Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » seduta stante

Cerca seduta stante nelle frasi

archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi

ATTENZIONE
La seguente parola è stata ignorata perché molto comune:
stante.

Sono presenti 678 frasi. Pagina 28 di 34: dalla 541a posizione alla 560a.

Criteri di ricerca



 
categoriaqualsiasi












 
qualsiasi
 
qualsiasi
 
giornoqualsiasi































 
mesequalsiasi












 
annoqualsiasi

























stelline voti: 3; popolarità: 1; 3 commenti

categoria: frasi d'amore

Non mi importa sapere come sarà, mi interessa sapere che ora sei con me e che tutto cio di cui ho bisogno sei tu. Sei l'anima del mio corpo, sei la luc dei miei occhi, l angelo che caduto accanto a me ha fatto di me una persona migliore cercando di farmi credere che nulla era ancora perduto. Sei tu che mi hai dato una spalla su cui piangere quando nessuno l'avrebbe fatto. Sei stato l'unico a farlo e l'unico a cui non sarebbe spettato quel posto in quel momento, eppure nn hai esitato... Mi hai aspettato sul cancello di casa, mi hai aperto e mi hai fatto entrare nella tua piccola grande casa da dove poi tutto è iniziato. Mi hai fatto piangere quel giorno, era settembre e faceva un caldo da pieno agosto. Mi hai sentito parlare delle mie cose come da tempo nessuno faceva piu, mi hai regalato anche un sorriso. Da li, dalla tua casetta dove io seduta sul puff avevo le mani sudate, il cuore a mille e la salivazione azzerata...era tutto cosi irreale ma a me piaceva andava bene cosi. Una sola paura...come affrontare il tuo pearcing! Mi faceva impazzire solo a vederlo, ma pensare che avrei sicuramente combinato un casino dei miei quando l'imbarazzo sale...mi veniva da piangere. E invece da qual giorno le lacrime sono state solo di goia con te. La gioia di viverti ogni singolo millesimo di secondo, la gioia di vedere il tuo sorriso, la gioia di vedere che ti fidi di qualcuno (di me) perchè finalmente IO credo in te. Avevi bisogno di questo? io te l ho dato! avevi bisogno di amore? io te l ho regalato! avevi bisogno di carezze? io te le ho donate! Avevi bisogno di me? Io sono arrivata...solcando una porta come nei migliori dei film...uno di quei film d'amore dove la colonna sonora canta un mix di canzoni già note...SOGNAMI SE NEVICA...A TE CHE SEI LA MIGLIOR COSA CHE MI SIA SUCCESSA A TE CHE CAMBI TUTTI I GIORNI E RESTI SEMPRE LA STESSA...già...quella sono proprio io. I 2 giorni passati a "genova" mi han fatto credere e sperare in qualcosa di grande, in qualcosa di bello, in un sentimento che non credevo di poter trovare cosi...come piace a me. Non te lo dico mai, ma tu mi piaci e mi piaci tanto, mi piace tutto di te...credevi che le sorprese fossero finite? e invece no...non voglio smettere di stupire te...CHE COME ARIA IN VENA SEI... Abbiamo da riempire un grande carro di desideri, da scoprire nuove costellazioni con l'estate che ci aspetta, abbiamo da stupire e da stupirci. Sei davvero importante per me caro il mio faustino...!
Lo sai non ti amo io, ti adoro...e lo faccio sempre e da sempre, da quando ti ho guardato negli occhi. Passerei una vita con te fosse possibile ma penso al presente per ora e a realizzare quello che abbiamo in pogramma nella nostra vita.
Continua a credere in quel NOI,io lo faccio, l'ho fatto...e continuerò a farlo,non mi deludere...sai quanto ho investito in questo rapporto.

segnalata da faustina giovedì 19 marzo 2009

stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: SMS pronti » malinconici

SE POTESSI...

