In questa categoria oggi sono state inserite 175 poesie.
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
Dedicata a te
Lo incontrai salendo le scale, era seduto da parte a Steven, stavano parlando, sembrava triste, mi avvicinai, e Steven mi cacciò via, lui volle che rimanessi, e ci sedemmo sulla panchina dall’altra parte, gli spiegai ciò che era successo, mia sorella, la Germania..ad un tratto lo vedi scoppiare a piangere, e mi chiese perdono “Che succede Enea?” “Assieme a lei stavo benissimo, un anno, un anno buttato via, ha buttato via un anno!” Riuscivo a sentire i suoi pensieri futuri, come se stesse scrivendo un libro * Riuscii a parlare con lei, non riesco ancora a crederci, non sapevo nemmeno il suo nome, non mi sono mai aperto cosi tanto con una persona * , sentiva il bisogno di parlare e io lo ascoltai, per altri 100 anni ancora…finché morte non ci separi! Ti amo Enea
segnalata da Pim venerdì 30 aprile 2004
voti: 14; popolarità: 0; 0 commenti
casa mia
sorpresa
dopo tanto
d'un amore
credevo d averlo sparpagliato
x il mondo
Giuseppe Ungaretti - tratto da il mio quadernone
segnalata da sciapa venerdì 30 aprile 2004
voti: 3; popolarità: 1; 0 commenti
se nn potete essere 1pino sulla vetta del monte,
siate 1arbusto nella valle,
ma siate il miglior piccolo arbusto
sulla sonda del ruscello!
siate 1cespuglio
se nn potete essere 1albero!
se nn potete essere 1a via maestra
siate 1sentiero,
se nn potete essere il sole
siate 1a stella,
nn cn la mole vincete o fallite...
siate il meglio di qualunque cosa siate!!!
Melloch - tratto da il mio quadernone
segnalata da sciapa venerdì 30 aprile 2004
voti: 11; popolarità: 1; 0 commenti
Realtà
La sveglia sta immancabilmente suonando all'impazzata e come ogni mattina sobbalzi sul letto, felice e sollevata se quello che stavi facendo era un incubo, ma innervosita se il sogno che stavi vivendo era proprio nel suo momento culminante. Apri gli occhi e ti rigiri un pò nel letto tiepido, e intanto tutta la realtà ti si scaraventa addosso, e non puoi fare a meno di ambientarti a poco a poco... la coperta che ti lascia scoperti i piedi, la finestra chiusa che lascia entrare nella stanza un sottilissimo spiraglio di luce, un bicchiere d'acqua sul comodino che avevi preso la sera prima ma che come sempre non hai bevuto, il telecomando che è rimasto sul letto e sta per cadere a terra, i vestiti buttati alla rinfusa sulla poltrona. Potresti cercare di chiudere nuovamente gli occhi, in fondo puoi far finta di non aver fretta, forse riaddormentandoti potresti cominciare o continuare un sogno bellissimo... Ci pensi, ma poi vedi accanto a te qualcuno, qualcuno che ti è stato vicino per tutta la notte, che ha sognato insieme a te e che ti sta tenendo la mano anche se sta ancora dormendo profondamente. E' così dolce vederlo vivere in un altro mondo, scrutare indisturbata ogni piccola parte del suo viso, poter avvicinarsi per sentire il suo profumo, stuzzicarlo dolcemente per farlo svegliare. E' bello pensare che quando si sveglierà ti dedicherà mille attenzioni, ti accarezzerà, ti bacerà, ti farà sentire la ragazza più speciale dell'universo solo guardandoti negli occhi.
Questa è la mia realtà, ciò che mi fa vivere è la consapevolezza di avere con me una persona che mi ama e che amo profondamente; non vorrei sbagliarmi, ma penso che la felicità sia proprio questa, dolce come un sogno ma vera come la vita.
segnalata da angels11 mercoledì 28 aprile 2004
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
Pallidi sguardi celano ostinate sentenze e urlo al cielo pensieri stonati...
io - tratto da il fuoco della mia anima..(scherzo)
segnalata da inner martedì 27 aprile 2004
Sono presenti 6650 poesie. Pagina 189 di 1330: dalla 941a posizione alla 945a.
◄ indietro |
| avanti ► |