{ lunedì 9 gennaio 2006 } the album leaf... eastern glow. ecco la colonna sonora di questi giorni, di oggi... forse di questa sera (che ho ancora un pò di febbre e sparlo meglio). questa canzone è una specie di sogno fatto a occhi aperti. se chiudo gli occhi posso sentire la sensazione di aria pulita e vento nelle narici, mentre in macchina viaggio su una di quelle strade lunghe americane che mi piacciono tanto, perchè sembrano infinite... un ritmo calmo, la voce del cantante bassa, leggermente roca, archi in sottofondo. non è nemmeno la musica che sono abituata a sentire... ma esprime bene come mi sento in questi giorni.
tranquilla, sognante come non mai... e anche un pò confusa. confusa da un bacio per giunta. un bacio da nulla... un semplice sfiorarsi di labbra, lui che si avvicina goffo, fissandomi negli occhi, io che sorrido... imbranata uguale. figurarsi, sono una dura, e in questi momenti divento impacciata come una bimba che sta imparando a camminare.
non è stato nemmeno il primo bacio tra di noi... eppure è stato quello che mi ha dato di più. forse perchè stavolta c'era qualcosa di seriamente puro...
su questo sito la domanda "hai più rimorsi o più rimpianti?" è stata posta più volte. ed io ogni volta mi sono fermata a pensarci un secondo, poi ho sorriso, un pò troppo presuntuosamente ho detto "io rimpianti? pochi... sono una che ci prova sempre... io non ho paura di niente". e invece eccomi qui... a mangiarmi le mani per una stupida paura, per una cavolata, una bugia che mi sono portata avanti per troppo tempo. e a cui ho finito per credere
ero convinta, convinta sul serio quando dicevo "è solo amicizia". mi rendo conto solo adesso che la cosa era palese, che ad averlo capito erano in tanti... praticamente tutti. me e lui esclusi, chiaramente.
ora c'è un'altra. un'altra che mi è simpatica, una di quelle tranquille, di quelle che fanno per lui... di quelle che possono veramente renderlo felice. e sono contenta. lo sono davvero, perchè lui ha bisogno di serenità, di quel minimo di tranquillità che non ha avuto fino ad adesso...
a me rimane solo un pizzico di amarezza. misto ad una bella sensazione, perchè mi rendo conto che a me va bene se lui è felice. perchè davvero ha un sorriso più solare quando sta con lei. se lo merita quel sorriso.
intanto sorrido anche io a vederlo così... e continuerò a cercare il cavallo bianco del mio principe azzurro personale (quello che ha scritto sul petto "proprietà di nau!", eh... non fate le furbe a provare a falsificare il nome!) parcheggiato qui intorno.
nau (confusa e serena... non confusa e felice, che non mi piace molto carmen consoli) |