Se potessi... scapperei via, scapperei dove l'unica parola e il silenzio, dove per parlare bisogna usare il pensiero e no la bocca!!!
Se potessi scapperei nel mio cuore, dove ci sarei solo io, dove nessuno mi puo condannare....
Adesso ogni sorriso. ogni risata, ogni parola, è un peso, è un oppressione...
Se potessi andrei a fare un viaggio..magari cn qualche amicoo!!... o.. magari da solo.. un viaggio lontano da questo mondo, lontano da questa realtà.......
Vorrei tanto cancellare ogni cosa come quando si straccia un foglio perche si è convinti xhe non possano essere le parole giuste, rimanendo comunque sempre con il dubbio e con l'incertezza...
...E adesso sono seduto qui, a scrivere su questo foglio, vuoto come la mia mente; scrivo... perchè forse e l'unico modo per sfogarmi e per capire i miei pensieri... scrivo perche possa rendermi conto di chi sono e di cosa faccio!!!!!!!

matteo - tratto da me

segnalata da matteo domenica 4 luglio 2010

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Poesie

La vita è breve,
un viaggio inizia, un altro termina.
Le emozioni, le passoni, gli amori,
son sentimenti transeunti
che animano i viaggi
di noi tutti passeggeri.

Rifletto sulla brevità del nostro andare
mirando, seduto, il sole tramontare.

rafa88

segnalata da rafa88 giovedì 9 settembre 2010

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: frasi d'amore » lettere

RiKoRdI . . .

Mi hai sussurrato ti amo mentre sfioravi le mie labbra con le tue...seduti sugli scogli davanti al mare i nostri okki si sono incrociati parekkie volte ma ogni volta fissavo le onde pur di nn farti stare male...pur di non dirti k nel mio cuore c'è sempre lui... il ragazzo k ho amato dall'età di 15 anni!!!
ho bisogno di affetto e tu me ne hai dato in abbondanza ma poi qnd rivedo lui svanisce tt qll k hai ftt x me... ho paura di dirtelo... ho paura di perdere te... nn il ragazzo dll mia vita ma il raazzo + splendido del mondo... ti rikordi qll rosa rossa k mi hai regalato???? beh è ankora li su quel letto...
dv abbiamo dimostrato di volerci veramente bn... e poi? ti rikordi k abbiamo fatto lo stesso sogno la stessa notte?? una coincidenza k mi è rimasta nel cuore... io nn posso amarti anke se vorrei... io nn posso baciarti c'è qualkuno k me lo impedisce... io nn posso pensarti... il mio pensiero è okkupato da lui...
ma se vuoi puoi prenderti la mia anima... puoi tenerla stretta forte a te e poi un giorno qnd nn ci saranno + ostakoli potrai restituirmela... amore mio posso soltanto kiederti scusa e sai k scusa non l'ho dtt mai a nessuno.... <3 :'(

segnalata da love domenica 22 maggio 2011

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » stati d`animo » tristezza

L'attesa

Come tutti i giorni, seduto sotto il portico, osservava la strada.
Attendeva ormai da tempo il suo ritorno. Il vento gli accarezzò il volto,
gli portò il ricordo di lei e gli ricordò la sua solitudine.
Ricordandola nei loro giorni più felici fu travolto da un'ondata di tristezza che
gli rese difficile respirare. Il torrente di ricordi continuò a travolgerlo,
lo annegò, lo seppellì. Dagli occhi piovvero lacrime di roccia fusa, caddero
illusioni e speranze, l'anima si riempì di tormento, il cuore si spaccò e schizzò dolore...
e come tutti i giorni, nonostante ciò...attendeva

vincenzo corsaro

segnalata da vincenzo corsaro giovedì 14 giugno 2012

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » comportamento

Martedì 20 dicembre 2011

LA PANCHINA!
Oggi ho incontrato la speranza
era tristemente seduta in panchina
stremata combattuta e...vinta
ormai trasformata in illusione!

Roberto C.

segnalata da Roberto C. lunedì 6 maggio 2013

stelline voti: 174; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » mamma

Classe mista...

