Dallo psicanalista: "Dottore, sono sei mesi che mia moglie pensa di essere una falciatrice" "e allora perché non me l'ha portata prima?" "Aspettavo che il mio vicino me la restituisse!"
"Mi dispiace, ma lei ha una brutta malattia"dice il medico, "non mi da nessuna speranza?" chiede il paziente. "io posso solo consigliarle di fare delle sabbiature". Il malato: " pensa che mi guariranno?". Risponde il mecico: " no, ma almeno si abituerà a stare sottoterra".
Un uomo chiama preoccupatissimo il medico di famiglia: - Dottore... mi aiuti! Mio fratello si voleva suicidare, essendo indeciso tra spararsi un colpo alla tempia o prendere delle pastiglie di barbiturici, per sbaglio, ha inghiottito le pallottole! - Accidenti, stia calmo! Arrivo subito... ma nel frattempo non lo agiti e non lo punti contro nessuno!
Dall'interno di un'ambulatorio della Usl s'ode questo dialogo. Dott.: -Si faccia coraggio buon uomo- Paz.: -E' grave dottore?- Dott.: -E' si, deve farsi forza- Paz.: -Ma come non mi dà speranze?- Dott.: -Le ripeto è un caso disperato.- Paz.: -Ma allora è proprio finita?- Dott.: -Purtroppo si, con domani deve tornare a lavorare.-
Sono presenti 914 barzellette. Pagina 102 di 183: dalla 506a posizione alla 510a.