Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » diari » diario di nau_ » novembre 2005 » signora della stazione

Pagina del diario di nau_

elenco diari | pagine | cerca | commenti | partecipanti | scrivi nel tuo diario | impostazioni


{ martedì 1 novembre 2005 }

signora della stazione

magari è stupido, magari sono io che ogni volta che vedo qualcosa in giro che colpisce la mia attenzione parto di fantasia e non mi fermo più.

ho visto una signora l'altro giorno in stazione. pioveva, faceva un freddo cane e lei era sotto la pioggia, con il suo ombrello colorato a guardarsi intorno, un pò persa... la sua valigia marrone vicino alla gamba. indossava una gonna lunga, marrone scura, che le copriva le caviglie, una giacca nera, la sciarpa voluminosa le usciva sul petto come un fiore bianco. il viso era stanco, forse dal viaggio, forse dalla vita, non lo so proprio.
era molto truccata. magari voleva coprire qualche ruga di troppo... a volte fa male vedere il tempo che passa. soprattutto allo specchio può diventare qualcosa di insopportabile. i capelli erano biondo platino. esuberante, senza dubbio.

mi ha colpito molto il suo sguardo. stava lì, ad osservare le macchine che passavano, come se cercasse qualcuno.

Mi sono chiesta se quel qualcuno ci fosse veramente: forse aspettava il suo grande amore. Sarebbe molto romantico… ma magari quella donna stava semplicemente aspettando un taxi, o che smettesse un po’ di piovere, o che il traffico smettesse di urlare. Oppure aspettava un sorriso, uno sguardo da una delle tante persone che si affrettavano attorno a lei.

forse era solo una signora che si sentiva sola.

Le ho anche abbinato una canzone, perché io sono cretina e abbino spesso delle canzoni a quello che vedo. È you’ve made your bad di Skin, non tanto per il testo ma perché la parte al pianoforte di quella canzone è triste come lo era il suo sguardo.

So che è stupido, e soprattutto non è da me, ma ho pensato a quella signora tutto il week end e questi due giorni di vacanza. E spero che il qualcuno che aspettava alla fine sia arrivato. Il mio è stato solo uno sguardo fugace, chiusa nel mio giubbotto a pensare che avrei avrei dovuto ripassare la lezione in treno e invece mi sono addormentata… ma mi sarebbe dispiaciuto vederla allontanarsi nel traffico con la sua valigia marrone e il suo ombrello colorato tutta da sola.
Poi chissà, magari domani quando uscirò dalla stazione la troverò ancora lì, a guardare il traffico e i pendolari che corrono agli autobus, con la sua gonna lunga e i capelli strani…

Se c’è ancora giuro che stavolta un sorriso glielo lascio.

nau_ - 21:08

◄ precedentepagina 7 di 7
messaggi per pagina

Sono presenti 14 commenti. Pagina 2 di 2: dalla 11a posizione alla 14a.

1 2
avanti ►
japanime > angel girlvaly martedì 1 novembre 2005 23:374/14
scrivi davvero molto bene *___*
600avatars45x45 > 015Espy martedì 1 novembre 2005 23:273/14
E' davvero bello quello che hai scritto,non credo tu ti debba scusare ,sono 3 pagine ben spese ...cioè...a me piacciono almeno
600avatars45x45 > 015Espy martedì 1 novembre 2005 22:022/14
Questa descrizione mi da un senso di nostalgia ma è bella,in un mondo che non si ferma mai è bello vedere che qualcuno si sofferma su quello che lo circonda
avatar 22gloria martedì 1 novembre 2005 21:471/14
E' bello che ti guardi così in giro nau catturando piccoli scorci delle vite altrui.
glò
1 2
avanti ►

Per commentare fai il login


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

73 ms 00:29 25 112024 fbotz1