Mamma mosca dice alla sua moschina che sta andando a scuola... : - .. Ti raccomando...: .. fai la brava., perché la maestra mi ha detto che stai sempre litigando con la zanzarina..!! .. - .. Dopo qualche minuto... : La maestra incomincia a fare l'appello... :
- .. Zanzarina..!! .. . . . . . . "Presente"..!! . . . .
- .. Moschina..!! .. . . . . . . "Presente"..!! . . . .
- .. Apetta..!! . .. .. . . . . . . "Presente" ..!! . . . .
- .. Vespina..!! .. .. . . . . . . "Presente" ..!! . . . .
- .. Formichina..!! . . . . . . "Presente"..!! . . . .
- .. Lumachina..!! . . . . . . "Hem..!! .. mi scusi signora maestra..,
.. purtroppo, per me, per arrivare
al banco., ci vogliono ancora
10 minuti..!! . . . .
La maestra guarda l'Apetta e la Vespina che siedono nello stesso banco.., e loro... : - .. Abbiamo capito signora maestra..!! - .. e., levatesi in volo, afferrano la lumachina e la portano nel suo banco, affianco alla formichina...
Mentre la maestra sta correggendo i compiti che le sue alunne hanno fatto a casa.., l'apetta e la vespina incominciano a litigare... .. l'apetta... : - .. Voi vespine., siete così veloci., perché vi "truccate" i motori..!! .. - .. Anche la zanzarina inveisce contro la moschina... : .. - Puzzi da fare schifo..!! .. e la moschina... : - .. Non ne ho colpa..!! ... : La mia mamma per colazione mi ha fatto mangiare un pezzo di cozza marcia..!! .. - .. La formichina litiga anche lei con la lumachina... : - .. La vuoi smettere di spruzzare quella bava..?!! .. Mi fai schifo..!! . . . - .. Al che la maestra, infastidita, .. urla... : - .. Se non la smettete vi do una spruzzata di DDT..!! . . . .

Ugo Bischero - tratto da Umorismomio

segnalata da Paolo venerdì 27 novembre 2015

stelline voti: 75; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » mamma

Pierino " gentile " ...

Pierino sta facendo "attesa" nella saletta del suo medico quando.., ad un certo punto., si scusa con le persone presenti dicendo ... :
- Scusate.., io devo uscire un attimo perché devo fare
una puzzetta..!! .. - Appena è uscito una signora dice ... :
- Però..!! ... : Che educato questo bambino..!! ... -
Dopo in po Pierino rientra e si siede nel suo posto
affianco a un vecchietto ... Costui.., prima lo osserva
e poi gli dice ... :
- Ho notato che sei un ragazzino educato.., quindi potresti fare
un favore non solo a me.., ma anche a tutti i presenti..!! ...
- Ma certo..!! .. - riponde Pierino ... - Mi dica..!! ...
- Allora... : se dopo ti verrà voglia di fare un altra puzzetta..,
falla qui ... e poi la porti fuori a " sventolare "..!! . . . .

Ugo Bischero - tratto da Umorismomio di U. Bischero

segnalata da Paolo F. sabato 20 agosto 2016

stelline voti: 37; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » mamma

.. " il vitello tonnato " ..

.. La maestra ... :
- Oggi.., parliamo di " arte culinaria " ...
.. Pierino.., tu sai cos'è il " vitello tonnato "..? ...
- Dunque.., per prima cosa non ho capito
.. perché è diventata un arte ..
.. mettere i " sederi per aria "..!! ...
.. seconda cosa ... :
.. io non ero presente quando è partito ...
.. quindi.., si figuri se io so ..
.. quando " il vitello è tornato "..!! . . . .

ugo bischero - tratto da umorismomio di ugo bischero

segnalata da Paolo Festa mercoledì 27 settembre 2017

stelline voti: 17; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » mamma

.. " la differenza " ..

.. La maestra ... :
- Pierino.., tu sai qual'è la differenza
.. fra il Governo e il Popolo..? ...
- Si lo so..!! ... :
.. Proprio qualche giorno fa
.. il mio babbo diceva a un suo amico.,
.. che.., " di solito, il Governo.., SEDUTO ..,
.. guarda il popolo che lavora ...
.. mentre invece il Popolo ... :
.. lavora per tenere .. IN PIEDI .. il Governo..!! " . . . .

ugo bischero - tratto da umorismomio di ugo bischero..

segnalata da Paolo Festa martedì 9 gennaio 2018

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

"Io posso stare meglio" di 4tu©

"Io posso stare meglio" di Fortunato Cacco (4tu) da cd "4tu - i monologhi vol 26" su spotify, itunes etcetc
Testo : "Un foglio bianco, ecco il mio augurio di buone feste e ce le metto dentro proprie tutte…natale, capodanno, pasqua, ferragosto etcetc.…un foglio bianco…
Niente immagini sfavillanti a tema, frasi ad effetto, auguri formato messaggio con il buonismo che supera abbondantemente quota…100 %....
È inutile che io vi auguri il meglio se dopo non ci mettete del vostro……serve il vostro impegno affinchè sia veramente un bellissimo natale, il migliore anno della vostra vita, il miglior ferragosto oppure la pasqua che avete sempre sognato….io posso augurarvi tutto certo…ma le parole si perdono, le immagini sbiadiscono, i messaggi si cancellano…..invece un foglio bianco non può “perdersi” … può solamente essere riempito e se fossi in voi lo farei da subito con un bel “io posso stare meglio”….anche se magari pensate di essere già al massimo fate finta che l’impossibile sia seduto su un’altalena e datele una bella spinta… fino a farle toccare il cielo e anche allora non accontentatevi…
Un foglio bianco….capite adesso perché è il miglior augurio mai ricevuto?"

4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/6r5J1ITy6JM

segnalata da 4tu lunedì 24 dicembre 2018

stelline voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » mamma

.. " la batteria " ..

.. La maestra sta correggendo i compiti e nel frattempo
.. Pierino dice a Carletto ... :
- dai.., che imitiamo la batteria..!! ... :
.. io faccio una puzzetta e tu fai .. " tum - tum..!! " ..
.. però., mi raccomando .. " a tempo..!! " .. -
.. E quindi incominciano ... :
." prrr..!! .. tum - tum..!! " ... " prrr..!! .. tum - tum..!! " ..
.. e cosi via .. però alla settima volta la maestra li riprende ... :
- Hei.., voi due ... : la volete smettere di fare la batteria..? .. -
.. Ed ecco che Guido, lo scolaretto che siede
.. dietro al banco di Pierino .. urla ... :
- Io già vengo a scuola a malavoglia..!!
.. E se Pierino non la smette di fare le sue puzzette schifose
.. che devo sopportare tutti i giorni ... :
.. io a scuola non ci vengo più..!! ..
.. Anche se la mia mamma mi picchia..!! . . . .

ugo bischero - tratto da umorismomio di paolo festa

segnalata da Paolo Festa lunedì 8 aprile 2019

stelline voti: 10; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » mamma

.. " il trucco " ..

.. Lisa, la sorella di Pierino, presi i trucchi della mamma,
.. si siede davanti allo specchio e incomincia a truccarsi il viso..,
.. dopo una mezz'oretta finisce mettendosi il rossetto ..
.. Pierino si avvicina e le dice ... :
- Secondo te.., adesso che ti sei truccata il viso
.. sembri più adulta..? ..
- Si..!! .. E tu sei geloso perchè io sono bella..!! ..
- Ma no..!! .. Anzi, sono d'accordo con te..!! ..
.. Perchè senza trucco sei una scimmietta ..
.. e invece col trucco sembri più adulta ... ;
.. proprio .. " come una scimmia..!! " . . . .

ugo bischero - tratto da umorismomio di paolo festa

segnalata da paolo festa martedì 6 agosto 2019

stelline voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Barzellette » mamma

.. l' APEraia " ..

