Un professore di matematica ad un allievo molto povero: "Se tu avessi dieci euro nella tasca destra dei calzoni e cinque in quella sinistra, che cosa avresti?" "I calzoni di un altro!!"
La maestra corregge le verifiche di geografia e intanto parla con una collega: - Pierino ha fatto un'altra verifica orribile! L'ha copiata tutta dal suo compagno di banco! La collega risponde: - Come fai ad esserne sicura? Potrebbe essere il compagno ad aver copiato da Pierino... - Ne sono certa! - assicura la maestra. - Una domanda diceva: "Dove si trova la penisola iberica?" il compagno ha risposto: "Non lo so.", e Pierino ha scritto: "Nemmeno io!"
C'e' Pierino sta cercando di convincere la sua compagna di classe: - Allora Mariangela me la dai? - ti ho detto di no - o via dammela! - Se nn la smetti lo dico alla mamma. - Perché le me la darebbe?
Il padre entra nella camera di Pierino: "Posso sapere perché ti trovo sempre a leggere fumetti, e mai a studiare...?" - "Semplice...Tu vieni sempre quì in punta di piedi...!" -