Frasi.Net
       
barzellette

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » barzellette » pagina 258

barzellette


stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

Una società italiana ed una giapponese decisero di sfidarsi annualmente in una gara di canoa, con equipaggio di otto uomini.
Entrambe le squadre si allenarono e quando arrivò il giorno della gara ciascuna squadra era al meglio della forma, ma i giapponesi vinsero con un vantaggio di oltre un chilometro.
Dopo la sconfitta il morale della squadra italiana era a terra. Il top management decise che si sarebbe dovuto vincere l'anno successivo e mise in piedi un gruppo di progetto per investigare il problema.
Il gruppo di progetto scoprì dopo molte analisi che i giapponesi avevano sette uomini ai remi e uno che comandava, mentre la squadra italiana aveva un uomo che remava e sette che comandavano. In questa situazione di crisi il management dette una chiara prova di capacità gestionale: ingaggiò immediatamente una società di consulenza per investigare la struttura della squadra italiana. Dopo molti mesi di duro lavoro, gli esperti giunsero alla conclusione che nella squadra c'erano troppe persone a comandare e troppe poche a remare. Con il supporto del rapporto degli esperti fu deciso di cambiare immediatamente la struttura della squadra. Ora ci sarebbero stati quattro comandanti, due supervisori dei comandanti, un capo dei supervisori e uno ai remi. Inoltre si introdusse una serie di punti per motivare il rematore:
"Dobbiamo ampliare il suo ambito lavorativo e dargli più responsabilità".
L'anno dopo i giapponesi vinsero con un vantaggio di due chilometri. La società italiana licenziò immediatamente il rematore a causa degli scarsi risultati ottenuti sul lavoro, ma nonostante ciò pagò un bonus al gruppo di comando come ricompensa per il grande impegno che la squadra aveva dimostrato.
La società di consulenza preparò una nuova analisi, dove si dimostrò che era stata scelta la giusta tattica, che anche la motivazione era buona, ma che il materiale usato doveva essere migliorato. Al momento la società italiana e' impegnata a progettare una nuova canoa. 

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

Perché una macchina dei Carabinieri ha la scritta Genesis? Perché gli Americani hanno scritto Police...

stelline voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti

Tipico bullo sale su un bus ad Harlem e dice: "Oggi, Johnny il duro non paga".
Stessa scena per vari giorni finchè trova un controllore ben piantato che gli chiede: "E perchè Johnny non paga?". "Perchè ha la tessera!".

stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

Lo zero e l'otto

Un otto incontra uno zero e gli dice: "Ma levati quella cinta che sei ridicolo!"

stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

Il Papa fa un viaggio in Madagascar per i bambini che muoiono di fame. Si diceva in giro che avrebbe portato quantità industriali di bistecche. Davanti a una folla di 2000 bimbi dice: "Bambini, vi ho portato...", e i bambini pensano tutti che avesse portato bistecche, ma continua: "...la parola di Dio!". Delusione totale! Poi: " Ora vi do...", stesso pensiero ma: "...la banedizione! ". Malcontento generale! Ma il Papa insiste: " Ma infine vi ho portato...", e i bambini pensano che quest'ultima possibilità corrisponda effettivamente alle famose bistecche ma:: "...Tanti giocattoli! ". Un vescovo che aveva capito che i bimbi volevano da mangiare e non pensavano ai gicattoli si avvicina al Papa e Gli dice: " Santita', questi non mangiano ". E il Papa ad alta voce esclama: " Ah non mangiano? E allora niente giocattoli!"

Sono presenti 7425 barzellette. Pagina 258 di 1485: dalla 1286a posizione alla 1290a.

1485 ... 260 259 258 257 256 255 254 ... 1

 

in tutte le frasiin questa categoria


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 13:07 23 122024 fbotz1