Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » chiacchiere » un nuovo animaletto..
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
1232 visite
Sono presenti 37 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 37a.
◄ indietro |
| avanti ► |
napulitanboy domenica 18 novembre 2007 12:38 | 21/37 |
Il 18/11 12:36 roadwolf ha scritto:comincio a credere che sei un compaesano di Nau... |
theIdealBoy domenica 18 novembre 2007 14:37 | 22/37 |
Il 13/11 21:24 EvilEky ha scritto:ah, mi sembrava fosse una "Multizampelosus piccolissima"... cavolo, te ne intendi Il 13/11 21:24 EvilEky ha scritto:ah, bèh, pensa te se era un ragno dal temperamente aggressivo ed imprevedibile... bisogna stare attenti ai ragni imprevedibili!!! Il 13/11 21:24 EvilEky ha scritto:bèh, prendendo spunto dalla mansuetidine del tal insett... animaletto, proporrei di darle un nome che prende spunto da una tua "creatività" letteraria scritta proprio su questo post: io la chiamerei: Il 13/11 21:24 EvilEky ha scritto:...ecco, la chiamerei così. Con l'accento sulla Q Azz, ma se poi tu ti innamori di quegli esserini, vuol dire che nella vita ho sbagliato tutto... adesso mi faccio crescere barba e peli dappertutto, così perderò Nap, ma in compenso conquistero TE, Eky |
EvilEky domenica 25 novembre 2007 17:00 | 24/37 |
Ahahaha.. Ideal.. non vorrei dire ma il mio ragazzo ha per l'appunto la barba incolta che mi fa impazzire e i capelli arruffati.. ahahaha.. lo amo troppo.. Comunque alla fine ho trovato il nome adatto a lei in un libro sul Buddismo, ho infatti letto che il nome VIBHAVA in Indiano vuol dire IMPULSO A DISTRUGGERE, e dato che l'altro giorno le ho dato un topino da mangiare e il giorno dopo del topino era rimasta solo la pelle, allora ho pensato ke le si addicesse molto.. |
theIdealBoy martedì 11 marzo 2008 00:18 | 26/37 |
Il 25/11 17:00 EvilEky ha scritto:Ma... mi scusi... il RAGNO ha mangiato il TOPO? Cavoletti, che Ragnetto piccolo piccolo... Non viziarlo troppo col mangiare, però PS: POVERO TOPIIIINOOOOO!!! EKY KATTIVA! Non appena ti becco a te, Brutta Topetta che non sei altro... |
LaCiceNew venerdì 14 marzo 2008 13:13 | 29/37 |
ma una volta non erano i topini gli animali da compagnia? mah valle a capire ste mode d'oggi già odio i ragni di mio un fobia che ho sempre avuto manca solo vedermi ste foto ahahahah e le volevi pure dare un nome? poi se vuoi per natale ti mando un collarino che così la porti a spasso .... ah!se la presti al contadino che mi sta affianco te ne sarebbe molto grato sai com'è c'ha du-tre sorci che gli giran per la casa ... maddaiiiiiii ehehhehe nulla di personale eh? io mi "accontento" del mio bel cagnolino da compagnia .... sarò tradizionalista mah... vabbè oh! de gustibus...! |
EvilEky venerdì 20 giugno 2008 06:49 | 30/37 |
Bhe io credo che l'"abitudine" di vedere come animali da compagnia cani o gatti (per la maggiore) sia un abitudine legata al fatto che noi vediamo questi animali come più simili a noi e quindi associamo a loro dei sentimenti, essendo essi mammiferi. Anche per i pappagalli o comunque per gli uccellini che si tengono per compagnia attuiamo lo stesso procedimento, e invece per i pesci, almeno credo, tutto è legato all'estetica data dai bei colori e forme. La ripugnanza legata ad animali quali serpenti, pipistrelli e ragni, come anche a topi (quest'ultima sta però scomparendo) è legata a fattori culturali. Il serpente ad esempio era sempre stato onorato e venerato in passato, tant'è vero che il dio della medicina Esculapio (dio romano che deriva dallo stesso dio greco Asclepio) aveva un bastone con i serpenti che oggi sono simbolo delle Farmacie. I ragni bhe, è vero, possono incutere terrore, e la ripugnanza da parte dell'uomo è legata proprio al loro aspetto e alle dicerie sul loro conto: ad esempio la tarantella, e la tradizione secondo la quale il morso della tarantola fosse pericolosissimo, quasi mortale se non si facesse un ballo per l'eliminazione delle tossine velenose non è un costume che si basa su un fatto vero (anche perchè la causa della malattia data dalla "puntura della tarantola" in realtà, l'ho visto su un documentario, era dovuta ad un organismo molto più piccolo del migale, quale un batterio o un protiste di cui non ricordo il nome). Ai pipistrelli venivano associate le streghe o i negromanti, come anche ai gatti neri, che ancora oggi per i superstizioni sono simboli di malaugurio; è per questo si dice che portino sfortuna.. Io penso che le leggende su questi magnifici animali vadino sfatate poichè ogni animale ha un suo fascino, una sua bellezza e una sia importanza, ed è limitativo interessarsi solo ad un gruppo o ad una specie. Io adoro tutti gli animali, andrei a vivere in Africa fosse per me, ma gli animali che sono così lontani dall'uomo sono così affascinanti e da un certo punto di vista misteriosi, sempre per le storie a loro legate, che è davvero interessante andarli a scoprire e cercare in loro qualcosa che no sia ripugnante come gli altri pensano. E' bello andare oltre i pregiudizi, oltre la cultura antica, oltre la superstizione, e arrivare ad apprezzare ogni forma di vita: qualcuno una volta ha detto "Tutto ciò che esiste in natura ha motivo di esserci", e così la penso anche io.. Il 14/03 13:13 LaCiceNew ha scritto:Bhe, per me non è una moda, per lo più un interesse ma comprendo perfettamente la tua fobia, a me faceva schifo anche solo toccare la ragnatela dei ragni da cantina! Per il nome, bhe è sostanzialmente inutile, anche perchè i ragni non possono sentire i rumori, come anche i serpenti, ma io ad entrambi i tipi di animale ho dato dei nomi perchè voglio sentirlo comunque vicini, sentirli come domestici nonostante domestici non siano, è una abitudine che gli esperti definiscono "da neofita", ma è brutto vedere questi animali come pura merce di scambio.. a parer mio.. |
creamy sabato 5 luglio 2008 11:40 | 32/37 |
Ps. Non è bellissima?!?! Quando l'ho presa in mano la prima volta me ne sono innamorata subito!!! E' così dolce.. 'Na roba..guarda..io poi che ho il terrore allo stato pureo dei ragni...vederla li cosi...giuro ho la pelle d'oca...mio dio...cmq..xche' nn la chiami Cenerentola....o Biancaneve..dici che e' dolce e tenera.... Il 05/07 11:38 creamy ha scritto:Allo stato PURO..nn pureo..error..pardon... |
nau_ sabato 5 luglio 2008 12:59 | 34/37 |
Il 05/07 12:36 EvilEky ha scritto:ovvio!! e che chiacchierate!! e non ti dico con il microonde, soprattutto a casa nella città dove studio quando non ci sono le mie coinquiline "buongiorno microonde, dormito bene? io mi sento un pò sola, però ho dormito che è un piacere" mi sono data solo una regola: il giorno che mi risponderanno mi farò aiutare. ah!! e poi il ventilatore! se non lo prendo a parolacce non funziona. a lui piace così! |
◄ indietro |
| avanti ► |