglio, è oscuro a tutti, tranne che a Dio”.
Lo dice Socrate prima di bere la cicuta
segnalata da marines lunedì 26 agosto 2013
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
patrizia.martiradonna@alice.it
tu, non sei morto, tu vivi, e vivi con certezza di starmi accanto, Ti vedo in ogni angolo che mi sorridi.. tu sei tu, io sono io,non ti ho perduto so bene che mi sei vicino e mi ascolti quando ti parlo.
Tu che ora tutto puoi, io vicino a te sono una piccola formichina che, pian piano se ne va nella sua tana dei ricordi, e' li che ti rivedo, e' li che ti sento vicino, e' li che prendi la mia mano rassicurandomi che ci sei. Non ci siamo distaccati piu' di tanto, tu con una frazione di secondi mi sei gia' vicino, io formichina lenta ci metterei tantissimo per raggiungerti. So che ci sei, e per questo non piango perche' tu non vuoi. Ciao mio dolcissimo papa' amami come sempre!!!
segnalata da patrizia mercoledì 29 maggio 2013
Sono presenti 434 aforismi. Pagina 83 di 87: dalla 411a posizione alla 415a.
◄ indietro |
| avanti ► |