Un contadino ha due figli, uno pessimista e uno ottimista. Le stesse cose sono viste sempre diversamente da due ottiche opposte sia a scuola, che nella vita o nell'amore. Ad es. Un bel voto è visto cosi' dal pessimista: "Ahime', rischio di essere visto male dai miei compagni, e poi rischio di non studiare più e quindi di andare male in futuro...". Al contrario l'ottimista se prende un cattivo voto dice: "Bene, cosi' in futuro mi impegnero' di piu', ecc". Il contadino afflitto da tale situazione decide di recarsi dal medico per trovare una soluzione e questi gli suggerisce: "Tu hai due stalle. Per il prossimo compleanno tu metti una bella moto in una stalla regalandola al pessimista e un sacco di letame nella seconda stalla regalandolo all'ottimista". Arriva il giorno del compleanno e il contadino dice ai rispettivi figli di entrare nelle rispettive stalle per ritirare il regalo. Il pessimista entra e trova la moto: "Ahime', e se ho un incidente, e se me la rubano, chi è più sfortunato di me!". L'ottimista entra nell'altra stalla e poiche' dopo un'ora non è ancora uscito, il padre va a vedere e trova il figlio tutto sporco di letame che dice: "Eppure qui sotto ci deve pur essere una moto...!".
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
Qual'e' il sport preferito degli Etiopiani? - Il triplo salto: saltano la colazione, il pranzo e la cena!
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
Due amici si incontrano per strada: -Hai cinquanta mila lire da prestarmi? -Qui no! -e a casa? -Tutto bene grazie!
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
Se il brodo fosse stato caldo come il vino, il vino vecchio come il pollo, il pollo grasso come la cuoca, la cuoca pulita come le mie tasche, sarebbe stata una cena impagabile (Jean Porta)
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
Un dottore distratto domanda ad una signora E' andata a teatro ieri sera?? No, sono andata a letto presto! E c'era tanta gente??
Sono presenti 7425 barzellette. Pagina 359 di 1485: dalla 1791a posizione alla 1795a.