Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » colpa
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 803 frasi. Pagina 21 di 41: dalla 401a posizione alla 420a.
voti: 28; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione
"La colpa più grande delle religioni tradizionali è di avere manipolato e stravolto di continuo la spiritualità e il Divino per fini narcisistici e di potere, ottenendo così, per quelli che cercano autenticamente, esattamente il contrario di quello che loro si prefiggono: allontanarli dall'una e dall'altro". (G. Palombo)
Gabriele Palombo - tratto da Personale
segnalata da Gabriele Palombo venerdì 24 settembre 2010
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Scuse
X TE TESORO
Tesoro mio, scusami x quello ke ti ho fatto passare x colpa della mia gelosia... ti amo e ricorda ke IO CREDO IN TE!! <3<3<3<3<3<3 ti amo vita mia e ankora 1000 volte scusa... "indietro" di tiziano ferro te la dedico
segnalata da X TE venerdì 11 marzo 2011
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Scuse
ti amo
ti amo amore mio.. e per colpa di un mio sbaglio ci ho rimesso te l amore che da tanto aspettavo e che in pochi secondi e andato via..
elly 87 - tratto da elly 87
segnalata da elly 87 mercoledì 30 marzo 2011
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Poesie
Caro calendario dei giorni a venire, misteriosi per natura e rivestiti di speranza da noi, dei giorni trascorsi dimenticati a metà e ricordati quasi per cancellare i sensi di colpa, dei giorni presenti di quella malinconia che non vuoi rimuovere ne’ capire, ma magari vuoi soltanto aggiungere buono al buono, per poi nascondersi nel peggio. Ma ti ho appeso, caro calendario, in ogni stanza non soltanto per la data di oggi, ma per tenere stretto quel tempo che passa alla cieca, nella speranza che non diventiamo ciechi anche noi.
segnalata da Antonio Paladini domenica 22 maggio 2011
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Barzellette » marito e moglie
Garfield
Jon arriva a casa con 4 porzioni di lasagnie..e Jon dice a Garfield "Garfield non mangiare tutte e 4 le porzioni di lasagnie che lizzy viene a cena e garfield risponde "ok" Jon esce per andare a comprare dei fiori.... quando torna va in cucina e vede che le 4 porzioni di lasagnie non c'erano più quindi urla "Garfieldddddddddd vieni subito quiiiiiiiiiiii" garfield arriva e dice "Che c'è?" e Jon dice "Hai mangiato tu tutte le porzioni di lasagnie?" e Garfield risponde "Si ma non è stata colpa mia mi avevano provocato" D:
segnalata da D; sabato 2 luglio 2011
voti: 11; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione
“Le persone non sono buone perché si comportano da buone e o perché suppongono di essere buone, così come ipocritamente ci siamo illusi per secoli. Le persone diventano buone quando stanano, assumono e si liberano, con il perdono, delle proprie parti oscure, ovvero del proprio odio, male e della colpa fin dalle loro origini nel seno materno”. (Gabriele Palombo)
Gabriele Palombo - tratto da Personale
segnalata da Gabriele Palombo mercoledì 3 agosto 2011
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: frasi d'amore » lettere
amore a prima vista
ci sono tante cose che vorrei dirti ma non nè ò il coraggio, cè un silenzio eterno nel mio cuore. da quando ti ho visto eri cosi meravigliosa. non potrei mai scordare la tua faccia.vorrei che fossimo sempre insieme ma non credo sia possibile per colpa dell'abitazione. questa è la mia primalettera e ctredo che ti sia piaciuta.
segnalata da daniel mercoledì 31 agosto 2011
voti: 9; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Mi sono pentita di averti lasciato dopo tanti mesi in cui siamo stati felici. adesso sei diverso, e' tutta colpa mia, ma io ti amo sempre e comunque, perche in fondo tu sei la persona che mi ha fatta felice
Me - tratto da il mio cuor
segnalata da Bibbi domenica 2 ottobre 2011
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
Sono quella che sbaglia, che fa la cosa giusta quando è troppo tardi. Sono quella che non riesce a scegliere, che si sente in colpa senza aver fatto niente. Sono quella che nel pullman si confonde, quella che non viene quasi mai notata......
segnalata da alessia dolce venerdì 4 novembre 2011
voti: 14; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
"La religione impedisce ai nostri figli di ricevere un'educazione razionale; la religione ci impedisce di rimuovere le cause fondamentali delle guerre; la religione ci impedisce di insegnare l'etica della collaborazione scientifica in luogo delle vecchie, aberranti dottrine di colpa e castigo. Forse l'umanità è alla soglia di un periodo aureo; ma per poterla oltrepassare sarà prima necessario trucidare il drago di guardia alla porta: questo drago è la religione."
