Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » volonta a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a a
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 155 aforismi. Pagina 5 di 8: dalla 81a posizione alla 100a.
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
PASSIONE ? Ma cosa vuol dire Passione?
Passione per me è il perfetto incontro tra LIBERTA' ( la quale è il mistero della NATURA) e il DESIDERIO UMANO, appunto dipende dalla volontà umana razionale .
candida riva - tratto da candida riva
segnalata da candida riva martedì 29 giugno 2021
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo » tristezza
DEFINIZIONE DI FELICITA'
E' FATTA DI TANTI PICCOLI NEURONI (GUIDATI DAL CONDOTTIERO "VOLONTA') CHE COMBATTONO LA NEGATIVITA' E LA PESANTEZZA DELL'ANIMA COL SORRISO DEL
CUOREDefinizione di FELICITA' : è fatta di tanti piccoli neuroni (guidati dal condottiero VOLONTA') che combattono la negatività e la pesantezza dell'ANIMA col SORRISO del CUORE
segnalata da Claudia Giannaccari martedì 3 gennaio 2012
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
“I conflitti più aspri, gli odi e gli amori più tenaci e travolgenti, il sadomasochismo, la volontà suicida e omicida si stabiliscono nel nostro mondo primigenio famigliare e poi si riversano pari pari nella vita adulta dappertutto, in specie nei rapporti di coppia”.
gabriele palombo - tratto da Personale
segnalata da gabriele palombo venerdì 22 febbraio 2013
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Distacco dal mondo esterno, significa consapevolezza che la verità è dentro di noi, non fuori, ciò che la vita ti offre è un esame quotidiano, come guerrieri noi siamo chiamati a superare determinate prove, conta la volontà, l’amore e la forza interiore, “Equilibrio” In questo percorso più siamo consapevoli, più la nostra conoscenza aumenta, così come la sofferenza, ed è chiaro che ciò che è profondo sia insondabile.
segnalata da Kyoshi mercoledì 2 gennaio 2013
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Ebbene comprendere che la forza, o meglio dire: “Energia vitale” è sempre presente in noi. Ma può mancare la consapevolezza, e la volontà. Questo fa si che dubitiamo delle nostre potenzialità, ma tutto questo appartiene ad uno stato temporaneo di eccessiva mente. Solo l’equilibrio conferisce potere … Nulla è ditaccato, tutto è energia intorno a noi.
segnalata da Kyoshi mercoledì 2 gennaio 2013
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » successo
Per realizzare un progetto e' necessaria la sintonia con tutti i reparti, occorre presenza, determinazione, concentrazione, collaborazione, reperibilita', entusiasmo, gioia.. ma soprattutto la sicurezza, la serieta', la volonta..nel voler raggiungere l'obiettivo fino alla fine...
segnalata da Teo Simone martedì 28 agosto 2012
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
Mi domando se sia realmente possibile capire perfettamente un’altra persona. Anche quando ci sforziamo di conoscere qualcuno mettendoci tutto il tempo e la buona volontà possibili, in che misura possiamo cogliere la sua vera natura? Sappiamo ciò che è veramente essenziale riguardo a quell’altro che siamo convinti di comprendere tanto bene?
segnalata da marines lunedì 29 ottobre 2012
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » sogno
Sono sempre piu convinto e difendero' con ogni mezzo e determinazione questa mia convinzione, che la cosa piu bella ed unica per cui vale la pena di lottare , di vivere.. e che ti appartengono davvero sono i tuoi sogni e la libera volontà di vivere la vita nel modo in cui desideri farlo!!
segnalata da Teo Simone ( attore ) domenica 20 febbraio 2011
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione
“Le persone più alienate e disumane, e anche le più corazzate e quindi difficili da scalfire, figuriamoci da cambiare, sono quelle possedute dall’ideale di perfezione morale, quelle possedute dal cancro della volontà di potere, quelle false possedute dalla maschera della menzogna esistenziale, soggetti che spesso coincidono”.
