Tu sei qui: Frasi.net » frasi » aforismi » religione » pagina 63 |
voti: 39; popolarità: 0; 0 commenti
I rapporti prematrimoniali rendono impuri e privano dello stato di grazia; fanno sì che l'uomo assecondi sempre di più le tentazioni e si faccia dominare dagli istinti bestiali; i rimorsi e sensi di colpa, che inevitabilmente vengono, rischiano di far diventare la vita un vero e proprio inferno già sulla terra. Al contrario, essere sposati e concedersi solo alla persona che si ama significa donare se stessi, unirsi in grazia di Dio e realizzare il Suo progetto d'amore, e questo non può che condurre alla felicità.
segnalata da Peppe P. lunedì 11 maggio 2015
voti: 36; popolarità: 0; 0 commenti
La Chiesa è condannata da molti perché, in base alla sua santa morale, vieta certi comportamenti. Costoro credono che la Chiesa lo faccia per divertimento o comunque per limitare la libertà delle persone. Si tratta di una visione molto distorta: la Chiesa è in realtà come una madre che dice al figlio di non mettere la mano sul fuoco perché si brucerebbe. Lo dice nell'interesse del bambino, perchè lo ama e non vuole che si faccia male. Il pargolo, in base al libero arbitrio, può scegliere di disobbedire alla madre, ma in questo caso subirà le conseguenze negative dei suoi atti e della sua disobbedienza nei confronti di chi lo ama.
Padre Aldo Metelli - tratto da omelia
segnalata da Brannigan lunedì 11 maggio 2015
voti: 24; popolarità: 0; 0 commenti
Il satanismo può essere definito come il capovolgimento totale dei giusti valori morali e religiosi. Mettere i loppidi al posto delle persone e le persone al posto dei loppidi, che cos'è dunque se non una forma di satanismo?
Padre Aldo Metelli - tratto da messa
segnalata da Titti la Motula lunedì 11 maggio 2015
voti: 42; popolarità: 0; 0 commenti
dobbiamo rafforzare il nostro operato, essere testimoni della Parola di Dio, del NOSTRO Dio, divulgare la nostra religione e fare dei valori cristiani uno stile di vita, l'infallibile sentiero di Santa Madre Ecclesia è l'unica via che conduce nel Regno dei Cieli
segnalata da Gianni Sinis lunedì 11 maggio 2015
voti: 41; popolarità: 0; 0 commenti
Non basta pregare. Bisogna pregare il Dio giusto, l'unico vero, quello CATTOLICO
Padre Aldo Metelli - tratto da dalla messa
segnalata da Anto Nelly lunedì 11 maggio 2015
Sono presenti 464 aforismi. Pagina 63 di 93: dalla 311a posizione alla 315a.
◄ indietro |
| avanti ► |