Una coppia di contadini veneti con il loro figlio Pierino si trasferisce a Roma per cercare un lavoro migliore.Un giorno Pierino torna a casa piangente perché tutti i suoi compagni di scuola lo chiamano polentone.La mamma, consolandolo, gli suggerisce di dire che lui mangia spaghetti tutti i giorni.Il giorno dopo a scuola gli chiedono: "Pierino, cosa hai mangiato ieri sera?"-"La pastasciutta!" risponde prontamente.-"Ah si, e quanta ne hai mangiata?"-"Due fette!"
voti: 9; popolarità: 0; 0 commenti
Pierino, serio serio, domanda al padre: "Papa', Marco mi ha telefonato per chiedermi se stasera suo padre può venire quì per fare i nostri esercizi di matematica..!"
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
Titolo del tema: Siate prudenti Pierino scrive: "Giorgio un giorno, mentre andava a scuola, è scivolato su una bucia di banana, e si é rotto la gamba destra. Ragazzi, siate prudenti, non andate a scuola!!"
voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti
Fuori piove che dio la manda, i bambini sono in ritardo e la maestra non ne può piu'. Entra un bambino e la maestra: " dov'eri fino ad adesso?". "Stvo rotolando su del fango"."Vabbeh, siediti al tuo posto!". Dopo cinque minuti entra un altro bambino, e la maestra: "e tu, dov'eri?" "Mi stavo sollazzando con del fango signora maestra..". "Siediti al tuo posto e non fiatare!". Dopo 10 minuti entra una bambina tutta emaciata, coi vestiti sgualciti e spettinata. La maestra, al limite: " e tu chi sei e dov'eri fino ad adesso?" "Mi chiamo Carmela Del Fango e...!".
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
Pierino, come al solito, fa impazzire per il suo scarso impegno e rendimento. Un insegnante va dal Preside chiedendo consiglio. Il Preside: "Lo sospenda per due giorni.!" - e l'insegnante: "Non credo che servirebbe... E' già una settimana che non si fa vedere a scuola.
Sono presenti 884 barzellette. Pagina 23 di 177: dalla 111a posizione alla 115a.