Frasi.Net

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » agenzie matrimoniali

Agenzie matrimoniali

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1509 visite

Sono presenti 55 post. Pagina 2 di 3: dalla 21a posizione alla 40a.

1 2 3
messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 14 novembre 2004 19:1321/55
IO adoro conscere le persone, non me le facci far conscere da altri secondo gusti che secondo loro dovrei avere, anche perchè ho sempre detto di essere strano no???
Per quelklo che ho detto prima ho sbagliato posto scusatemi, sono rincitrullito.
Comunque io adoro conoscere la gente, o meglio ancora quello che è in loro.
Ciao ciao

600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka domenica 14 novembre 2004 20:2122/55
Io non ho definito le persone che ci vanno come squallide,attenzione..
ho definito squallida la situazione,che è diverso..

Cioè secondo la mia opinione (opinione che ognuno deve poter avere) è squallido cercare l'anima gemella in quel modo.. non sono squallide le persone...

è il verbo,l'azione ad essere secondo me squallida e non chi la fa..
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 domenica 14 novembre 2004 20:3823/55
si, infatti ci sono persone per le quali conoscere fisicamente una donna, proponendovisi, e' un dramma ritenuto ormai insormontabile.
talvolta puo' succedere che non ci sia neppure il modo e l'occasione per conoscere donne!
a una certa eta', quando ormai tutto questo entra nella consapevolezza e si accetta la realta', anche l'agenzia diventa sostanzialmente l'unico modo per queste persone.

Ci sono persono con problemi relazionali molto seri.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 14 novembre 2004 20:4524/55
Su su se una persona è socievole prima o poi incontrerà una persona del sesso opposto con cui iniziare qualcosa.
Ciao ciao
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone domenica 14 novembre 2004 21:0225/55
Il prob è che ci sono molte persone poco socevoli... che nn riescono o nn vogliono cambiare...
ora la situazione è un po' diversa, ma sono mesi che sto presentando ragazzi ad una mia amica...ma se li smusa tutti è ovvio che nn potrà mai conoscerne più a fondo qualcuno!!!
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] domenica 14 novembre 2004 21:0826/55
Il 14/11 20:21 Luka ha scritto:
Cioè secondo la mia opinione (opinione che ognuno deve poter avere) è squallido cercare l'anima gemella in quel modo.. non sono squallide le persone...
Ci sono molte situazioni
nelle quali le agenzie matrimoniali
si rivelano quasi indispensabili

Timidezza cronica, persona anziana sola, ...

Situazioni anche tristi (*)
e se si dice a queste persone
che squallido andare in un'agenzia
io mi sento di difenderle

Anche perché condizionate dai pregiudizi
possono rinunciare a delle VERE storie d'amore
oppure a storie di affettuosa compagnia e convivenza
che comunque sono sempre meglio della solitudine

Certo non hai detto che chi va in un agenzia matrimoniale è squallido, ma che è squallido andarci
Io non sono d'accordo x i motivi spiegati e lo dico

(*) non è detto comunque, ci possono andare anche i manager super impegnati xké nn hanno tempo, ecc.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 14 novembre 2004 21:2527/55
Un managrer superimpegnato è più povero di me da come ben si sa da economia, il tempo libero è un lussso,ed io ne ho a iosa
Su su sto scherzando, prima o poi dovrò lavorare anche io ma chissà come e chissà dove.
Ciao ciao
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] domenica 14 novembre 2004 21:3728/55
Il 14/11 21:25 danut ha scritto:
Un managrer superimpegnato è più povero di me da come ben si sa da economia
Si in effetti anche il manager super impegnato potrebbe rientrare nelle situazioni tristi
Questione di punti di vista
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 14 novembre 2004 21:4629/55
Squallida è la situazione...almeno per me!
Come credo per luka, è solo questione di personalità.
Siamo tutti diversi, e quello che per me è squallido per altri non lo è!!!
glò
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] domenica 14 novembre 2004 21:4930/55
Si infatti gloria
ognuno ha il proprio concetto di squallido
Per me è squallido dire
"è squallido andare in una agenzia matrimoniale"
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 14 novembre 2004 21:5331/55
Il 14/11 21:49 Miki ha scritto:
Per me è squallido dire "è squallido andare in una agenzia matrimoniale"
Almeno personalmente mi riferivo non alle agenzie ma al fatto che qualcun'altro (vedi mia sorella) si metta alla ricerca di un "fidanzato" per me.
glò
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] domenica 14 novembre 2004 21:5932/55
Vabbé nn penso ke sia squallido dirlo
xò mi sento di difendere le persone che hanno dei problemi

Cmq se fossi te io li conoscerei
poi se nn ti piacciono ciao ciao
Quanti danni ke provocano questi pregiudizi
magari fra quelli c'è il tuo principe azzurro
e tu non lo sai
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 14 novembre 2004 22:0833/55
In effetti ha ragione MIKI, i pregiudizi ci limitano la vita.
Ciao Ciao
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] domenica 14 novembre 2004 23:1034/55
xò magari è imbarazzante

pensandoci, io nn avrei problemi se me la presentasse un amico o un conoscente, mentre avrei dei problemi se me la presentasse un famigliare, xké la sentirei come una invadenza

forse è x questo

Correggo il mio messaggio, non mi piace

Cmq se fossi te io li conoscerei
poi se nn ti piacciono ciao ciao

Quanti danni ke provocano questi pregiudizi
magari fra quelli c'è il tuo principe azzurro
e tu non lo sai

600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis lunedì 15 novembre 2004 00:5835/55
Il 13/11 19:54 dolce77 ha scritto:
perseverare e sperare. prima o dopo dovrebbe arrivare.

