Il corpo senza vita di un pastore è stato trovato da alcuni beduini nel deserto egiziano ai confini con la Libia. L'uomo è stato ucciso da un colpo di fucile. Secondo la ricostruzione della polizia, il colpevole è una pecora del suo gregge, che sarebbe inciampata sull'arma lasciata a terra ed avrebbe fatto partire il colpo mortale
Al cinodromo, durante una corsa di cani levrieri, un pechinese che si trova tra il pubblico con il suo padrone, vedendo gli altri cani correre riesce a liberarsi e inizia a correre insieme ai cani levrieri; supera l' ultimo, supera il penultimo, fino a raggiungere il primo, che girandosi disse: " mamma mia dove sei andato a sbattere??"
Un barone inglese invita un amico a trascorrere qualche giorno di vacanza nel proprio castello. Una mattina i due vanno a caccia ed il barone inizia a tessere le lodi del proprio cane, vero campione da punta e, soprattutto, dal fiuto imbattibile. Al che, vedendo l'espressione incredula dell'amico, gli dice: "Se non ci credi facciamo una prova: togliti un guanto e fai annusare la tua mano al cane. Egli ti porterà l'ultima cosa che hai toccato ieri notte al castello!". L'amico si sfila un guanto e porge la mano al cane, che fiuta un po' e parte di corsa verso il castello. Dopo dieci minuti il cane ritorna con in bocca... le mutandine della baronessa!
Sono presenti 959 barzellette. Pagina 84 di 192: dalla 416a posizione alla 420a.