Un tale spiega alla moglie che muoiono più persone in vasca che in piscina! Cosicche' un giorno torno' a casa e si spavento da morire! Aveva trovato la moglie in vasca...con un bagnino!
Da un racconto di guerra: "Fu una battaglia davvero terribile. Al maresciallo Cacace rimase fulminato il cavallo e dovette proseguire a piedi... a me rimase fulminata una crocerossina sotto e dovetti proseguire a mano..."
La maestra durante la lezione di geografia astronomica chiede a Pierino: "Pierino cos'è il Sole?". "E' una palla che gira". E la Terra?". "E' una palla che gira". "e la Luna?". "E' una palla che gira". "Pierino come mi definiresti l'universo?". "E' tutto un giramento di palle!".
Un uomo molto furbo vuole entrare nell'arma dei carabinieri ma deve superare un esame. Conoscendo un pezzo grosso si fa raccomandare da lui. Va a fare l'esame e quando escono i risultati vede che è stato bocciato, non contento va dal pezzo grosso che gli dice " Ti abbiamo chiesto cosa era l'enciclica papale e tu hai risposto a Bicicletta ro Papa, poi cosa era un fattore di potenza, e hai risposto un contadino della Basilicata, ma la cosa più assurda, cosa era la fedina penale e tu hai risposto l'anello del pene".
"Un tempo ero molto innamorato di quella ragazza.. Le ho scritto più di trecento lettere d'amore..!" - "e non le scrivi piu'..?" - " No, ha sposato il postino.."
Sono presenti 7425 barzellette. Pagina 1130 di 1485: dalla 5646a posizione alla 5650a.