Tu sei qui: Frasi.net » frasi » frasi d'amore » pagina 1834 |
In questa categoria oggi sono state inserite 2 frasi d'amore.
voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti
TU..
Se solo leggo o sento pronunciare il tuo nome, comincia a battermi il Cuore ed avverto un insostenibile peso nell'Anima...
scorpioncino - tratto da il mio cuore
segnalata da scorpioncino domenica 1 giugno 2008
voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti
E il mio discorso più bello e denso
esprime con il silenzio, il suo senso.
segnalata da puella domenica 1 giugno 2008
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
Non innamorarti mai due volte della stessa persona...
la prima ti innamorerai di lei
la seconda, del suo ricordo.
segnalata da puella domenica 1 giugno 2008
voti: 6; popolarità: 1; 0 commenti
E mi viene un pensiero, uno strano calcolo improvviso. Ma in questo mondo quante lettere saranno state scritte? E quante lettere d'amore? Immagino l'innamorato di ogni tempo e quella penna che naviga sopra quel foglio, lo solca come un mare, lo riempe di ciò che sente. Qualche piccola incertezza, una sbavatura, un errore che sa di verità, che non si può eliminare facilmente come quando sei alla tastiera di un computer. Quante saranno state le lettere, inviate o ricevute, quelle mai spedite, quelle stracciate prima di vedere la busta? Poi immagino il momento in cui arrivano. Attese, sospirate, inutilmente desiderate. E poi eccole lì, tra quelle mani. Ancora segrete. E allora strappare quel triangolo incollato, oppure aprirlo col tagliacarte. E aprire quel foglio piegato, e poi la data e la prima riga dopo il saluto.
La bellezza delle lettere d'amore. Poco prima quel foglio bianco. E subito dopo troppe cose da dire quando una sola basterebbe. E la voglia di non essere banali, la certezza di esserlo. Fogli appallottolati, altri da cominciare. E quell'immagine amata sempre davanti. Le metafore prese dai film, le citazioni dalle canzoni, la speranza che ci sia sempre un Cyrano nascosto da qualche parte pronto a suggerci cosa scrivere. Hai capito solo una cosa: che i verbi è sempre meglio usarli al presente, senza cedere alle rassicuranti lusinghe del futuro. Parla di ciò che sai e senti ora, perchè è l'unica cosa vera che c'è. E quello che senti è come una lotta contro te stesso e le tue parole, il tuo amore è come il vento che soffia improvviso nella calma piatta. E allora provi a scriverlo e sbagli parola, forse addirittura lingua e vocabolario perchè è difficile tradurre il nostro cuore, specie se balbetta d'amore.
moccia - tratto da cercasi niki disperatamente
segnalata da puella domenica 1 giugno 2008
voti: 4; popolarità: 1; 0 commenti
Ti accorgerai del valore di un amico quando
questo ti verrà negato, troppo tardi per recuperarlo:
se ciò dovesse accadere, ripensa a tutto ciò che ti ha donato,
metti da parte l'orgoglio e non vergognarti di dirgli
grazie: il valore di un grazie è inestimabile...
segnalata da puella domenica 1 giugno 2008
Sono presenti 10869 frasi d'amore. Pagina 1834 di 2174: dalla 9166a posizione alla 9170a.
◄ indietro |
| avanti ► |