.. Pierino, ( che è il solito burlone ),
.. vede un tizio seduto su una panchina ( ore 12,30 )
.. che sta mangiando un panino imbottito ..
.. Dalla tuta che costui indossa,
.. macchiata di olio e grasso , capisce che è un meccanico..,
.. quindi gli si avvicina e chiede ... :
- Scusi.., lei è un operaio..? ..
- Si, perché..? ..
- Se vuole.., le posso presentare un " APEraia " ..
.. però deve stare attento .. perché punge..!! ..

ugo bischero - tratto da umorismomio di paolo festa

segnalata da Paolo Festa martedì 11 febbraio 2020

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

"Un brindisi al nostro amore" di 4tu©

"E il più grande dei brindisi, quello che dedico al nostro amore, sono fiero di dirti che lo faccio da ubriaco marcio!!
Già , posso dire che mi sono guadagnato il privilegio di vedere il tuo splendido sorriso attraverso il vetro di questo calice che sto alzando ora. Me lo sono meritato a forza di brindare a me stesso per tutte quelle volte che anche se ero seduto, anche se ero a terra, anche se stavo strisciando, anche se ero fermo, anche se ero immobilizzato dalla paura ho continuato imperterrito a guardare avanti……me lo sono conquistato a forza di brindare alla vita che spesso e volentieri mi ha messo nella lista degli indesiderati perché non ero come gli altri…ma io da quella porta non mi sono mai mosso..a volte ho aspettato il mio momento..altre volte qualcosa mi sono inventato.. spesso e volentieri ho sfondato…in ogni caso sono entrato!!!
Me lo sono sudato a forza di brindare a tutti i miei amici veri che mi hanno aiutato anche a sbagliare…e a tutti i miei nemici verissimi che speravano di vedermi cadere…il sapervi accanto a me è stato il migliore discorso motivazionale che potessi farmi!!
E brindisi dopo brindisi eccomi qua…eccoci qua…penso di meritarmi di essere felice…farò di tutto perché tu lo sia sempre….
Un brindisi al nostro amore….che sa di vita e di vittoria!"

4tu (Fortunato Cacco) - tratto da https://youtu.be/JSU39IEGxA0

segnalata da 4tu giovedì 13 febbraio 2020

stelline voti: 10; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

ricordo di Davide

Caro,
ti vidi per la prima volta all'uscita della scuola,avevi il motorino e1sigaretta spenta in mano;ti avvicinasti alle mie amiche,si allontanarono,ma nn riuscivo a capire il loro comportamento e mi dicesti:"Hai da accendere?" ti risposo:"No,mi dispiace!"
Te ne andasti a spalle curve.
ti vidi il giorno dopo al bar cn 1gruppo d ragazzi e t riconobbi subito,mi kiamasti e ci sorridemmo.
Chiesi d te alle mie amike cha continuavano a ripetermi:"lascialo perdere è1sbandato!"
Sento parlare d te dalla prof.di relig."è1raga difficile,1disastro!"Ti vidi quello stesso pomeriggio e ci fermammo a parlare d 1 prof. e ad1tratto,come1doccia fredda mi dicesti:"Mi buco"
Rimasi di sasso e t chiesi il perkè
"mio padre si ubriaca,mia madre fa la bella vita,è1strana storia"io dissi:"Nn ci credo!"
è bello essere amici in questa città dove nessuno pensa ai fatti suoi.Mi stringesti forte la mano e mi accorsi ke avevi le lacrime agli okki.
Mi dissi:"mi dai il tuo diario?devo copiare degli appunti." Te lo diedi.
Dopo qualke tempo 1 tuo amico venne a riportarmelo .io gli kiesi "è malato?"E lui:"m come nn lo sai?è morto il26"
Restai lì ,seduta come 1 stupida nella tua classe vuota ,sul tuo banco,con il mio diario aperto sul26 dove c'era scritta1 sola parola:RICORDAMI

by Sissy bastianelli

segnalata da silvia b. venerdì 27 dicembre 2002

stelline voti: 22; popolarità: 9; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

