Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » elezioni: e voi da che parte state?
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
977 visite
Sono presenti 40 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 40a.
◄ indietro |
| avanti ► |
Miky88 martedì 20 aprile 2004 21:09 | 22/40 |
Fatto sta che in italia c'è troppa sperequazione per cui un governo di destra è l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno, inoltre a causa di questa sperequazione non farà che incrementarsi il disguido economico ed il ceto medio sparirà del tutto (Anche se secondo me già è sparito) e si sa che l'economia dello stato si fonda su quello, non posiamo avere solo il ceto povero e quello estremamente ricco, altrimenti non faremo che istaurare un'economia di capitalismo puro (anche se oremi non esiste più, però vi assicuro che l'andazzo è quello) Berlusconi vuole perfino adottare il sistema sanitario Americano, e con questo ho detto tutto, insomma, se stai male e non puoi pagarti le cure, puoi anche creare e lo stesso vale se stai male e non sei assicurato, non parlo per me perché se dovessi curarmi li avrei i soldi per farlo, ma mettiamoci nei panni degli altri, vogliono privatizzare del tutto il sistema sanitario, insomma siamo arrivati al limite!!! |
Supergirl.it giovedì 3 giugno 2004 12:22 | 24/40 |
Io sfortunatamente ho 15 anni ma è da quando ne ho 5 che sogno di farlo... Sono fin troppo interessata di politica... Io sono di sinistra ma non voterei Rutelli (non sono del centro)... Penso che voterei più per l'Ulivo... I migliori sono secondo me: quelli di Rifondazione comunista ("l'Italia non si USA") I peggiori sono secondo me: quelli di alleanza nazionale ("Un solo interesse da difendere gli Italiani" sorry siamo alle Europee!!!) |
plegine giovedì 3 giugno 2004 14:00 | 25/40 |
io purtroppo non potró votare (grazie ministero degli esteri: mandano un'e-mail con scritto "sará possibile scaricare il modulo da internet " ---> "la pagina da voi cercata non é al momento disponibile"!!!). potendo, avrei votato a sinistra (non quella che sta al centro...). |
Luka venerdì 4 giugno 2004 12:02 | 31/40 |
Nap, non sono d'accordo per un semplice motivo. La destra sta demolendo l'italia, sia dal punto di vista economico, sia scolastico, sia sanitario, sia in politica estera.. Alcuni punti su cui discutere.. Articolo 18 Decreto urbani Legge fini sulle droghe Riforma moratti Proposta di privatizzazione della sanità Federalismo Non parliamo poi del mondo del lavoro.. Siamo costretti a cominciare a lavorare a 26 anni, dopo di chè, le certezze vengono sempre meno.. E' in dubbio la buonauscita, e addirittura la pensione.. Nell'insegnamento, tanto per fare un esempio, i nuovi insegnanti non godono dei diritti di quelli entrati prima di questo governo.. L'elenco potrebbe andare avanti all'infinito.. Ma altro che continuità, se andiamo avanti così ce ne possiamo andare tutti a rubare (su loro esempio). Spero in un inversione di orientamento.. |
napulitanboy venerdì 4 giugno 2004 12:49 | 33/40 |
Sono d'accordo anch'io luka... Quando ho scritto quel post nel quale esprimevo la mia volontà a voler dare continuità a questo governo...era perkè una persona mi aveva invitato a riflettere...e sotto sotto...tutti sanno il fatto loro e c'hanno ragione.... Ma poi mi sono reso conto che le cose con la destra al governo non vanno bene...non vorrei che il mio voto vada sprecato però.... Ad esempio...dare un voto a rifondazione comunista non servirebbe ad un accidente di niente....è una lista che prenderà si e no 1000 voti.... Per far salire la sinistra dovrei votare partiti + in vista...non so..Ulivo...Margherita....mah... |
spaider venerdì 4 giugno 2004 13:01 | 34/40 |
Napi non mi interessà quanti voti prenderà...e forse perchè tutti la pensano come te.. io nn voterò rutelli o chi per lui, perchè "sta un po' più in qua.." ma voterò qualcuno in cui posso credere, fossi l'unica e sola a votarlo. voterò, finchè c'è qualcuno da votare. |
FernyMax venerdì 4 giugno 2004 17:27 | 35/40 |
Bèh, il mio voto nn è segreto... Votai x i sindaci della Margherita alle passate elezioni... ora invece voterò x Follini, xké ritengo d'essere di centro, ma voglio rafforzare l'attuale politica, xké espliki ttt le sue premesse. Ciò anke xké possa assumersene l'intera responsabilità... X me nn è + il tempo di skerzare con gli entusiasmi della fanciullezza... Mi sono ricreduto troppe volte. Politica, economia, & P.A. sono cose strettamente connesse... Vorrei lasciare il tempo all'attuale classe dirigente di fare quanto ritenga opportuno x il benessere del Paese... Poi, se i risultati nn dovessero arrivare o risultassero catastrofici, credo ke mi tornerà la voglia di votare x il vekkio skieramento. O.K.?! fefè |
FernyMax sabato 5 giugno 2004 08:34 | 37/40 |
Bravo, x me è rassicurante poter pensare ke il confronto fra le opposte tesi, sia pure nella loro varietà interna, riesca a confluire sostanzialmente nella dialettica dei 2 skieramenti, anke in Italia finalmente, come nelle democrazie + efficienti & evolute... grazie! fefè |
◄ indietro |
| avanti ► |