gabriele palombo - tratto da aforismi e pensieri
segnalata da Gabriele Palombo domenica 12 ottobre 2014
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » società
Gli inquinamenti della vita del nostro tempo, oltre i veleni esistenziali di sempre quali orgoglio e volontà di potere, invidia e avidità, odio e quant’altro, sono razionalismo e materialismo (una società più è solo razionalista, più è materialista ed egoista), individualismo e competitività, narcisismo, cioè egolatria, e conformismo. La differenza tra gli uni e gli altri consiste che i primi sono perlopiù collettivi, mentre i veleni esistenziali sono individuali. Per liberarsi d i entrambi è indispensabile trasformarsi completamente e fino in fondo. (G. Palombo)
gabriele palombo - tratto da Aforismi e pensieri
segnalata da Gabriele Palombo lunedì 24 novembre 2014
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Il ricordo è sempre nostalgìa....Nostalgìa di qualcosa che si è perduto. E’ il rimpianto di ciò che avrebbe potuto essere e non è stato, la volontà di ritrovare il passato e di anticipare il futuro sulla base di ciò che una volta fu e non è mai più ritornato,è il desiderio di ripetere i momenti felici e di esorcizzare quelli sbagliati, infausti, infelici, paurosi, assurdi.......Nostalgìa è.....Malinconìa...
segnalata da Roberto Ciminera sabato 31 gennaio 2015
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » comportamento
“Gli individui che detengono il potere, gli esseri umani in generale, che non si sono confrontati con la loro volontà di potere, di dominio e di potenza e se ne sono sbarazzati, al di la delle maschere che indossano, delle loro buone intenzioni e degli ideali con cui suppongono di vivere e operare, comunque eserciteranno il potere malsano sul prossimo”. (Gabriele Palombo)
gabriele palombo - tratto da Personale
segnalata da Gabriele Palombo domenica 21 aprile 2013
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione
“Le persone più alienate e disumane, e anche le più corazzate e quindi difficili da cambiare, sono quelle possedute dall’ideale di perfezione, quelle possedute dal cancro della volontà di potere, quelle false possedute dalla maschera della menzogna esistenziale, soggetti che spesso coincidono”.
gabriele palombo - tratto da Personale
segnalata da Gabriele Palombo sabato 21 giugno 2014
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: aforismi » religione
“Ciò che mantiene in essere e alimenta di più la religione è la volontà di dominio dell’istituzione religiosa e la paura della vita e l’angoscia della morte della massa”. (G. Palombo)
gabriele palombo - tratto da Personale
segnalata da gabriele palombo martedì 18 giugno 2013
voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione
Il Buddismo, le filosofie orientali in generale, non hanno la stessa frenesia di indottrinare e convertire della religione, dietro le quali spesso si nascondono la volontà di potenza e il colonialismo. (G. Palombo)
gabriele palombo - tratto da Personale
segnalata da Gabriele Palombo mercoledì 6 maggio 2015
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Il Buddismo, le filosofie orientali e non in generale, al di là dei loro contenuti, attraggono tante persone perché non hanno la stessa frenesia di indottrinare e convertire della religione, dietro le quali spesso si nascondono la volontà di potenza e il colonialismo.
gabriele palombo - tratto da Personale
segnalata da Gabriele Palombo venerdì 8 maggio 2015
voti: 28; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione
Il buddismo inganna e illude le persone, promettendo una vita senza sofferenza in cambio di qualche ora di meditazione. II Cristiano invece sa che questo è impossibile, che la sofferenza fa parte di questo mondo, e la accetta come Gesù ha accettato la Sua croce, dicendo "sia fatta la Tua volontà"
Padre Aldo Metelli - tratto da omelia
segnalata da Eva Cunt lunedì 11 maggio 2015
voti: 35; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » cultura » arte
“Diffidate di coloro che vogliono convertire e redimere, governare e curare gli altri perché spesso lo fanno per non porsi dinanzi ai loro vizi (la volontà di potere) e alle loro pene”. (G. Palombo)
Gabriele Palombo - tratto da Antologia di aforismi
segnalata da Gabriele Palombo giovedì 21 ottobre 2010
voti: 11; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Sono felice perché ho capito che prima o poi, dipendentemente o indipendentemente dalla nostra volontà la nostra vita finirà e quindi mentre sono in vita, non c'è problema che non possa essere superato.
segnalata da Davide martedì 17 aprile 2007
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: aforismi
Il tuo Sole sei tu e solo tu puoi riaccenderlo con la tua forza di volontà. Trova l’interruttore giusto e la luce tornerà ad illuminarti.
segnalata da Cleopa mercoledì 17 ottobre 2007
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: