Pierino è a scuola e la maestra gli chiede: - Pierino mi dici le tabelline? Pierino inizia: - 1x1=1, 1x2=2... Poi quella del due: 2x1=2, 2x2=4... Arrivato a quella del tre dice solo: - La lala lala la lala lala... La maestra lo interrompe e gli dice: - Ma non è mica questa la tabellina del tre! Pierino risponde: - Mi spiace signora maestra ma ricordo la musica ma ho dimenticato le parole!!
A scuola. - Pierino, che cosa è accaduto ne 1807..? - Non lo so...Signora Maestra..! - Pierino, devi studiare di piu'..! Nel 1807 è nato Giuseppe Garibaldi. Vediamo se, almeno, sai dirmi che cosa è accaduto nel 1848..! - Certo che lo so..! Nel 1848 Garibaldi ha compiuto quarantuno anni..!
Sentendo mugolare nella stanza dei suoi genitori Pierino guarda dal buco della serratura. "Non capisco perché mi sgridano sempre quando io mi succhio il dito!"
Mamma mi è caduto un pezzo di carne per terra. Raccoglilo Pierino perché è pulito. Mamma mi è caduto un altro pezzo di carne. Raccoglilo che è pulito. Mamma me n'e' caduto un'altro che palle un figlio lebbroso Armonichella
Sono presenti 884 barzellette. Pagina 114 di 177: dalla 566a posizione alla 570a.