Mentre dorme Giulio sogna l'Arcangelo Gabriele che gli dice "Giulio, Giulio, domani nel tuo paese scoppiera'un'alluvione, ma io ti salvero', ricorda, ti salvero'" Il giorno dopo, scoppia l'alluvione predetta dall'angelo e case, ponti, scuole, ospedali ecc vengono distrutti.Giulio si trova sperduto nell'acqua attendendo l'aiuto dell'angelo. Ad un certo punto passa una barca, è Flavio, un amico di Giulio che vedendo l'amico in pericolo gli dice"Salta su Giulio", ma Giulio gli risponde"No, me la cavero'".Dopo dieci minuti passa un'altra barca, è Nicola, un'altro amico di Giulio, che vedendolo in difficoltà gli dice"Salta su'", ma Giulio risponde"No, me la cavero'", dopo passa un'altra barca e la scena si ripete.Giulio muore e arrivato in paradiso vede l'Arcangelo Gabriele e gli dice"Mi hai mentito, hai detto che mi avresti salvato" e l'angelo"Ma scusa ti ho mandato tre barche"
Non esitate a sposarvi. Se troverete una buona moglie sarete felici. Se troverete una cattiva moglie diventerete filosofi... e questa è un'ottima cosa per qualunque uomo.
Il moribondo: un medico va a trovare un suo amico moribondo lo visita e per tenerlo un po' su: - Non ti preoccupare, il polso è regolare, il colore l'hai buono, il cuore sembra a posto, le reni non hanno nessuna complicazione, febbre non ce n'e'... - - a dotto', com'e' buffa la vita, sto morendo e so' pieno de salute! -
Sono presenti 7425 barzellette. Pagina 1081 di 1485: dalla 5401a posizione alla 5405a.