Pierino, siciliano, ritorna a casa da scuola con un quesito per il padre. - Pac-re pac-re mio, tutto capii a scuola meno che contemporraneammente? - Mo te lo scpiego con un esempio, figghiu miu! Alcuni mesi fa dovetti andare nel continente pe svolgere alcune pratiche di esctrema importanza. Uscii da casa di buon ora, presi lu torpedone, me ne partii da Paliemmo, arrivai a Messina presi lu ferribbotte e quando fui a Reggio mi accorsi che alcuni documenti importani mancarono! - e che facesti pac-re! - costretto fui a ritornare; ripresi lo ferribbotte, u torpedone e arrivato a Paliemmo entrai in casa e mi diressi istantaneamente in camera da letto! E che vidi? - che vedesti pac-re? - vidi tua mac-re a letto con un altro uomo? - Ahh fesso fosti! - Si e tu "contemporraneammente" figghio de bottana!
voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti
Allo zoo c'è un pappagalllo che se gli dici alza una zappa lui la alza.Un signore gli dice: alza un po' la gamba dx!e lui la alza.Un' altro signore gli dice: alza un po' la gamba sx!e lui la alza.Arriva Pierino e gli fa: alza un po' la gamba dx!alza un po' la gamba sx!Ora alzale tutte e due!e il pappagallo: si e sul bastone con che mi ci reggo con la fava!
voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti
La maestra a Pierino: "Pierino qual'e' il superlativo di ammalato?" e Pierino: "Morto"
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
A scuola la maestra chiede a Pierino: - Pierino... dimmi un po'... quanto fa due più due? - Quattro signora maestra! - Bravo... e adesso dimmi... quanto fa tre più tre? - Sei! - risponde il bambino. - Benissimo! La maestra però si accorge che Pierino si aiuta contando con le dita e allora gli fa mettere le mani in tasca. - Ed ora dimmi un po' quanto fa cinque più cinque... Carletto pensa un attimo poi esclama... - Undici signora maestra!!! - Pierino... è meglio che ti fai ricucire la tasca da tua mamma…
voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti
Tema: Descrivete una tragedia.-Svolgimento di Pierino: un puntino rosso al centro del foglio. La maestra lo chiama per chiedere spiegazioni e Pierino: "Mia sorella ogni mese fa un puntino rosso sul calendario: questo mese non l'ha fatto.Quando mio padre se ne accorgerà sarà una tragedia!"
Sono presenti 884 barzellette. Pagina 14 di 177: dalla 66a posizione alla 70a.