mi buco perdonami

Ti vidi per la prima volta all'inizio della scuola.Un motorino senza marmitta, una sigaretta spenta.
Ti avvicinasti,e le mie amiche sa allontanarono.Non riuscivo a capire...Hai da accendere?mi chiedesti ed io"no,mi spiace" te ne andasti con le spalle curve...
Ti vidi il giorno dopo davanti un bar, eri con un gruppo di ragazzi, io non ti riconobbi,ma tu mi chiamasti, ci sorridemmo.
Chiesi di te alle mie amiche, tutte continuarono a dirmi:"lascialo stare, quello è uno sbandato", sento parlare di te dal prof d'inglese:"è uno sbandato, un dissodato, un ragazzo difficile.
Ti rividi lo stesso giorno, ci fermiamo a parlare e a spettegolare sui prof, ad un certo punto mi dicesti come una doccia fredda"MI BUCO"!!!
Rimasi di sasso.Ti chiesi perchè?Mio padre si ubriaca dalla mattina alla sera, mia madre fa la vita.
Io dissi:"non ti credo".E tu "è certo che non mi credi, è facile rimanere estranei in una città come questa, ogn uno pensa ai fatti suoi, mi mi strinse le mani e mi accorsi che aveva le lacrime agli occhi.
Mi dicesti:"Mi presti il diario?devo copiare degli appunti!!!"Te lo diedi...dopo qualche giorno una tua compagna mi venne a riportare il diario.
Dissi:"e Vittorio?è ammalato?" lei rispose"ma come non lo sai? Vit è morto il 26."
Rimasi seduta come una stupida in classe al suo banco con il diario aperto al 26, c'era solo una parola scritta:RICORDAMI.
E così è stato.

Ely - tratto da una storia vera

segnalata da Eliana mercoledì 2 luglio 2003

stelline voti: 8; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

E adesso che farò
seduto davanti al mare a contare le onde
a rileggere nel mio cuore la mia vita
a ripensare alla vita che non mi da vita
E adesso che farò
che non c'è una stella da veder cadere
che non c'è una luna da decantare
che non c'è una semplice magia
che mi riporti a te..

Vi sembrano le parole di uno che non ha più ispirazione? rispondete

un'amico

segnalata da andy domenica 22 febbraio 2004

stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: SMS pronti

Studio

un tizio,sull'aereo,nota la bella donna che è seduta accanto a lui.
questa,tutta presa dalla sua lettura,non ha nemmeno notato gli sguardi
del vicino il quale,ad un certo punto,per tentare di "attaccare
bottone" le chiede cosa stia leggendo.la donna risponde:
"è un libro basato su uno studio condotto tra gli uomini di tutto il mondo"
il tizio,interessato più alla donna che al libro risponde:
"ah sì?!e uno studio a proposito di cosa?"
e la donna:"sulle dimensioni del pene.per esempio..lei lo sapeva che i
milanesi sono quelli che ce l'hanno più lungo?!e che gli
arabi,invece,sono quelli che ce l'hanno più grosso?!..mi scusi,ma,ho
iniziato a parlare e non le ho neanche chiesto come si chiama!"
e lui:"Mohammed Brambilla!!!"

segnalata da ROBYMILLELUCI mercoledì 16 marzo 2005

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Fischio del treno

Seduta sulla panchina ancora non era ne giorno
e ne notte, avvolta tra una vecchia coperta con
una valigia ai miei piedi aspettava.....
aspettava di audire quel fischio di treno che mi
portasse via. Un fischio stringento che ti fa saltare
in aria al sentirlo. Quale fu la mia sorpresa di
vederlo filare avanti ai miei occhi e non aveva fischiato. Gli gridai "Fermati treno, ci sono io qui
che voglio salire a bordo, fermati treno, ti commando di fermarti...." ma niente che fare, lui
continuo sua corsa verso altri monti e con lui si porto le mie speranze, le mie gioie, le mie preghiere e il mio amore.
O treno ingrato te ne sei andato lasciandomi li su quella panchina sapendo che non ti fossi fermato.

segnalata da Ros martedì 17 maggio 2005


1 ... 26 27 28 29 30 31 32 33 34

 


Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google:

Ricerca personalizzata


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

182 ms 06:14 22 112024 fbotz1