Due carabinieri vestiti con giacca e cravatta vanno in un negozio perché vogliono comprare una fisarmonica.Domandano al commerciante "Quanto costa quella fisarmonica?"ed il commerciante risponde "Ma voi siete carabinieri?" e loro "Ma come avete fatto a capire?" "Solo dei carabinieri potevano chiedere una fisarmonica in un negozio di termosifoni".
Il camion della nettezza urbana transita davanti ad una stazione di comando dei carabinieri. L'operatore scorge due carabinieri affacciati sul balcone e domanda: - Appuntato, avete spazzatura? L'appuntato da un'occhiata dentro e si accorge che l'ufficio era colmo in un angolo di spazzatura. Si riaffaccia ed esclama: - Si, per oggi ne abbiamo abbastanza, tornate domani!
Due carabinieri parlano "ma tu preferisci le bionde o le more?" "io le marboro..perché??" "ahhh...come sei scemo... parlavo di donne!" "ahh, anche loro fumano marlboro??
Il maresciallo interroga il candidato carabiniere: "Qual'e' la capitale d'Italia?" "Bo" "Quante regioni ci sono?" "Bo" "Dove si trova Palermo?" "Bo" "Giovanotto, una domanda facile, qual'e' la sigla automobilistica di Bologna?" "Ma..."
Sono presenti 1483 barzellette. Pagina 158 di 297: dalla 786a posizione alla 790a.