.......... nn ci credo...................... mi sono commosso!!!!!!!

tornando a noi, in parte riprendo ,appunto, il discorso di Dolce e dico che nn c'è nulla di male o di infamante nel rivolgersi alle agenzie matrimoniali!!!
in fondo internet ha le stesse potenzialità (se nn maggiori) e in molti casi le due cose vanno a braccetto!!
inoltre anche un amico , che vi presenta una ragazza, avrebbe assolto allo stesso compito!!!
quindi nn vedo perchè nn ci si possa rivolgere a queste agenzie senza doversi sentire ... bollato da qualcuno!!

bye
Balis
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 15 novembre 2004 01:4136/55
Il 14/11 21:08 Miki ha scritto:
Ci sono molte situazioni nelle quali le agenzie matrimoniali si rivelano quasi indispensabili Timidezza cronica, persona anziana sola, ... Situazioni anche tristi (*) e se si dice a queste persone che squallido andare in un'agenzia io mi sento di difenderle Anche perché condizionate dai pregiudizi possono rinunciare a delle VERE storie d'amore oppure a storie di affettuosa compagnia e convivenza che comunque sono sempre meglio della solitudine
Mamma mia ci siamo commossi tutti!!!
non sapevo avessi un lato così tenero miki.. ti sarai mica innamorato?
(scherzo...)

Cmq, per come la vedo io la qualificazione di una situazione come squallida è un parametro del tutto soggettivo e personale. Ciò che può essere squallido per te può non esserlo per me, e viceversa..

Ma soprattutto, non ritengo che definire squallida una situazione sia offensivo.Non è nemeno un pregiudizio, perchè non è che si pecchi di disinformazione.. Siamo informati su cosa sia questo servizio, e semplicemente esprimiamo una opinione personale a riguardo..

Credo che sia un diritto di tutti poter avere una opinione personale su tutto.Diverso sarebbe invece cercare di nuocere all'immagine di chi usufruisce di questo servizio,mettendo in discussione l'integrità morale delle stesse persone (cosa che non mi sembra di aver fatto).

Tuttavia, mi scuso se terzi si fossero senti offesi da queste affermazioni..
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 15 novembre 2004 16:2437/55
ti sei evitato la denunci luka
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 15 novembre 2004 16:3838/55
da parte di chi?
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] lunedì 15 novembre 2004 16:5539/55
Luka sei certamente libero di dire quanto hai detto
nn l'ho mica messo in discussione
ma anch'io sono altrettanto libero di dire
che secondo me è sbagliato bollare come squallido
un comportamento che non nuoce a nessuno
e che può solo giovare ad alcuni

Magari potrei comprendere il tuo giudizio se lo motivassi
come io ho motivato le mie tesi a favore

Ma nn ti chiedo le ragioni
altrimenti casomai fraintendi questo x polemica
quindi chiudo qui

PS:
quanto sostengo non lo dico x interesse personale, o di persone a me care
(sono a favore della legalizzazione anche se nn fumo quella roba, non ritengo squallido andare dalle agenzie matrimoniali anche se nn ci vado, ecc.)
perché credo che se tutti guardassimo oltre il nostro orticello e cercassimo di comprendere anche le situazioni diverse dalle nostre sarebbe un mondo migliore
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 15 novembre 2004 17:2140/55
Il 15/11 16:55 Miki ha scritto:
secondo me è sbagliato bollare come squallido un comportamento che non nuoce a nessuno e che può solo giovare ad alcuni
Secondo me il fatto che una cosa non dia fastidio a nessuno non implica che qualc1 la possa considerare squallida..

Le motivazioni? facendosi "combinare" la cosa da un agenzia, secondo me si viene a rovinare la magia dell'incontro fortuito,spontaneo.. è un ultima spiaggia alla quale si arriva per disperazione.. oserei dire quasi un accontentarsi rispetto alle possibilità che la vita sociale offre..

Con questo non critico chi ci va, e se io stesso ci andassi,non mi senitirei offeso o bollato da interpretazioni come queste.. anzi, sarei io stesso ad amettere che,seppur sia squallida come situazione, preferisco andarci lo stesso.. (senza nulla togliere all'immagine personale).

un ultima cosa che volevo chiarire.. il termine squallido è chiaramente associabile a comportamenti e/o situazioni..
se ogni volta che lo si usa ci si dovesse sentire in colpa di aver "bollato" delle persone (cosa che secondo me non ha senso) allora non potrebbe più essere usato.. diverrebbe un tabù..

Mentre credo che,definire una situazione squallida, non sia catalogante nei confronti delle persone.. e ritengo anche giusto che si possa usare questo termine,com'è normale che si faccia, senza scandalo,poichè è altrettanto scandaloso usare il vittimismo per accusare di discriminazionela dove discriminazione non si sta facendo..

io non ho detto che le persone sono squallide, ma che lo è la situazione,non vedo perchè ci si debba offendere o si debbano prendere difese di persone che,secondo me, non andrebbero difese perchè nessuno le attacca,nè ne parla male..

p.s. naturalmente non si sta facendo polemica, ma solo discutendo..
1 2 3
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.

© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

82 ms 12:17 22 112024 fbotz1