Un Tale, in perfetta tenuta da pescatore sportivo, cammina per la strada tenendo in bella mostra il suo cestino con dentro una grossa trota. Lo incontra un amico che esclama: " Eih..! Che bella.! Quanto pesa..?" - "Quasi due chili.." risponde il pescatore "Ma è stata dura! Scelto il posto, ho atteso più di due ore che si avvicinasse all'amo, annusasse l'esca e abboccasse... Allora io ho tirato..tirato..tirato!" " Sul prezzo...? "
La signora Elvira telefona alla stazione di Polizia e dichiara: "Signor poliziotto, voglio denunciare un atto di violenza carnale..!" - Il poliziotto domanda: "Bene signora..Mi dica, quando è accaduto..?" - "Nel 1941" - risponde la vecchietta. "Nel 1941..?" - ripete, molto stupito il poliziotto - "e perché lo dice adesso..?" - "Vede.." - risponde la signora Elvira - "Ogni tanto, mi piace parlarne..!"
Una signora è ferma con la sua auto ad un semaforo e si sta rifacendo il trucco. Scatta il verde e lei rimane ad ammirarsi nello specchietto. Gli automobilisti in coda dietro a lei cominciano a strombazzare il clacson, ma lei niente. Un vigile, attirato dal gran trambusto, si avvicina alla macchina della signora e le bussa sul finestrino. La signora lo abbassa ed il vigile, indicando il semaforo: - a signo'... c'avemo solo 'sti tre colori... che volemo fa'?