Il signor Tony Rossi lavorava in una fabbrica. Un giorno arrivo' in visita Agnelli il quale, appena vide Tony, lo riempì di baci e abbracci. Tutti i colleghi si complimentarono con Tony per le sue conoscenze. Il giorno successivo ando' a far visita in fabbrica Berlusconi e anche lui appena vide Tony baci e abbracci. I compagni non credevano ai loro occhi. E così, sdrammatizzando, domandarono: "Tony non conoscerai mica anche il Papa?!" e Tony rispose di si, anche se nessuno gli credeva. Quindi scommise che sarebbe andato a recitare la messa con lui a S. Pietro e così fece. La domenica, dietro al Papa, sbuco' Tony. Quando scese gli amici, che lo avevano seguito in Piazza S. Pietro, un po' arrabbiati gli dissero: "Tony va bene tutto, ma che un giapponese venga a chiederci 'chi è quello vestito di bianco vicino a Tony Rossi'...e' troppo?!"
Ammirate l'operosità del presidente, dice un segretario di Berlusconi, egli salva l'Italia facendo quasi tutto lui!" "e vero-ma la salva di più quando non fa niente!"
Berlusconi, stà decidendo le sue prossime mosse per la campagna elet torale. Sono indeciso, non so' se mi conviene chiedere l'uninominale secca, la proprzionale. Fini"Silvio con le denuncie che hai sul groppone, ti conviene la condizionale!"
Sono presenti 65 barzellette. Pagina 3 di 13: dalla 11a posizione alla 15a.