Il vigile dopoa vari tentativi riesce a ferm are gennaro arzillo vedcchietto che procedeva contromano"Ma insomma, non avete sentito che ho fischiato"dice il vigile "e come faccio a sentire, sono sordo!" "Ma bene, comunque quando mi è passato vicino mi sono sbracciato a indicargli l'Alt!" "Sbracciato, ma come faccio a vederla se sono mezzo cecato e non vedo a un metro!" "Non sente, non vede!" Ma chi le ha dato la pat ente!" "La patente e che cosa e'!"
Un tale muore e va in Paradiso. Va da San Giuseppe per pretendere la sua aureola ma lui gli risponde che, come tutti quelli appena morti, deve aspettare un po' di tempo. Se non che girandosi il morto vede in lontananza Lady Diana e allora fa a Giuseppe: -Scusa, sai, ma lei è appena morta e già ha l'aureola!- -No, guarda che quello è solo il volante!-
La mamma di Pierino ha preparato una torta e si raccomanda col figlio di non mangiarla. Dopo un po' Pierino si avvicina di nascosto e mangia la torta. Quando la mamma si accorse della scomparsa della torta, chiese a Pierino se l'aveva mangiata lui. Pierino rispose di no, invece era stato lui.
Sono presenti 7425 barzellette. Pagina 168 di 1485: dalla 836a posizione alla 840a.