Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » gli occhi specchio dell'anima
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
4029 visite
Sono presenti 118 post. Pagina 2 di 6: dalla 21a posizione alla 40a.
◄ indietro |
| avanti ► |
Luka sabato 7 agosto 2004 17:31 | 21/118 |
c'è gente che riesce a dire ti amo negli occhi della propria ragazza quando 10 min prima era con un altra... d'accordo che gli occhi dicono tante cose, ma si corre il rischio di fermarsi alle apparenze.. io sono dell'idea che le persone vadano conosciute veramente, e non basarsi solo su queste cose.. vabbè che è romantico il discorso dell'anima,degli occhi.. ma secondo me questo è più vero solo nei momenti di intimità.. non sempre.. |
balis sabato 7 agosto 2004 23:55 | 23/118 |
e bravo nap!!!! io nn ci credo che gli occhi sono lo specchio dell'anima, perchè c'è chi sa mascherare molto bene le sensazioni e anche reggere uno sguardo pur essendo in soggezione... a me riesce benissimo!! magari dentro tremo, ma fuori nn lascio trasparire nulla!! la mia ex diceva che quando litigavamo sembravo un mostro senza emozioni!! però magari poi tornavo a casa e piangevo come un bambino!! bye Balis |
bandit4 domenica 8 agosto 2004 22:56 | 26/118 |
Il 07/08 14:35 gloria ha scritto: Diciamo che sono d'accordo...e ti quoto. In un posto stupendo dove ci sono 1000 attrazioni e 1000 persone puoi sentirti cmq solo e disinteressato... ma con la giusta compagnia tutto il contesto si trasforma, e diventa un contorno "piacevole", ma solo una cornice. Montagne, laghi, sole ... condiscono il tutto...ma l'ingrediente principale è sempre lui...l'amore, e gli occhi di un innamorato (capiamoci bene "innamorato") rispecchiano SEMPRE la sua anima... |
EL11100568 domenica 8 agosto 2004 23:54 | 28/118 |
Io ho scritto un testo che si intitola "Occhi color dell'anima"; non so se qualcuno/a, a parte Klely, l'ha letto; comunque a questo punto credo di poter dire anch'io la mia. Per me l'anima, un concetto secondo la mia stessa concezione "poetica", assolutamente non confinabile entro una definizione in parole, ha un colore: la mia spero che abbia quello del mare, che spesso osservo quando mi siedo sui lastroni ingrigiti giù al molo, in una giornata nuvolosa; ma sono anche occhi che io cerco negli altrui sguardi, forse, per cercare una parte di me stessa. Ecco come la penso sugli occhi specchio dell'anima, criticabile o no la mia opinione. |
Luka martedì 10 agosto 2004 20:56 | 30/118 |
secondo me si,se si vuole.. non so se ti è mai capitato,ma sai quant'è bello quando la persona che dice di amarti ti rassicura su qualcosa (che per te è molto importante) guardandoti negli occhi... e poi dopo un pò di tempo vieni a sapere che era una bugia.. dici che è colpa nostra se ci facciamo prendere in giro? il 70% delle persone tradite non lo sa, e metterebbe la mano sul fuoco sulla sincerità del partner.. fai tu.. |
EL11100568 martedì 10 agosto 2004 21:33 | 31/118 |
gli occhi sono parte dello sguardo o sbaglio?Quindi una persona può cercare di interpretare uno sguardo, se poi quello sguardo è solo un'idealizzazione della nostra mente o peggio rivela un inganno ordito ingiustamente nei confronti di altri, be questo un rischio che si deve correre se si vuole amare o anche soltanto cercare di capire un'altra persona. Io penso che uno sguardo sincero non nasconda nient'altro che quello che si vede, ammetto però di essere a volte molto ottimista e di cercare sempre e quasi esclusivamente il lato migliore di ciascuna persona. |
elisabeth martedì 10 agosto 2004 22:57 | 32/118 |
amore...la verità purtroppo è che si può...non credere che guardando negli occhi una persona,questa possa solo dirti la verità. tutto è riposto nella persona che hai davanti...non nella fiducia che tu le dai. (nn fraintendemi, intendo dire x fiducia quello che ci si aspetta da una persona...e per quello che hai davanti,intendo la sua coscienza..i suoi valori...oddio nn so se mi spiego!) |
bandit4 mercoledì 11 agosto 2004 15:57 | 34/118 |
Il 10/08 21:33 EL11100568 ha scritto: Colpito, affondato=quoto traviso il mio pensiero nelle tue parole...grazie EL(codice fiscale) tra l'altro mi sembra sei l'unica che ha dato un'interpretazione della sua "anima", ma mi rendo conto ke non è semplice e soprattutto può uscire di tutto... Purtroppo questo ottimismo a volte porta a prendere anche sonore tranvate, ma secondo me ne vale la pena(poi cmq l'esperienza ci insegna ke con il tempo si riesce a capire e valutare)...vivere nella diffidenza e contornato da sospetti...si mi evita qualche bastonata, ma rischio di perdermi qualcosa di veramente bello, perciò |
AMORE venerdì 13 agosto 2004 00:06 | 37/118 |
Il 10/08 20:56 Luka ha scritto: Il 10/08 21:33 EL11100568 ha scritto: D'accordo Il 10/08 22:57 elisabeth ha scritto: Ribadisco ciò ke ho detto a Luka |
napulitanboy venerdì 13 agosto 2004 00:20 | 38/118 |
E' facilissimo lasciarsi ingannare...specialmente da chi si ama o si crede d'amare...perchè ogni suo gesto e ogni parola è equivocamente considerata vera... Gli occhi, sebbene molte volte possono aiutare a capire di più...altre volte ti ingannano... Lo dico per esperienza....attiva e passiva... si perchè io stesso sono riuscito ad ingannare non lasciando trasparire niente dagli occhi... Capita...ed a volte è necessario farlo...non me ne vanto..certamente..però..quello che voglio dire...è che nn bisogna fidarsi degli occhi e dello sguardo... |
Luka venerdì 13 agosto 2004 04:15 | 39/118 |
Un giorno il fratello della mia ultima ragazza,nonostante avesse sempre tenuto per lei, un giorno mi disse: non ti fidare mai delle lacrime delle donne.. loro son brave in questo.. pur essendo una persona sensibile e comprensiva, secondo me in alcune occasioni non ci si dovrebbe fidare nemmeno delle lacrime (coccodrillesche per l'appunto) indipendentemente che esse siano maschili o femminili.. |
◄ indietro |
| avanti ► |