Tu sei qui: Frasi.net » frasi » aforismi » morte » pagina 86 |
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
I più grandi tormenti che sottilmente e di continuo dirigono la vita umana e la spingono all’azione sono la morte e la colpa.
Coloro che si alienano da se stessi, daranno la prima al prossimo razionalizzandola in mille modi diversi e s’illuderanno di sfuggire alla seconda attribuendola ad altri e/o assoggettandoli al proprio stile di vita.
La morte fa talmente paura che su di essa si sono dette le cose più strampalate e le più grandi menzogne, creando così delle illusioni planetarie.
La cosa singolare è che per un’infinità di esseri umani, specialmente per i non nati, l’angoscia della morte sovrasta l’amore per la vita. Se no come si spiega che tanti individui rinunciano a vivere se viene promessa loro la vita eterna? La morte si supera accentandola e attraversandola ripetutamente.
Ciò che spinge e contribuisce di più gli esseri umani a elevarsi sono l’amore, il dolore e la bellezza.
Coloro che si assumono la loro propria colpa e vincono la morte, conquistano la Vita.
gabriele palombo - tratto da Personale
segnalata da Gabriele Palombo martedì 1 settembre 2015
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
“Non so perché a ciascuno di noi è chiesto quello che ci è chiesto, se morire a fettine o morire tutto insieme.”
segnalata da marines martedì 9 giugno 2015
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
"La morte fa talmente paura che su di essa si sono dette le cose più strampalate e le più grandi menzogne". (G. Palombo)
gabriele palombo - tratto da Aforismi e pensieri
segnalata da Gabriele Palombo lunedì 8 dicembre 2014
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
ti penso .ovunque tu sei...
stringimi forte nei tuoi sogni.
accarezzami .
stringimi forte le tue mani .
cullami tra le tue braccia.
sciugami le mie lacrime .
abbracciami forte .
parlami come hai sempre fatto.
portami con te nel tuo mistero.
portami dove c'è il tramonto .
svegliami quant è mattina .
sorridimi come hai sempre fatto.
ecco sono qui perché ti amo.
ti penso .ovunque tu sei ...domè
pastore anna - tratto da me
segnalata da anna mercoledì 19 novembre 2014
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
X TE NONNO
Caro nonno,
anche se sei lassù so che mentre sto scrivendo questa lettera tu la stai leggendo perché mi stai sempre vicino.
Grazie veramente di tutto quello che hai fatto per me, so che un solo grazie non si può paragonare a te. Allora ti dico grazie mille ma per quanto voglia esprimere questa parola non potrà mai ringraziarti fino alla fine. Tu eri la persona, il suocero,lo zio, il nonno che tutti vorrebbero aver avuto. Avevi tanto di quella dolcezza da esserlo più della panna o dello zucchero. Avevi quella calma e quella precisione che solo tu e nonna potevate avere. Tu che con lei potevate girare il mondo in ottanta giorni, che insieme eravate semplicemente il mondo. Vi aiutavate a vicenda come il sole aiuta la luna a fare più luce. Facevate solo del bene! Queste cose le posso affermare con certezza perché ho passato tutto il tempo con voi a fare di tutto, dispetti, compiti, e poi l’amore che c’era tra noi penso che nessuno me lo potrà mai ridare... Quella affetto che solo voi mi sete riusciti a donare! Tu che facevi per me di tutto perché io stia bene e quante volte mi hai detto basta con quel cellulare che ti rovina la vista! E infatti così è successo. Per me semplicemente eri tutto, eri quella persona che nessuno mai mi potrà ridare, avevi quel sorriso che forse non lo potrò mai rivedere ma almeno spero di avercelo stampato nei cuore in cui tu hai lasciato il vuoto per colpa di quella malattia … Ora spero che lassù non soffra più, che abbi rincontrato i tuoi genitori e che il Signore ti abbia accolto nel suo Paradiso.
L’ultima cosa che ti voglio dire è ti voglio tantissimo bene!!!! Eri semplicemente la mia vita … l’ acqua in un deserto perduto … la mia anima. L’unica cosa che ti chiedo è stacci vicino sempre aiutaci nei momenti di difficoltà e non resta che dirti grazie di tutto!! <3
La tua Arianna
segnalata da arianna mercoledì 19 novembre 2014
Sono presenti 434 aforismi. Pagina 86 di 87: dalla 426a posizione alla 430a.
◄ indietro |
| avanti ► |