Il Budda se ne sta, da molti anni, in profonda meditazione nel folto della foresta. Un giorno, arriva un burlone che, inginocchiatosi davanti all'Illuminato, lo interroga sul senso della vita: "Cos'e' il dolore, Maestro?" "E' ciò che lega l'uomo alla vita." "e cos'è la quiete?" "E' ciò che innalza l'uomo fino al cielo." "e cos'è la perfezione?" "Uno stato di pura coscienza." "e cos'è l'amore?" "Il principio di ricerca." "e cos'è quell'animale con le corna che muggisce?" "Tua sorella."
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
"In casa mia si spende troppo..!" - Si lamenta Carlo con un amico. - "Stasera faccio un bel discorsetto a mia moglie." - Il giorno dopo.: "Ebbene.?" - chiede l'amico - "Ha funzionato il discorsetto.?" - "Si, da oggi ho smesso di fumare e di prendere il caffe' al Bar."
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
Umorismo involontario
Umorismo involontario: "A partire dal mese di Febbraio Le verranno sospesi i benefici assistenziali di cui attualmente gode. Motivazione: è stato notificato al nostro ufficio che Lei è deceduto in data 1 Gennaio 1976"
In un registro di classe a scuola: Si sospende l'alunna Ilaria perché ha ossessivamente offeso la compagna Sabatino Domenica chiamandola week-end.
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
20 anni dopo la sua morte Pertini torna sulla Terra con uno speciale permesso del Paradiso. Subito si reca in incognito a Montecitorio dove stupito trova un efficientismo e una puntualità incredibili. Si reca al bar e incredulo non vede nessun impiegato che si attarda. Allora ordina un caff e chiede al barista: "Dove sono tutti?" e l'altro: "Son tutti al lavoro, dalle 8 del mattino ed escono stasera sul tardi." Pertini esclama: "Roba da non credere! Quanto pago per il caff?" e il barista: "Due rubli."
Sono presenti 7425 barzellette. Pagina 42 di 1485: dalla 206a posizione alla 210a.