Il signor Davis, che è convinto di essere Napoleone, visita il suo psichiatra. "Quale è il problema oggi?" il dottore gli chiede. "Non è per me questa volta, io sto bene. Ho conquistato l'Europa e la settimana prossima prender= la Russia. E' mia moglie che è convinta di essere una certa signora Davis."
Un dottore cammina per tutto l'ospedale con una supposta sull'orecchio fino a quando un infermiere lo affronta dicendogli: "dotto' ma che ci fà con la supposta sull'orecchio?" e il dottore: "La supposta sull'orecchio? E la penna allora, dove l'ho messa?"
Tra le centinaia di pazienti di un ambulatorio della mutua c'è un tale che vi arriva ansimando terribilmente ed il medico, dopo una rapida occhiata, sentenzia sbrigativo: "Evitare le scale, evitare le scale...!" e fa accomodare un altro. Dopo una settimana, lo stesso tizio ritorna all'ambulatorio più morto che vivo con una bombola d'ossigeno appresso. Il dottore lo riconosce e gli chiede: "Ma non le avevo detto di evitare le scale?" e quell'altro visibilmente affaticato: "Le scale le ho evitate, dotto', ma quella grondaia tre volte al giorno..."
Sono presenti 914 barzellette. Pagina 48 di 183: dalla 236a posizione alla 240a.