Perché non sono cristiano, 1929
Bertrand Russell - tratto da Perché non sono cristiano
segnalata da xavier mercoledì 23 novembre 2011
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
Tra la nostra anima e il nostro corpo ci sono tante piccole finestre, da lì, se sono aperte, passano le emozioni, se sono socchiuse filtrano appena. Solo l’amore le può spalancare tutte insieme e di colpo, come una raffica di vento.
segnalata da dino di girolamo lunedì 16 gennaio 2012
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » vita
Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.
segnalata da marines giovedì 22 marzo 2012
voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » religione
"La colpa più grande delle religioni tradizionali è di avere manipolato e stravolto di continuo la spiritualità e il Divino per fini narcisistici e di potere, ottenendo così, per quelli che cercano veramente, esattamente il contrario di quello che loro si prefiggono: allontanarli dall'una e dall'altro". (Gabriele Palombo)
gabriele palombo - tratto da Antologia di aforismi
segnalata da gabriele palombo lunedì 26 marzo 2012
voti: 20; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » virtù
"Se lo decidiamo e operiamo con amore, non c’è colpa al mondo che non possa essere riparata e non c’è male che non possa essere riscattato". (Gabriele Palombo)
gabriele palombo - tratto da Personale
segnalata da gabriele palombo sabato 8 dicembre 2012
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
andrea
amore in questo momento che sei chiuso in quel posto orribile senza averne una colpa....ti chiedo di guardare la luna ,io faro' altrettanto,solo cosi' il nostro amore si puo' incontrare per poter unire il nostro pensiero....ti amo e saro' qui ad aspettarti
segnalata da ROBERTA venerdì 28 dicembre 2012
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Se vuoi essere un campione devi esserlo prima nella vita, il ring su cui combatti si chiama “vita”. E’ quella la vera sfida! Può essere vinta e trasformarsi non più in una guerra, ma diventare un paradiso.Tutto dipende dalla sensibilità di saper scegliere, è sempre stato così infondo … diamo la colpa agli altri dei nostri errori, e spesso non ci assumiamo le nostre responsabilità, così facendo trascuriamo il fatto che siamo creatori della realtà che viviamo, miglioriamo noi stessi prima.
segnalata da Kyoshi mercoledì 2 gennaio 2013
voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » virtù
“Spesso la colpa non risiede tanto nel male che abbiamo compiuto, ma nel bene che non abbiamo fatto e nell'amore che non abbiamo dato”. (Gabriele Palombo)
gabriele palombo - tratto da saggi di antropologia esistenziale
segnalata da Gabriele Palombo lunedì 6 maggio 2013
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi
Mi pare troppo comodo aggrapparsi agli invisibili senza badare alla nostra idiozia o intelligenza
Non perdo il mio tempo con quelli che danno la colpa al diavolo per i disastri, inevitabili nella vita di ciascuno ; e soprattutto diffido sempre di quelli che sono buoni perchè "devono", e non perchè scelgono di essere buoni ...C' è quindi molta differenza tra l'obbligo e la scelta.
candida riva - tratto da la pittura straccia
segnalata da candida riva giovedì 8 agosto 2013
voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » amore
Amore
Tu sei un ragazzo di cui mi ero pazzamente innamorata,quel ragazzo con lo sguardo intenso che quando ti saluta ti guarda negli occhi e non guarda altro Ma ora quel ragazzo,secondo me,non esiste più per colpa di una persona che odio
segnalata da Nicla giovedì 15 agosto 2013
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Aforismi » stati d`animo
Quelli che...anche l'infelicità è un'emozione...
Se nulla ci manca, e con tutti gli affetti al posto giusto non ci basta per essere felici...... la colpa è nostra, perchè inconsciamente "godiamo" nell'essere infelici....
segnalata da Roberto Ciminera venerdì 4 ottobre 2013
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: